• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

meccanica Pedale frizione

Marco62

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2021
Messaggi
48
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 n line
Ha iniziato a cigolare il pedale della frizione. Non lo fa sempre ma a cicli. E' l'ennesimo inconveniente della mia sfortunata i10 N LINE.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
600
Punteggio reazioni
369
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Cigolare in che senso? Se è il cigolio meccanico del pedale che "sfrega" sul perno, penso non ci sia nulla che tu non possa risolvere con un po'
di prodotto lubrificante?
E comunque pure la mia i10 appena ritirata dal concessionario era super silenziosa, adesso qualche rumorino c'è, ma credo sia normale con le nostre strade di buche e venature...ma tutto accettabile e nell'ordine delle cose secondo me.
 

Marco62

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2021
Messaggi
48
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 n line
Cigolare in che senso? Se è il cigolio meccanico del pedale che "sfrega" sul perno, penso non ci sia nulla che tu non possa risolvere con un po'
di prodotto lubrificante?
E comunque pure la mia i10 appena ritirata dal concessionario era super silenziosa, adesso qualche rumorino c'è, ma credo sia normale con le nostre strade di buche e venature...ma tutto accettabile e nell'ordine delle cose secondo me.
Ah, allora non è solo la mia che ha scricchiolii degli interni. La cosa non è normale, posso assicurare che le Volkswagen non scricchiolano neanche dopo alcuni anni. Ho avuto una Chevrolet Spark per 4 anni e non scricchiolava. Stessa cosa per la Seat Cordoba tenuta 21 anni e la Mini Cooper tenuta 12 anni.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
600
Punteggio reazioni
369
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Ah, allora non è solo la mia che ha scricchiolii degli interni. La cosa non è normale, posso assicurare che le Volkswagen non scricchiolano neanche dopo alcuni anni. Ho avuto una Chevrolet Spark per 4 anni e non scricchiolava. Stessa cosa per la Seat Cordoba tenuta 21 anni e la Mini Cooper tenuta 12 anni.
Giusto per precisare, la mia al momento è silenziosissima.
Vero che sono facile da accontentare perché vengo da una Fiat di venti anni che era tutto uno scricchiolo...
L'unica cosa che ho notato è una piccola vibrazione sul lato superiore del cruscotto che si ferma non appena poggio la mano sulla parte sopra il volante e che nemmeno si verifica ogni volta che uso l'auto. Sicuramente non mi aspetterei lo stesso livello di qualità di assemblaggio tra una i10 ed una Volkswagen/Seat/Mini Cooper, sul quale comunuqe al momento non ho lamentele.
 
Alto Basso