• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

pastiglia dei freni bloccata

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: pastiglia dei freni bloccata

Allora la riparazione è meno di 6 ore ok.... ma se la macchina se la devono tenere un mese perchè non arriva un pezzo importante e tu non puoi usarla rischiando il blocco dei freni ... secondo me te la devono dare l'auto sostitutiva....
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
concordo.....se la garanzia parla di fermo vettura sopra le 6 ore e la macchina e' inutilizzabile per colpa loro che aspettano un pezzo di ricambio... ti spetta l'auto di cortesia:!:
 

sbinf74

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
L'auto sostitutiva viene offerta per un massimo di 5 giorni se l'auto richiede almeno 6 ORE DI MANODOPERA!! a me la fornivano solo per un giorno.
Comunque venerdì ho ripreso l'auto in quanto il ricambio e' arrivato ma manca ancora un altro pezzo che sembra non sia proprio disponibile!! così hanno ben pensato di farmi firmare un foglio in cui c'e' scritto che riprendo l'auto sapendo che un intervento che riguarda la sicurezza dell'auto non e' concluso. Sono decisamente DEMORALIZZATO
 

pollo1978

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Io sono stato venerdì dal concessionario...mi hanno parlato SOLO di "blocco del freno a mano". Non avendo le parti di ricambio (ordinate immediatamente), hanno contattato l'ispettore il quale ha detto che "il cliente può usare la macchina ricordandosi di non tirare il freno a mano". Morale della favola io viaggio con una coperta sul freno a mano per evitare di toccarlo ad ogni parcheggio!
Non posso sicuramente lamentarmi del concessionario che, come al solito, cerca di venirmi incontro...sicuramente la proposta è almeno curiosa...e io non ho firmato nulla!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
L'auto sostitutiva viene offerta per un massimo di 5 giorni se l'auto richiede almeno 6 ORE DI MANODOPERA!! a me la fornivano solo per un giorno.
Comunque venerdì ho ripreso l'auto in quanto il ricambio e' arrivato ma manca ancora un altro pezzo che sembra non sia proprio disponibile!! così hanno ben pensato di farmi firmare un foglio in cui c'e' scritto che riprendo l'auto sapendo che un intervento che riguarda la sicurezza dell'auto non e' concluso. Sono decisamente DEMORALIZZATO

Se non erro quello dell' auto sostitutiva è un diritto previsto nei 5 anni di tripla garanzia, tuttalpiù se non te la lasciano, potresti essere tu ad impugnare carta e penna e farti firmare un foglio con su scritto che per esigenze loro hai dovuto riconsegnare l' auto di cortesia e riprendere la tua con il freno difettoso!
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
L'auto sostitutiva viene offerta per un massimo di 5 giorni se l'auto richiede almeno 6 ORE DI MANODOPERA!! a me la fornivano solo per un giorno.
Comunque venerdì ho ripreso l'auto in quanto il ricambio e' arrivato ma manca ancora un altro pezzo che sembra non sia proprio disponibile!! così hanno ben pensato di farmi firmare un foglio in cui c'e' scritto che riprendo l'auto sapendo che un intervento che riguarda la sicurezza dell'auto non e' concluso. Sono decisamente DEMORALIZZATO
Ciao.
Scusa se te lo chiedo: perchè hai firmato quel foglio?
Io non l'avrei fatto e, anzi, li avrei citati in giudizio (officina e Hyundai)

Ciao

Io sono stato venerdì dal concessionario...mi hanno parlato SOLO di "blocco del freno a mano". Non avendo le parti di ricambio (ordinate immediatamente), hanno contattato l'ispettore il quale ha detto che "il cliente può usare la macchina ricordandosi di non tirare il freno a mano". Morale della favola io viaggio con una coperta sul freno a mano per evitare di toccarlo ad ogni parcheggio!
Non posso sicuramente lamentarmi del concessionario che, come al solito, cerca di venirmi incontro...sicuramente la proposta è almeno curiosa...e io non ho firmato nulla!
Ciao.
Scusa se anche a te faccio una domanda: ma se devi parcheggiare in una strada in pendenza, che fai? Mica puoi metterti la macchina in tasca e portarla con te...
Anche tu, avresti dovuto insistere affinchè risolvessero quei problemi e che non ti facessero viaggiare con la vettura in quelle condizioni peraltro pericolose.
In caso di diniego, cita in giudizio concessionaria e Hyundai Italia.
Vedete quali sono le cose che non vanno in Hyundai?
Io dico sempre di citarli in giudizio e vediamo se si svegliano.

Ciao
 

pollo1978

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao.
Scusa se anche a te faccio una domanda: ma se devi parcheggiare in una strada in pendenza, che fai? Mica puoi metterti la macchina in tasca e portarla con te...
Anche tu, avresti dovuto insistere affinchè risolvessero quei problemi e che non ti facessero viaggiare con la vettura in quelle condizioni peraltro pericolose.
In caso di diniego, cita in giudizio concessionaria e Hyundai Italia.
Vedete quali sono le cose che non vanno in Hyundai?
Io dico sempre di citarli in giudizio e vediamo se si svegliano.

Ciao[/QUOTE]

Hai ragione!! Appena arrivato a casa...sia la mia dolce metà che mia madre hanno posto la stessa domanda...ho messo due cunei in macchina!!...meno male che abito in pianura

In qualsiasi caso non è modo, soprattutto perchè se è un pericolo DEVE essere un richiamo ufficiale!!

Speriamo arrivino in fretta!!
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Oggi sono stato in officina, la mia auto immatricolata nel gennaio 2011, rientra tra quelle dove bisogna sostituire il tutto, le pinze sono state ordinate e dovrebbero arrivare entro la prossima settimana. Alla mia il problema del blocco si è fortunatamente manifestato in stato di rilascio, nel senso che anche tirando la leva non succede assolutamente nulla in quanto le pinze sono completamente bloccate.
 

Lucasi

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
ix20 Comfort
Ciao a tutti, anche a me è capitata la stessa cosa sulla iX20 pinza postariore sinistra bloccata.
In concessionaria hanno detto che che è una cosa nota hanno ordinato il ricambio "intanto non tiri il freno a mano" ma è più di 20gg che aspetto.
Qualcuno sa dirmi se cambiano solo il blocco difettoso o anche l'altro?
Grazie
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ciao a tutti, anche a me è capitata la stessa cosa sulla iX20 pinza postariore sinistra bloccata.
In concessionaria hanno detto che che è una cosa nota hanno ordinato il ricambio "intanto non tiri il freno a mano" ma è più di 20gg che aspetto.
Qualcuno sa dirmi se cambiano solo il blocco difettoso o anche l'altro?
Grazie
Non tiri il freno a mano????????
Scusa, vale anche per te la domanda: ma se devi posteggiare in discesa (o salita) e non tiri il freno mano, che fai, ti porti la macchina in tasca?
Io certe risposte da parte di certi paraculi di meccanici non le digerisco!

Ciao
 

pollo1978

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
E la stessa cosa che hanno detto a me!!

In qualsiasi caso, sembra ci siano ritardi di fornitura...CHIAMATE il numero verde e sollecitate le concessionarie non c'entrano.

Ciao
 

sbinf74

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ad oggi anch'io sto ancora aspettando.
Ho chiamato nuovamente la Hyundai ...risposta stanno ancora aspettando i ricambi dalla Korea e non hanno ancora una data prevista da comunicarmi...
:(
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ma se devi posteggiare in discesa (o salita)


Ma non solo, anche in piano comunque è utile, e poi in situazioni di emergenza è sempre meglio poterne beneficiare! Che risposta è?!?! Mah :( Concordo con te alex
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
sostituzione effettuata in garanzia.

Oggi sono stato in officina, la mia auto immatricolata nel gennaio 2011, rientra tra quelle dove bisogna sostituire il tutto, le pinze sono state ordinate e dovrebbero arrivare entro la prossima settimana. Alla mia il problema del blocco si è fortunatamente manifestato in stato di rilascio, nel senso che anche tirando la leva non succede assolutamente nulla in quanto le pinze sono completamente bloccate.

Oggi mi sono recato in officina e mi hanno sostituito il kit pinze posteriori, tutto naturalmente in garanzia, assieme alla mia, sostituzione anche ad un'altra ix20 li presente, i pezzi di ricambio ci sono, secondo me la hyundai li invia prima alle concessionarie più grandi e importanti.
 

Lucasi

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
ix20 Comfort
Non tiri il freno a mano????????
Scusa, vale anche per te la domanda: ma se devi posteggiare in discesa (o salita) e non tiri il freno mano, che fai, ti porti la macchina in tasca?
Io certe risposte da parte di certi paraculi di meccanici non le digerisco!

Ciao

Ciao, hai pienamente ragione tanto più che spesso la usiamo per TRIESTE e li è solo salite/discese!!!!!!
Li ho già avvisati che se dovrebbero rovinarsi i dischi me li cambiano loro e in garanzia.
Per il momento le pinze non si sono più bloccate......ma comunque non è modo se il problema è noto che avvisino e mandino alle officine i ricambi necessari in base alle vetture vendute e non che se fa il difetto bene...........
Mah.......... resto in attesa ricambi! :confused:
 

sbinf74

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ritirata auta venerdì scorso ... sono state sotituite interamente le pinze posteriori.

2013-06-03 06.22.59.jpg
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
secondo me la cosa veramente dileggiante è il fatto che non ci sia una campagna di informazione e di ritiro
a me lo hanno comunicato per caso dopo un tagliando che si effettua ogni 30.000 km e chissà da quanto tempo il freno era bloccato
inoltre sentirsi dire di non usare il freno a mano per un data indeterminata è inquietante
ad oggi io non so quando l'auto verrà sottoposto alla sostituzione



una domanda, ma a quanti hanno sostituito ste pinze hanno anche cambiato i dischi dei freni
o meglio c'è una casistica di danneggiamento dei dischi dopo questa anomalia diffusa?
 

sbinf74

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Tanto per renderti conto a me hanno fatto pagare le pasticche e la manodopera per la loro sostituzione in quanto dicevano che l'usura era causata dall'utilizzo normale :(
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
dipende dai km, io quelle posteriori non le ho mai cambiate nonostante tantissimi km, quindi se si sono consumate quelle posteriori, potrebbe essere dovuto anche al freno a mano
i meccanici possono correggermi se sbaglio, ma l'usura maggiore si ha sulle pastiglie anteriori
hai controllato i dischi?
 
Alto Basso