• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Navigatore e tasti misteriosi

Claudio2739

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i10
Ciao. Sono nuovo del forum, scusate ma non sono pratico. Ho appena fatto il secondo tagliando e mi è stato aggiornato il sistema multimediale (avevo appena imparato ad usarlo..... :-D); non sono ancora sicuro che il nuovo sistema di ricerca del navigatore sia migliore, avevo molto apprezzato il vecchio, che effettuava la ricerca durante la digitazione. Boh, vedremo. Ma fra tutti c'è un paio di cose che volevo chiedervi:
1) cosa sono quei pallini bianchi che appaiono lungo il percorso?
2) a cosa serve il tasto con tre pallini che si può "accendere" o "spegnere" che appare cliccando il menù rapido? (allego foto)

Grazie e buona Hyundai a tutti! :)
 

Allegati

  • 20210915_123741~2.jpg
    20210915_123741~2.jpg
    138,5 KB · Visite: 8

ZZ433

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Ciao Claudio, sono anche io nuovo del forum (ancora non mi sono nemmeno presentato) e stavo per aprire un topic con una domanda proprio sul navigatore.
Siccome possiedi un i10 sicuramente da più tempo di me, ho pensato di approfittare del tuo messaggio, senza aprire una nuova discussione, per chiederti se conosci la soluzione al mio problema.

Sono possessore di una i10 Prime da qualche mese, e finora non ho mai avuto la necessità di usare il navigatore. Ma quando provo a verificarne il funzionamento, il menu "Percorso" dove inserire la destinazione non è selezionabile. Posso solo cercare POI, o avviare la navigazione cliccando ad esempio su "Casa" (dove ho impostato l'indirizzo).
Non so se possa servire, ma aggiungo che non mi sono registrato ai servizi Bluelink e spero che la navigazione prescinda dal collegare il cellulare all'auto (cosa che non mi aggraderebbe affatto).
Ti ringrazio in ogni caso.
 

Claudio2739

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i10
Ciao. Seduto al pc vado a memoria. Mi hanno appena cambiato il firmware del navigatore e sto provando a riscoprirlo pian piano, do per scontato che tu abbia il nuovo software. Credo che tu possa cliccare "percorso" solo dopo averne impostato uno, per interagire con esso, modificarlo, impostare deviazioni ecc. Se hai il nuovo software devi cliccare su "cerca", dove puoi mettere di tutto, nome di città, via e numero civico, punto d'interesse. Assolutamente non hai necessità di collegare il cellulare per far funzionare il navigatore, purchè ti "accontenti" del navigatore dell'auto (quello del cell è sempre più aggiornato). Collegandolo al cell. (io non lo faccio quasi mai) puoi utilizzare il navigatore del cellulare tante altre funzioni (traffico, ecc.) ma sul telefono devi aver scaricato il software Android auto se hai un cell android, o Apple car play se hai un Iphone. Non so cosa siano i servizi Bluelink, anzi se mi spieghi un attimo mi fa piacere, ti ringrazio.
 
Ultima modifica:

ZZ433

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Bluelink è un servzio che consente di collegare, tramite app, il tuo cellulare all'auto e di usufruire di una serie di funzionalità. Ad esempio puoi monitorare lo stato della tua vettura da remoto, aprirla o chiuderla a distanza, ritrovarla facilmente nel caso in cui non ti ricordassi dove hai parcheggiato e via dicendo... tutte cose delle quali personalmente faccio tranquillamente a meno.
Per informazioni più precise ti consiglio di visitare il sito Hyundai.

Tornando al problema navigatore, ti allego la foto della schermata:
Schermata Nav.jpg
Quindi è normale che l'opzione "Pianifica Itinerario" non sia selezionabile?
Ho notato che andando su "Cerca" si deve inserire subito l'indirizzo completo. Ero abituato a sistemi che prima ti facevano inserire la città e nello step successivo scegliere via e civico. Sbaglio io qualcosa?
Grazie ancora e scusa il ritardo col quale ti rispondo.
 

Claudio2739

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i10
Purtroppo non sbagli. Nel firmware precedente era come dici tu, città, indirizzo, civico. Adesso è tutto insieme, puoi mettere anche i Poi (che non ha quasi mai quelli che cerchi...) o le coordinate. Anch'io forse preferivo prima, anche perchè completava da solo l'indirizzo proponendoteli fra quelli in memoria. Comunque vedremo nell'uso pratico che non ho ancora provato.
 

ZZ433

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
A questo punto molto meglio dettare l'indirizzo a voce coi comandi vocali!
 

Claudio2739

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i10
Si, ma per quelli devi collegare il cell... :(
 

ZZ433

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Si, ma per quelli devi collegare il cell... :(
No no!! Se vai nel menu "Cerca", a destra della barra dove potresti scrivere l'indirizzo c'è l'icona di un microfono. Basta cliccarla e procedere alla dettatura dell'indirizzo!
 

Claudio2739

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i10
Che mi dici? Se è così è perfetto! Te l'ho detto, questo nuovo firmware ce l'ho da qualche giorno e non lo conosco bene, ma adesso devo subito andare a vedere questa cosa!
 

Marco62

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2021
Messaggi
48
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 n line
Scusate tanto se mi intrometto, non capisco l'utilità del navigatore di serie quando basta collegare il proprio cellulare all'auto con un cavetto di pochi cm per poter utilizzare waze (che io preferisco a google map), tramite android o carplay, che ti indica il percorso migliore in base al traffico. Mentre, se non vado errato, i navigatori di serie delle auto sono come i vecchi tomtom o garmin che ti indicano il percorso più breve ma non sono collegati a internet e quindi si rischia di rimanere imbottigliati nel traffico. Io usavo waze sull'auto precedente e vi assicuro che è una cannonata perché per raggiungere il posto di lavoro e tornare a casa ogni giorno mi indicava un percorso diverso in base al traffico.
 

Claudio2739

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i10
Marco 62, preferisco non dipendere dal cellulare e neanche da internet. Uso il navigatore di serie anche per brevi percorsi in città e mi va bene così.
ZZ433 accanto al "cerca" da me non c'è nessun microfono purtroppo. Boh, sarà diverso da tuo? Ti allego foto.
 

Allegati

  • 20210917_165559_HDR.jpg
    20210917_165559_HDR.jpg
    124,6 KB · Visite: 7
Alto Basso