• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatico 245/45 r19 catenabile?

marzillo

Utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
110
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7Crdi, cambio manuale 02/2017
Ciao a tutti io ho risolto prendendo le catene da birolinigomme.com:
Catene da neve a ragno omologate Maggi Trak Auto n°217
Ho chiesto se la versione auto andasse bene per la mia Tucson 1.7 2WD e mi è stato risposto di si. Ho pagato spedito € 198.92 iva inclusa. So che sono un po' costose ma si installano in 5min. Io ho, appunto le 245 45 R19"con il dato 21mm, quello in dotazione, quindi basta ordinare questo modello e tutto è OK. Ciao Marcello.
P.S.: questo è il sito dove costavano in assoluto meno
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Flyboy1169

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi X-Possible - moon rock - cerchi 19"
Buongiorno,
alla fine anche io ho preso le Konig a €139,99 su Amazon (ordinate il 2 marzo, arrivate ieri) - mi sembrano ben fatte (come mi aspettavo) e sono infatti inclusi i bottoni in nylon da applicare per la protezione dei cerchi - i bottoni sembrano essere di un diametro adeguato a prevenire il contatto della catena sui cerchi.
Catene Konig 1.jpg Catene Konig 2.jpg
Saluti a tutti, :)
 

Il Pane

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Nera - Cerchi 19'' - Bellissima
Cari amici, qualcuno sa se i 19 sono catenabili, sul libretto uso e manutenzione dice semplicemente catene da usare a cavo flessibile max 15mm ma non specifica le misure pneumatico. Non ho ancora l'auto e non vorrei acquistare le catene erroneamente. Grazie

Visto il poco uso che ne farò ( quasi zero ), avevo pensato alle lampa S-12

http://www.amazon.it/Lampa-16467-Catene-Neve-Gruppo/dp/B0096NCHV2

Ciao,
Ho comprato le medesime...non le ho provate ma credo che vadano più che bene...e credo/spero non rovinino il cerchio...
 

kynyo

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 141cv 7dct xpossible
Le ho prese anche io ma non ho avuto l'occasione per montarle.
Ti volevo chiedere se proteggono realmente il cerchio da 19 e non lo graffiano.
Grazie.
Vai tranquillo. Nessun graffio. i gommini proteggono il cerchio da qualsiasi contatto.
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
ho preso le Lampa 9 mm su Amazon .... € 40 ... non vado in montagna .... vivo a Milano .... ergo le tengo a bordo .....
a norma di legge.
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
grazie Mass .... sarà l'età:(
In effetti facendo 7/8000 Km all'anno con 2 treni di gomme ci avrei messo 10 anni per consumarle.
Anziché per usura avrei dovuto cambiarle per ... anzianità ... anche del guidatore:)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
grazie Mass .... sarà l'età:(
In effetti facendo 7/8000 Km all'anno con 2 treni di gomme ci avrei messo 10 anni per consumarle.
Anziché per usura avrei dovuto cambiarle per ... anzianità ... anche del guidatore:)

Io sulla mia vettura precedente ho cambiato le gomme dopo 8 anni non perche' consumate ma prche' erano diventate di marmo...!:confused:
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
ideali per il drifting:)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Io sulla mia vettura precedente ho cambiato le gomme dopo 8 anni non perche' consumate ma prche' erano diventate di marmo...!:confused:
Spero per te che non ripeterai "l'esperienza" con la Tucson, considerando che l'hai anche potenziata con la rimappatura...:confused:
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
..... così potrebbe iscriversi al campionato drifting 4WD :) ..... nuova specialità:eek:
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Spero per te che non ripeterai "l'esperienza" con la Tucson, considerando che l'hai anche potenziata con la rimappatura...:confused:
Spero di usarla di piu anche se le premesse di questo suo primo anno esatto di vita sono moooolto basse.
5250 km ....
Ti dico la verita' , son contento di non stare in macchina tutti i santi giorni, mi ritengo fortunato a non esserne schiavo per bisogno.
Per il tempo libero non mi dispiscerebbe ma la figlia piccolina mi limita parecchio per ora.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Spero di usarla di piu anche se le premesse di questo suo primo anno esatto di vita sono moooolto basse.
5250 km ....
Ti dico la verita' , son contento di non stare in macchina tutti i santi giorni, mi ritengo fortunato a non esserne schiavo per bisogno.
Per il tempo libero non mi dispiscerebbe ma la figlia piccolina mi limita parecchio per ora.
Comunque ti consiglio, per sicurezza, di cambiare gli pneumatici al max ogni 4/5 anni indipendentemente dai km percorsi.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Comunque ti consiglio, per sicurezza, di cambiare gli pneumatici al max ogni 4/5 anni indipendentemente dai km percorsi.
Pienamente daccordo con te, non faccio piu come feci con la precedente, ora che ho una figlia poi...
 

luciano 66

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi 2WD DCT sound
Sto aspettando l'arrivo della Tucson e mi documento per l'acquisto delle catene , nella macchina attuale sto usando delle WEISSENFELS e sono stato molto contento e non rovinano i cerchi , qualcuno le sta usando sulla tucson con gomme 245 45 19 e può darmi le proprie impressioni ?
grazie
 

kynyo

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 141cv 7dct xpossible
Sto aspettando l'arrivo della Tucson e mi documento per l'acquisto delle catene , nella macchina attuale sto usando delle WEISSENFELS e sono stato molto contento e non rovinano i cerchi , qualcuno le sta usando sulla tucson con gomme 245 45 19 e può darmi le proprie impressioni ?
grazie
Io uso le KÖNIG THULE XG-12 PRO 245 e mi trovo benissimo.
 
Alto Basso