• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Io e la mia nuova Tucson veniamo da......

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Vero, verissimo...i PM 10 attuali arrivano direttamente nel sangue attraverso gli alveoli polmonari...i vecchi PM 2,5 si "fermavano" nel naso e nei bronchi dove venivano inglobate ed espulse col muco. Solo che il PM 2,5 è visibile e annusabile per cui fà effetto "tanto inquinante", i PM 10 sono invisibili e quindi....occhio non vede e cuore non duole
o_O:cool:

https://www.motorbox.com/auto/magaz...-corte-europea-autorizza-a-fermare-gli-euro-6

Giusto per capire come vanno giu pesante...!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Vero, verissimo...i PM 10 attuali arrivano direttamente nel sangue attraverso gli alveoli polmonari...i vecchi PM 2,5 si "fermavano" nel naso e nei bronchi dove venivano inglobate ed espulse col muco. Solo che il PM 2,5 è visibile e annusabile per cui fà effetto "tanto inquinante", i PM 10 sono invisibili e quindi....occhio non vede e cuore non duole
o_O:cool:

https://www.motorbox.com/auto/magaz...-corte-europea-autorizza-a-fermare-gli-euro-6

Picchiano duro in europa...!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Immatricolazioni diesel in calo continuo, ma da gennaio a novembre 2018 (praticamente anno 2018 ) la quota diesel in Italia è del 57%.
Blocco euro 6... siamo seri dai....
Certo che se arriva anche in italia un tale provvedimento ( la vedo dura ) sai che tumulti...!
 

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
Certo che se arriva anche in italia un tale provvedimento ( la vedo dura ) sai che tumulti...!
C'è da dire che non si esclude che la sentenza del tribunale europeo passi attraverso i successivi gradi di giudizio prima di trovare applicazione. Intanto i tempi con cui i diesel potranno circolare in Italia non sono certi e viene quindi dachiedersi se valga ancora la pena acquistare un Diesel euro 6d-temp per chi vive a nord Italia
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
648
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Di certo così breve non sarà la morte del diesel

https://www.infomotori.com/auto/die...elle-volkswagen-a-gasolio-in-germania_277014/

vedremo ma ad oggi per fare lunghe distanze o se non ho motivo di usarla molto in città tra una macchina solo benzia e diesel non so se sceglierei il benzina ( forse per una utilitaria) o ancora il diesel ma parlo del mio utilizzo ovviamente.Al più un ibrido ma ripeto ancora troppe cose da chiarire per me e troppi interessi in gioco.
 

Alexdoggy

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 xpossible 177cv
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e tra qualche mese sarò, spero, un felice possessore di una tucson 1.6 xprime aut 2wd. Ho scelto la Tucson restyling perchè, per lavoro, ho sempre cani in auto e provoveniendo da un’Audi A3 diciamo che l’esigenze di spazio iniziavano a farsi sentire. Inoltre, esteticamente, cercando un Suv, la linea della Tucson mi ha conquistato così come la motorizzazione, scelto i 177 cv, perché volevo un auto un po’ scattante, abituato all’Audi. Abito a Vicenza e il colore dell’auto sarà il white polar. Un saluto a tutti e grazie per avermi accettato
 

Alexdoggy

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 xpossible 177cv
C'è da dire che non si esclude che la sentenza del tribunale europeo passi attraverso i successivi gradi di giudizio prima di trovare applicazione. Intanto i tempi con cui i diesel potranno circolare in Italia non sono certi e viene quindi dachiedersi se valga ancora la pena acquistare un Diesel euro 6d-temp per chi vive a nord Italia

Ciao, é vero, ho letto che entro il 2030 i diesel non potranno più circolare in alcune regioni del Nord Italia, è anche per questo motivo che ho scelto di passare ad un auto a benzina
 
M

Mass

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e tra qualche mese sarò, spero, un felice possessore di una tucson 1.6 xprime aut 2wd. Ho scelto la Tucson restyling perchè, per lavoro, ho sempre cani in auto e provoveniendo da un’Audi A3 diciamo che l’esigenze di spazio iniziavano a farsi sentire. Inoltre, esteticamente, cercando un Suv, la linea della Tucson mi ha conquistato così come la motorizzazione, scelto i 177 cv, perché volevo un auto un po’ scattante, abituato all’Audi. Abito a Vicenza e il colore dell’auto sarà il white polar. Un saluto a tutti e grazie per avermi accettato

Perdona la curiosità, ma che lavoro fai ?
:)

La Tucson ha un ottimo bagagliaio ed anche io l'ho scelta perché mi è comoda per il trasporto cani, ma non "per lavoro", solo "per passione"
:)
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
648
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e tra qualche mese sarò, spero, un felice possessore di una tucson 1.6 xprime aut 2wd. Ho scelto la Tucson restyling perchè, per lavoro, ho sempre cani in auto e provoveniendo da un’Audi A3 diciamo che l’esigenze di spazio iniziavano a farsi sentire. Inoltre, esteticamente, cercando un Suv, la linea della Tucson mi ha conquistato così come la motorizzazione, scelto i 177 cv, perché volevo un auto un po’ scattante, abituato all’Audi. Abito a Vicenza e il colore dell’auto sarà il white polar. Un saluto a tutti e grazie per avermi accettato

Una curiosità visto che sei in attesa dell'auto ma il prezzo varierà per effetto della ecotassa ? i 1100 euro che prevede il tuo modello già sono compresi nel tuo prezzo finale che avete pattuito ?
 
M

Mass

Una curiosità visto che sei in attesa dell'auto ma il prezzo varierà per effetto della ecotassa ? i 1100 euro che prevede il tuo modello già sono compresi nel tuo prezzo finale che avete pattuito ?

Incuriosice anche a me questa cosa dell'ecotassa.
Ho salvato gli ultimi listini della Tucson (fra l'altro li hanno aggiornati proprio oggi: 28/02/19) per vedere se questa tassa comparirà nei listini nuovi a partire da domani o meno.
Sarà curioso vedere anche se la inseriranno nel configuratore, come "plus" nel riepilogo finale.
Sarà infine curioso sapere come verrà fatta pagare.
Io ho letto che dovrebbe pagarla con modello F24 direttamente l'intestatario dell'auto "inquinante".

Alla luce di tutto questo è possibile che non venga inserita nei conti fatta dalla concessionaria, la quale magari informa semplicemente il cliente che, in seguito alla immatricolazione dell'auto ed alla assunzione della proprietà della stessa, sarà obbligato a pagare la Tassa.

In fin dei conti non è un "problema" del venditore se l'oggetto che tu decidi di acquistare è soggetto a tassazione extra.
Un pò come per la Tassa di Circolazione: io ti do le chiavi e tu sai che devi pagare il bollo
o_O :)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e tra qualche mese sarò, spero, un felice possessore di una tucson 1.6 xprime aut 2wd. Ho scelto la Tucson restyling perchè, per lavoro, ho sempre cani in auto e provoveniendo da un’Audi A3 diciamo che l’esigenze di spazio iniziavano a farsi sentire. Inoltre, esteticamente, cercando un Suv, la linea della Tucson mi ha conquistato così come la motorizzazione, scelto i 177 cv, perché volevo un auto un po’ scattante, abituato all’Audi. Abito a Vicenza e il colore dell’auto sarà il white polar. Un saluto a tutti e grazie per avermi accettato
Ciao Alexdoggy!
Ho anch’io la tua motorizzazione, vedrai che belle soddisfazioni ti dara’!
Felici chilometri!!!
 

Alexdoggy

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 xpossible 177cv
Perdona la curiosità, ma che lavoro fai ?
:)

La Tucson ha un ottimo bagagliaio ed anche io l'ho scelta perché mi è comoda per il trasporto cani, ma non "per lavoro", solo "per passione"
:)

, nessun problema, sono operatore di canile e dog walker. Bella la tua passione “canina” , una curiosità, tu hai il divisorio per cani nella tua Tucson? Se si, dove l’hai acquistato e quanto l’hai pagato? Ho chiesto al concessionario, ma mi ha “sparato” 285 euro ivato, decisamente troppi
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
648
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Incuriosice anche a me questa cosa dell'ecotassa.
In fin dei conti non è un "problema" del venditore se l'oggetto che tu decidi di acquistare è soggetto a tassazione extra.
Un pò come per la Tassa di Circolazione: io ti do le chiavi e tu sai che devi pagare il bollo
o_O :)

si ci sono molte cose dubbie che per me alzeranno polveroni. Di fatto è vero ; il giorno dell'immatricolazione si tornerà su questa cosa probabile/obbligato che chi compra dovrà pagare la tassa salvo sconti extra o altro pattuiti in sede di contrattazione prezzo finale. per quello chiedevo se ne avesse parlato con il venditore oppure silenzio totale di quest'ultimo...
 
M

Mass

, nessun problema, sono operatore di canile e dog walker. Bella la tua passione “canina” , una curiosità, tu hai il divisorio per cani nella tua Tucson? Se si, dove l’hai acquistato e quanto l’hai pagato? Ho chiesto al concessionario, ma mi ha “sparato” 285 euro ivato, decisamente troppi

Io ho questo
https://www.travall.it/index.php?main_page=product_info&cPath=344_3492&products_id=13566

E ho anche questo che ci si incastra separatamente e che monto al bisogno
https://www.travall.it/index.php?main_page=product_info&cPath=344_3492&products_id=15660

Del tutto simile a quello originale
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=D7150ADE00&brand=H&carmodel=23

Ma secondo me quello della Travall ha un sistema di aggancio più comodo e meno invasivo
:)

Io te lo consiglio. E' un prodotto davvero valido
 
M

Mass

si ci sono molte cose dubbie che per me alzeranno polveroni. Di fatto è vero ; il giorno dell'immatricolazione si tornerà su questa cosa probabile/obbligato che chi compra dovrà pagare la tassa salvo sconti extra o altro pattuiti in sede di contrattazione prezzo finale. per quello chiedevo se ne avesse parlato con il venditore oppure silenzio totale di quest'ultimo...

Il silenzio mi auguro proprio di no !
In altro thread, l'utente @Frenky aveva ricevuto dalla concessionaria l'elenco dei modelli soggetti a "tassazione ecologica"

Ecco qua l'elenco che aveva ricevuto

1.jpg
 

Alexdoggy

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 xpossible 177cv
Una curiosità visto che sei in attesa dell'auto ma il prezzo varierà per effetto della ecotassa ? i 1100 euro che prevede il tuo modello già sono compresi nel tuo prezzo finale che avete pattuito ?

Ciao, allora, il mio prezzo non è variato perché “rientrante” nella trattativa per l’acquisto con il concessionario. Comunque se non avete fee
Una curiosità visto che sei in attesa dell'auto ma il prezzo varierà per effetto della ecotassa ? i 1100 euro che prevede il tuo modello già sono compresi nel tuo prezzo finale che avete pattuito ?

Ciao, allora, l’ecotassa non la pago perché così pattuito con il concessionario nella trattativa, ma se hai pazienza ti scrivo più tardi per capire se, appunto, è stata una loro “offerta” oppure perché comprata prima del primo marzo quando l’ecotassa entra in vigore
 

Alexdoggy

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 xpossible 177cv
Io ho questo
https://www.travall.it/index.php?main_page=product_info&cPath=344_3492&products_id=13566

E ho anche questo che ci si incastra separatamente e che monto al bisogno
https://www.travall.it/index.php?main_page=product_info&cPath=344_3492&products_id=15660

Del tutto simile a quello originale
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=D7150ADE00&brand=H&carmodel=23

Ma secondo me quello della Travall ha un sistema di aggancio più comodo e meno invasivo
:)

Io te lo consiglio. E' un prodotto davvero valido


Ok, avevo visto anch’io quella da 165 euro su Ebay, credo vireró anch’io su quella ( è facile da montare?), grazie per le info
 

Alexdoggy

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 xpossible 177cv
Ciao Alexdoggy!
Ho anch’io la tua motorizzazione, vedrai che belle soddisfazioni ti dara’!
Felici chilometri!!!

Ciao, bello, come ti trovi? A livello di consumi? “Beve l’amica” ?
 
Alto Basso