• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema verniciatura interno baule: è azzurro!!!

wolfymozart

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 classic 1.2 benzina Twilight Blue
Ciao a tutti,
proprio oggi mi sono portato a casa la mia nuova Hyundai i20 1.2 classic colore Twilight Blue.
Appena arrivato, apro il baule e mi ritrovo una brutta sopresa: il colore Twilight Blue non arriva nelle parti interne del baule, dove invece c'è un bell'azzurrino chiaro!
Ho chiamato l'officina che mi ha detto di portarla, ma mi ha anticipato che nei nuovi modelli la verniciature può non arrivare "fino in fondo", per cui probabilmente non ci farà nulla.
E' possibile? Tutta l'auto di un colore, poi apro il baule e vedo l'azzurro (probabilmente hanno verniciato un'auto già verniciata, tra l'altro...).
Anche per voi è la stessa cosa? Non voglio credere che debba girare con un'auto con due colori! Preciso che non si tratta di una differenza di tinta dovuto a materiali diversi. E' proprio un altro colore!!!
Per cortesia, mi dite se anche l'interno del vostro baule è di colore diverso? (quando sono andato a scegliere l'auto, ho aperto i baule delle auto in esposizione, ma non ho mai notato differenze di colore...)
Spero possiate aiutarmi.
Grazie!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Nella mia i10 sotto alla ruota di scorta è un rosso più chiaro. :) Credo sia normale. Fammi sapere, se non è così chiedo anche io lumi :D
 

wolfymozart

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 classic 1.2 benzina Twilight Blue
Grazie della risposta.
Il mio problema è un po' diverso però: apro il baule, guardo in alto e sul portellone del baule, in alcune parti interne c'è un colore completamente diverso! L'auto è grigio scuro/blu, e quelle parti sono azzurro chiaro!
Sembra proprio che non abbiano verniciato col colore giusto quelle parti interne! E' una tinta completamente diversa, probabilmente, quella originale!!!
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
oggi controllo anche la mia i20
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie della risposta.
Il mio problema è un po' diverso però: apro il baule, guardo in alto e sul portellone del baule, in alcune parti interne c'è un colore completamente diverso! L'auto è grigio scuro/blu, e quelle parti sono azzurro chiaro!
Sembra proprio che non abbiano verniciato col colore giusto quelle parti interne! E' una tinta completamente diversa, probabilmente, quella originale!!!


Ah scusami non avevo capito. In tal caso, credo proprio ci sia qualcosa che non va: proprio oggi ho lavato la mia i10 e asciugatala anche lì non ho notato nulla di anomalo :) Spero si risolva tutto per il meglio :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Funziona così:
Prima delle colorazioni definitive, le auto vengono pretrattate con dei fondi pastello affini al colore della vernice finale anche se metallizzata, grigio scuro per i grigi e i neri, bianco per gli argento e i bianchi, rosso per i rossi, blu per i blu e così via...
Questo accorgimento presenta 2 vantaggi, dona maggiore omogeneità al colore finale, e consente anche di risparmiare un po' di vernice, soprattutto se come Hyundai, si vernicia col definitivo solo lo stretto necessario lasciando a vista il fondo sui lamierati interni di bagagliaio e vano motore, hai provato ad aprire il cofano?
Ebbene si, qui lesinano parecchio...
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

wolfymozart

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 classic 1.2 benzina Twilight Blue
Funziona così:
hai provato ad aprire il cofano?
Ebbene si, qui lesinano parecchio...

Per ora no, non ho guardato il cofano, ed ora non sono a casa.
Però è pazzesco e una cosa del genere non è accettabile!
E' possibile che abbia una macchina bi-color? Nessuno ha mai detto nulla di questa porcheria?!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Quoto la spiegazione di Alex per quanto riguarda i procedimenti di verniciatura. Lo stesso "problema", seppur meno evidente, è presente anche sulla mia Getz. Magari si nota meno per via del colore (grigio), però in alcune parti degli interni si vede benissimo la differenza di colore.

Guarda queste due foto: la differenza si nota parecchio!
12102012193.jpg
wp000032g.jpg

Però mi fa strano sentire le tue lamentele: né sulla Getz né sulla ix20 dei miei c'è questa differenza di colore nel bagagliaio (se non nel vano della ruota di scorta). In entrambi i casi, infatti, è necessario aprire il cofano. Per di più, nella ix20 nemmeno nel cofano si nota, in quanto è foderato all'interno con del materiale fonoassorbente!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Personalmente non ho mai lamentato il problema perchè nel mio caso riguarda solo il vano motore, e li può anche starci, una porzione bianca anche nel vano bagagli c'è, ma bisogna proprio andarla a cercare!
In effetti anche a me darebbe fastidio, passi il colore metallizzato senza il trasparente lucido, quello lo fanno in molte, ma addirittura vedere il fondo è un po' eccessivo....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Quoto la spiegazione di Alex per quanto riguarda i procedimenti di verniciatura. Lo stesso "problema", seppur meno evidente, è presente anche sulla mia Getz. Magari si nota meno per via del colore (grigio), però in alcune parti degli interni si vede benissimo la differenza di colore.

Guarda queste due foto: la differenza si nota parecchio!
Vedi l'allegato 9146
Vedi l'allegato 9147

Però mi fa strano sentire le tue lamentele: né sulla Getz né sulla ix20 dei miei c'è questa differenza di colore nel bagagliaio (se non nel vano della ruota di scorta). In entrambi i casi, infatti, è necessario aprire il cofano. Per di più, nella ix20 nemmeno nel cofano si nota, in quanto è foderato all'interno con del materiale fonoassorbente!

Sulla mia è lo stesso, soprattutto sotto la ruota di scorta, dove il fondo tende al rosa. Per il resto è omogeneo.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Personalmente non ho mai lamentato il problema perchè nel mio caso riguarda solo il vano motore, e li può anche starci, una porzione bianca anche nel vano bagagli c'è, ma bisogna proprio andarla a cercare!
In effetti anche a me darebbe fastidio, passi il colore metallizzato senza il trasparente lucido, quello lo fanno in molte, ma addirittura vedere il fondo è un po' eccessivo....

Secondo me però, per farle costare così poco su qualcosa dovranno pur lesinare... ed è meglio che si lesini su un dettaglio non fondamentale che su altri aspetti rilevanti. :) ;)
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
La verniciatura pare l'unico punto più debole della mia

Mi è saltato via un pezzo di vernice grosso quasi 1cmq sul baule , fino a vedere la lamiera. La macchina fa tanti km su extraurbane (30.000/anno) e non avete idea di quante pietre si è presa da quei camion senza paraspruzzi che si incrociano. Personalmente imporrei per i camionisti che girano senza la pena di morte immediata.

C'è poco da inkazzarsi, ma devo trovare una soluzione per evitare la ruggine - in carrozzeria mi pelano - la penna ritocco è troppo grossa e fa schifo - sto cercando una guarnizione larga per coprire la zone, è in fondo al baule quasi sul bordo.

Quando trovo una soluzione vi dico
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Prima di applicare la guarnizione, vernicialo... se no poi fa la ruggine anche se non si vede.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Prima di applicare la guarnizione, vernicialo... se no poi fa la ruggine anche se non si vede.

Grazie della dritta!

L'avrei fatto comunque, ma è vero che è meglio uno scarabocchio di correttore sotto una guarnizione/pellicola/bordo cromato che in bella vista
Fosse stato poco + in alto ci piazzavo l'adesivo del "geko Salentino" argento che ho comprato l'estate scorsa, ma è quasi attaccato al bordo, a mezzo cm - non so cosa piazzarci sopra!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Se è molto vicina al bordo inferiore del portellone la soluzione migliore credo sia un profilo adesivo cromato oppure nero, a seconda dei gusti.
Per quanto riguarda la verniciatura non completa delle parti nascoste sulla mia mi pare manchi solo lo strato di trasparente, infatti non ci ho mai fatto troppo caso perchè è tutta grigio scuro.
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
anche sulla mia ex cuope del 98 presentava il vano ruota di scorta tendente al rosa,ma negli altri punti interni era molto ben verniciata anche il vano motore
 

wolfymozart

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 classic 1.2 benzina Twilight Blue
Grazie a tutti delle risposte e dei pareri. Sto aspettando le fotografie (non sono a casa in questi giorni) e poi ve le posterò.
Ovviamente, fosse diverso il colore sotto la ruota di scorta, oppure in parti interne del cofano, non avrei alcun problema a tenerle così. Però qui la questione è un po' diversa, e il colore è parecchio diverso...
Appena avrò le foto le posterò e magari mi direte la vostra...
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
Grazie a tutti delle risposte e dei pareri. Sto aspettando le fotografie (non sono a casa in questi giorni) e poi ve le posterò.
Ovviamente, fosse diverso il colore sotto la ruota di scorta, oppure in parti interne del cofano, non avrei alcun problema a tenerle così. Però qui la questione è un po' diversa, e il colore è parecchio diverso...
Appena avrò le foto le posterò e magari mi direte la vostra...
ti posso capire benissimo,è molto scocciante questa cosa anche perkè noi i soldi li paghiamo per intero,ed è giusto che la macchina sia verniciata per intero.....
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Grazie della risposta.
Il mio problema è un po' diverso però: apro il baule, guardo in alto e sul portellone del baule, in alcune parti interne c'è un colore completamente diverso! L'auto è grigio scuro/blu, e quelle parti sono azzurro chiaro!
Sembra proprio che non abbiano verniciato col colore giusto quelle parti interne! E' una tinta completamente diversa, probabilmente, quella originale!!!

Potresti postare un paio di foto?
Inoltre controlla come ti ho accennato le altre parti nascoste, se il difetto sta anche li e il colore azzurro è lo stesso allora purtroppo vale quello che dicevo qualche post fa, se invece vedi che il resto dell' auto ha un fondo diverso più affine alla vernice esterna, allora c' è qulcosa che non va nel portellone, errore di fabbrica o intervento di sostituzione postumo alla produzione e resosi necessario per qualche magagna venuta fuori maneggiando l' auto da nuova, tra bisarche, depositi e spostamenti ne capitano di tutti i colori, ho lavoricchiato a tempo perso in varie carrozzerie, c'è un viavai di auto nuove graffiate, abbozzate, e anche seriamente danneggiate che chi non lo vede coi propri occhi non può farsene un' idea...
 
Alto Basso