• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi cambio automatico / sistema ibrido

-Sergio-

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
8
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
IONIQ comfort
Giorno 19-10-19 , sono quasi 4 mesi che la mia auto è in officina e non mi è ancora stata resa! Cosa schifosa da parte del concessionaria o dà Hyundai.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Giorno 19-10-19 , sono quasi 4 mesi che la mia auto è in officina e non mi è ancora stata resa! Cosa schifosa da parte del concessionaria o dà Hyundai.
Le auto hyundai non sono male, ma L'assistenza hyundai è sempre piu' scandalosa, io ho proposto ai moderatori di questo forum un sondaggio di come giudichiamo l'assistenza di hyundai italia
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.249
Punteggio reazioni
7.585
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
D'accordo che l'assistenza deve essere uguale per tutti, ma io per ora non ne ho avuto bisogno, fare un sondaggio non so quanto veritiero possa essere vista la quantità di scontenti rispetto a chi è contento.
Di sicuro voteranno più i scontenti, perché ai contenti l'assistenza non serve
Fine OT
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
D'accordo che l'assistenza deve essere uguale per tutti, ma io per ora non ne ho avuto bisogno, fare un sondaggio non so quanto veritiero possa essere vista la quantità di scontenti rispetto a chi è contento.
Di sicuro voteranno più i scontenti, perché ai contenti l'assistenza non serve
Fine OT


Come non essere d'accordo???

È come proporre un sondaggio su un dietologo: chiaramente saranno tutti inferociti, perché obesi messi a dieta.
I magri passeranno oltre.
Ci saranno alcuni che, avendo sopportato la dieta, ed essendo dimagriti (anche a spese di grossi sacrifici...) si guarderanno bene dal votare, perché: "chissenefrega"....

E i risultati del sondaggio saranno completamente falsati e non rispondenti.

Perdonatemi e passatemi il paragone, ma da gennaio ad oggi ho perso quasi 24 kg ed è un argomento su cui sono particolarmente sensibile.



:D:D:D
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Come non essere d'accordo???

È come proporre un sondaggio su un dietologo: chiaramente saranno tutti inferociti, perché obesi messi a dieta.
I magri passeranno oltre.
Ci saranno alcuni che, avendo sopportato la dieta, ed essendo dimagriti (anche a spese di grossi sacrifici...) si guarderanno bene dal votare, perché: "chissenefrega"....

E i risultati del sondaggio saranno completamente falsati e non rispondenti.

Perdonatemi e passatemi il paragone, ma da gennaio ad oggi ho perso quasi 24 kg ed è un argomento su cui sono particolarmente sensibile.



:D:D:D
Mi spiace ma non sono d'accordo con la tua disamina, in generale se uno non ha mai problemi non ci va mai a cozzare con l'assistenza hyundai, se invece uno ha problemi son dolori, nel senso che l'assistenza hyundai ha un bel handicap rispetto a quasi tutti gli altri marchi, è restia a dare un auto sostitutiva in caso riparazione in assistenza (una presa per i fondelli la casistica che rimani per strada e ti vengono a prendere...situazione piu' unica che rara) , devi capire che purtroppo la maggior parte di me e costretta a lavorare per mangiare e l'auto gli serve per andare a lavoro, quando la si lascia per settimane in assistenza, non avere l'auto sostitutiva (se non a pagamento..) è un bel problema, allora fatelo cosi il sondaggio : Siete contenti di non beneficiare dell'auto sostitutiva in caso di auto in assistenza? Tutto qua!!! ciao
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
D'accordo che l'assistenza deve essere uguale per tutti, ma io per ora non ne ho avuto bisogno, fare un sondaggio non so quanto veritiero possa essere vista la quantità di scontenti rispetto a chi è contento.
Di sicuro voteranno più i scontenti, perché ai contenti l'assistenza non serve
Fine OT
sono contento per te che non ne hai mai avuto bisogno, anche io con la vecchia macchina e l'attuale moto non ne ho mai avuto bisogno, ma cio' non è un valido motivo per bocciare un democratico sondaggio...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi spiace ma non sono d'accordo con la tua disamina, in generale se uno non ha mai problemi non ci va mai a cozzare con l'assistenza hyundai, se invece uno ha problemi son dolori, nel senso che l'assistenza hyundai ha un bel handicap rispetto a quasi tutti gli altri marchi, è restia a dare un auto sostitutiva in caso riparazione in assistenza (una presa per i fondelli la casistica che rimani per strada e ti vengono a prendere...situazione piu' unica che rara) , devi capire che purtroppo la maggior parte di me e costretta a lavorare per mangiare e l'auto gli serve per andare a lavoro, quando la si lascia per settimane in assistenza, non avere l'auto sostitutiva (se non a pagamento..) è un bel problema, allora fatelo cosi il sondaggio : Siete contenti di non beneficiare dell'auto sostitutiva in caso di auto in assistenza? Tutto qua!!! ciao

L'assistenza è determinata dall'officina a cui ti rivolgi.
Purtroppo.
E, spesso, è una questione di ....qlo!

Io mi sono dovuto rivolgere all'assistenza, e ne sono soddisfatto.

Unica pecca: officina autorizzata a 120 km da casa.

Mi ha tenuto la macchina 5 giorni in lavorazione, perché dovevano sostituire due sonde lambda, che non avevano in magazzino.
Hanno svolto egregiamente il lavoro, e, in quei 5 gg. (anche io uso l'auto per lavoro) ho avuto la vettura sostitutiva dall'AVIS tramite l'Officina e il numero verde Hyundai

Non ho fatto eccessiva pubblicità al tutto, perché mi è sembrata una cosa normale.

Se, chiaramente, ci fosse stato un sondaggio, mi avessero "sequestrato" l'auto a Sassari per una settimana, senza spiegarmi perché e dicendomi di arrangiarmi per tornare ad Oristano e andare a lavoro, mi sarei inca22ato non poco.

E il sondaggio avrebbe riportato una valutazione mooolto negativa.

Ma, d'altro canto, non ha riportato neanche la valutazione "reale", la mia.
Del tutto positiva.

Chiaro? Se metti su un sondaggio di questo tipo, risponde solo chi è scontento.
Per gli altri, i soddisfatti, il sondaggio non ha ragione di esistere.

P.s. in officina, la mia i20 NON è arrivata al traino.
Ma sulle sue ruote.
Eppure ho avuto la macchina di cortesia.
Sono stato fortunato? Forse.
Io, invece, credo di aver esposto la mia situazione in maniera pacata.
E abbiamo trovato la quadra in due secondi.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.249
Punteggio reazioni
7.585
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Tanto per dire del conce, al tagliando ( a 30 km da casa ) mi hanno offerto l'auto di cortesia, ovviamente non mi serviva in quanto ho aspettato il tempo per il tagliando stesso.
Ovvio che dispiace leggere di queste disavventure.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sondaggio o non sondaggio in 4 mesi l'auto la fanno nuova...

@-Sergio- ti do un consiglio, visto che ora il forum con Hyundai Italia ha una corsia preferenziale per gli utenti Premium, e per disagi di questo genere, fai l'abbonamento Premium e chiedi ai moderatori di esporre il tuo problema alla Hyundai. In un secondo momento magari se neanche questo serve, ti consiglio di andare da un avvocato, perché è inaccettabile.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
L'assistenza è determinata dall'officina a cui ti rivolgi.
Purtroppo.
E, spesso, è una questione di ....qlo!

Io mi sono dovuto rivolgere all'assistenza, e ne sono soddisfatto.

Unica pecca: officina autorizzata a 120 km da casa.

Mi ha tenuto la macchina 5 giorni in lavorazione, perché dovevano sostituire due sonde lambda, che non avevano in magazzino.
Hanno svolto egregiamente il lavoro, e, in quei 5 gg. (anche io uso l'auto per lavoro) ho avuto la vettura sostitutiva dall'AVIS tramite l'Officina e il numero verde Hyundai

Non ho fatto eccessiva pubblicità al tutto, perché mi è sembrata una cosa normale.

Se, chiaramente, ci fosse stato un sondaggio, mi avessero "sequestrato" l'auto a Sassari per una settimana, senza spiegarmi perché e dicendomi di arrangiarmi per tornare ad Oristano e andare a lavoro, mi sarei inca22ato non poco.

E il sondaggio avrebbe riportato una valutazione mooolto negativa.

Ma, d'altro canto, non ha riportato neanche la valutazione "reale", la mia.
Del tutto positiva.

Chiaro? Se metti su un sondaggio di questo tipo, risponde solo chi è scontento.
Per gli altri, i soddisfatti, il sondaggio non ha ragione di esistere.

P.s. in officina, la mia i20 NON è arrivata al traino.
Ma sulle sue ruote.
Eppure ho avuto la macchina di cortesia.
Sono stato fortunato? Forse.
Io, invece, credo di aver esposto la mia situazione in maniera pacata.
E abbiamo trovato la quadra in due secondi.
Forse non mi sono spiegato......E' assurdo che l'auto di cortesia e' a discrezione della bonta' dell'officina, le officine autorizzate non sono tenute e quindi la maggior parte non provvede, ai primi di novembre dovro' lasciare la macchina in officina autorizzata per circa una settimana per il famoso problema dello sterzo che affligge le ioniq......già mi hanno detto che loro non danno l'auto di cortesia e non sono obbligati da hyundai italia............come puoi' immaginare per andare a lavoro (50 km casa-lavoro-casa) per me sarà una bella settimana di passione....., e poi per non parlare dei call center di hyundai italia........, con cio' ribadisco, la mia auto mi piace molto e le hyundai sono fatte abbastanza bene, ma l'assistenza e i call center non sono adeguati al buon livello delle loro auto....un vero peccato.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La concessione della vettura di cortesia viene determinata da particolari regole che, peraltro, sono state più volte rimarcate.
E sono, comunque, esposte nel manuale di garanzia e nel sito ufficiale Hyundai.

Tutto ciò che esula da tali regole è a discrezione dell'officina.
O della bontà della stessa.

In allegato, le condizioni. Vedi pagina 7.

 

Allegati

  • Allegato4.pdf
    2,2 MB · Visite: 16

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.893
Punteggio reazioni
9.374
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Vorrei anche far considerare che ben pochi marchi danno Garanzia oltre i 2 anni (ad esempio quasi tutti i marchi tedeschi danno solo 2 anni, e arrivano a 4 se paghi un'estensione che Hyundai per esempio non chiede).
Se hai un problema grave, qualunque esso sia, quasi nessuno da un'auto di cortesia se non la concessionaria se decide di comprarsi delle auto e usarle per lo scopo.

Come diceva @marcofantin si può inoltrare una richiesta direttamente a Hyundai (come abbiamo fatto talvolta) chiedendo direttamente spiegazioni o informazioni su alcuni argomenti.
Ultimamente abbiamo chiesto informazioni su auto Tucson con problemi gravi al motore e grazie agli interventi le operazioni si sono velocizzate.

Tuttavia talvolta il forum e le sue possibilità non vengono usate appieno ;)

Cmq dopo molto discutere concordo con quanto esposto da @spiridione e da @i20 coupe`

E' nella natura umana dar risalto ai problemi e minimizzare quando le cose vanno bene.
Un esempio: ci sono stati alcuni motori di Tucson che si sono danneggiati... Qualcuno subito ad inneggiare che tutti i Tucson sono difettosi e moriranno... ma ci si dimentica che sul forum ci sono solo 25.000 iscritti dal 2007... di cui ce ne saranno forse 1000 o 2000 di tucson di cui magari 3/4 non posta perchè si è iscritto e legge solamente... ma solo nell'ultimo anno Hyundai ha venduto oltre 10.000 Tucson.

Chi si iscrive spesso è perchè ha problemi, di solito è la molla per cercare su internet risposte dagli altri.

Però solo con il confronto si riesce a trovare soluzioni.
Nssuno nasce imparato e con il confronto e l'esperienza di tutti si possono trovare.

ESEMPIO: perchè tenere ferma un'auto così tanto?
Chiedere prima di quali interventi si parla, cosa succede se il tempo si prolunga, definire le cose con il concessionario in caso di problemi non inerenti al nostro comportamento.
Se tutto si sviluppa nel modo giusto si ottiene la migliore delle assistenze.
Quindi il sondaggio sull'auto sostitutiva è un sondaggio prettamente INUTILE perchè i termini di quando viene concessa sono definiti nel contratto e sono un'agevolazione in alcuni casi, quindi pretendere una cosa quando non è nel contratto è assolutamente INUTILE e sminuirebbe, quindi, l'azione dell'associazione.

Perchè?
Facciamo 2 esempi:
Domanda nostra
: gli utenti non sono contenti di quando non viene concessa l'auto sostitutiva.
Loro: perchè?
noi: perchè in questi casi non viene concessa.
Loro: nell'accordo firmato e nelle agevolazioni c'è scritto così, l'avete letto?
noi: RISPOSTA 1: non lo so
Loro: leggete grazie. Fine della discussione.
noi: RISPOSTA 2: si
Loro: non avete allora capito, leggete grazie. Fine della discussione.

ERGO: L'associazione perde di efficacia agli occhi di Hyundai.
Quindi usiamo la testa... parliamo con il concessionario e troviamo (come in genere occorre fare sempre) un accordo prima con loro in assoluta tranquillità ed educazione, poi eventualmente, se ci sono le caratteristiche, con altri termini.
Ma l'uso del buon senso ha generalmente la prevalenza sulla pretesa.

E considerando che l'Associazione può dare più voce a voi possessori di Hyundai... prendete in considerazione anche di usare i nostri canali.
Ci siamo apposta e li vagliamo volentieri se ce li sottoponete.
Non siamo Hyundai, siamo un'associazione senza fini di lucro e qualsiasi azione la facciamo senza alcun compenso e ricordo che quanto spendete per diventare Premium è una sorta di sostegno per le spese che abbiamo per mantenere aperto questi canali e non per pagare noi che non abbiamo alcun introito ;)
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
La concessione della vettura di cortesia viene determinata da particolari regole che, peraltro, sono state più volte rimarcate.
E sono, comunque, esposte nel manuale di garanzia e nel sito ufficiale Hyundai.

Tutto ciò che esula da tali regole è a discrezione dell'officina.
O della bontà della stessa.

In allegato, le condizioni. Vedi pagina 7.
Anche questo commento è superfluo.......ma ti pare che tutti noi che stiamo sta bazzicando con l'assistenza
Vorrei anche far considerare che ben pochi marchi danno Garanzia oltre i 2 anni (ad esempio quasi tutti i marchi tedeschi danno solo 2 anni, e arrivano a 4 se paghi un'estensione che Hyundai per esempio non chiede).
Se hai un problema grave, qualunque esso sia, quasi nessuno da un'auto di cortesia se non la concessionaria se decide di comprarsi delle auto e usarle per lo scopo.

Come diceva @marcofantin si può inoltrare una richiesta direttamente a Hyundai (come abbiamo fatto talvolta) chiedendo direttamente spiegazioni o informazioni su alcuni argomenti.
Ultimamente abbiamo chiesto informazioni su auto Tucson con problemi gravi al motore e grazie agli interventi le operazioni si sono velocizzate.

Tuttavia talvolta il forum e le sue possibilità non vengono usate appieno ;)

Cmq dopo molto discutere concordo con quanto esposto da @spiridione e da @i20 coupe`

E' nella natura umana dar risalto ai problemi e minimizzare quando le cose vanno bene.
Un esempio: ci sono stati alcuni motori di Tucson che si sono danneggiati... Qualcuno subito ad inneggiare che tutti i Tucson sono difettosi e moriranno... ma ci si dimentica che sul forum ci sono solo 25.000 iscritti dal 2007... di cui ce ne saranno forse 1000 o 2000 di tucson di cui magari 3/4 non posta perchè si è iscritto e legge solamente... ma solo nell'ultimo anno Hyundai ha venduto oltre 10.000 Tucson.

Chi si iscrive spesso è perchè ha problemi, di solito è la molla per cercare su internet risposte dagli altri.

Però solo con il confronto si riesce a trovare soluzioni.
Nssuno nasce imparato e con il confronto e l'esperienza di tutti si possono trovare.

ESEMPIO: perchè tenere ferma un'auto così tanto?
Chiedere prima di quali interventi si parla, cosa succede se il tempo si prolunga, definire le cose con il concessionario in caso di problemi non inerenti al nostro comportamento.
Se tutto si sviluppa nel modo giusto si ottiene la migliore delle assistenze.
Quindi il sondaggio sull'auto sostitutiva è un sondaggio prettamente INUTILE perchè i termini di quando viene concessa sono definiti nel contratto e sono un'agevolazione in alcuni casi, quindi pretendere una cosa quando non è nel contratto è assolutamente INUTILE e sminuirebbe, quindi, l'azione dell'associazione.

Perchè?
Facciamo 2 esempi:
Domanda nostra
: gli utenti non sono contenti di quando non viene concessa l'auto sostitutiva.
Loro: perchè?
noi: perchè in questi casi non viene concessa.
Loro: nell'accordo firmato e nelle agevolazioni c'è scritto così, l'avete letto?
noi: RISPOSTA 1: non lo so
Loro: leggete grazie. Fine della discussione.
noi: RISPOSTA 2: si
Loro: non avete allora capito, leggete grazie. Fine della discussione.

ERGO: L'associazione perde di efficacia agli occhi di Hyundai.
Quindi usiamo la testa... parliamo con il concessionario e troviamo (come in genere occorre fare sempre) un accordo prima con loro in assoluta tranquillità ed educazione, poi eventualmente, se ci sono le caratteristiche, con altri termini.
Ma l'uso del buon senso ha generalmente la prevalenza sulla pretesa.

E considerando che l'Associazione può dare più voce a voi possessori di Hyundai... prendete in considerazione anche di usare i nostri canali.
Ci siamo apposta e li vagliamo volentieri se ce li sottoponete.
Non siamo Hyundai, siamo un'associazione senza fini di lucro e qualsiasi azione la facciamo senza alcun compenso e ricordo che quanto spendete per diventare Premium è una sorta di sostegno per le spese che abbiamo per mantenere aperto questi canali e non per pagare noi che non abbiamo alcun introito ;)
Ti ringrazio per il tuo intervento, lo condivido ;-), pero' devi capire che molti di noi possono avere disagio a lasciare per tanto tempo l'auto in assistenza senza auto sostitutiva
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.893
Punteggio reazioni
9.374
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Come chiunque abbia un'auto con un problema, non è un problema solo di Hyundai, ma è in generale quando qualcosa non va.
Il commento precedente non è superfluo... è solo avendo ben chiaro quel che viene proposto e che si è accettato che si può opporre rimostranza.
Ricordarlo è sempre doveroso quando qualcosa non va.

Cito che nelle norme di garanzia del consumatore si impone la riparazione in un tempo congruo... oltre il quale si può opporre rimostranza.
E qui occorre leggere la normativa della garanzia e anche del contratto di acquisto e dei termini in esso scritti.
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Perdonatemi per quello che mi accingo a scrivere ma lo scrivo dal profondo del cuore.
Ho aspettato per mesi che uscisse la nuova Ioniq perchè ero straconvinto di comprarla e grande è stata la delusione quando ho dovuto rinunciarvi a causa del prezzo troppo alto, fuori dalla mia portata (29KE).
Ma leggendo questo forum sono felice della scelta effettuata. Ho ordinato la nuova Renault Megane dopo 11 anni passati col modello precedente (che ancora posseggo fino all'arrivo della nuova).
Le uniche due volte che la macchina è stata ferma in officina per qualche giorno, per banali problemi durante il periodo di garanzia, è stato il concessionario stesso ad offrirmi "a gratis" l'auto sostitutiva. In entrambi i casi, qualche giorno dopo avere ritirato la macchina, mi ha chiamato una gentile signorina di qualche call-center chiedendomi come mi ero trovato con l'assitenza. Ovviamente ne avevo parlato strabene e in occasione di un tagliando il capo officina mi aveva anche ringraziato per quello che avevo detto!!!
Questa la reputo un'Assistenza con la A maiuscola.
Mi dispiace tanto essere ricascato su un diesel, puntavo da anni all'ibrido e l'unico ibrido in commercio che mi piace è proprio la Ioniq....... ma leggendo tutti questi problemi sono felice della scelta effettuata,
Percorro circa 30000 km all'anno e non posso fare a meno dell'auto per vari problemi logistici. Un fermo macchina come leggo nei post precedenti.... non voglio neanche pensarci.... potrei sentirmi male.
Oltre vent'anni fa avevo una Scoupe (qualcuno se la ricorda?), fantastica macchina per quei tempi. Ho avuto bisogno qualche volta dell'assistenza, ho sempre trovato persone fantastiche e problemi risolti in pochissimo tempo con tanto di scuse per i problemi avuti. Un pezzo di ricambio sulla carta impossibile da trovare, mi era arrivato nell'arco di un paio di settimane. Purtroppo quell'officina non esiste più e ho paura di conoscere com'è quella che l'ha sostituita. Il primo impatto che ho avuto in occasione del preventivo non era stato un granchè, mi chiedo come si sarebbero comportati in caso di problemi.
Possibile che adesso Hyundai è cambiata così tanto?
Chiedo scusa per la lungaggine e per i contenuti ma mi sentivo ardere dentro dalla voglia scrivere qualcosa in proposito....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.893
Punteggio reazioni
9.374
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Hai fatto benissimo, l'opinione di tutti è sempre ben accetta e come sottolineiamo sempre, se fatta nel modo giusto.

Tra poco ci sarà un raduno Nazionale... vi dovrebbe parteciperare anche Hyundai Motor, non sarà quello il luogo adatto su cui discutere di questi problemi, ma senza dubbio dopo l'evento sarà nostra premura cercare risposte in tal senso poichè è questo lo scopo dell'associazione, cercare di dare più voce alla vostra voce.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.694
Punteggio reazioni
12.565
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Perdonatemi per quello che mi accingo a scrivere ma lo scrivo dal profondo del cuore.
Ho aspettato per mesi che uscisse la nuova Ioniq perchè ero straconvinto di comprarla e grande è stata la delusione quando ho dovuto rinunciarvi a causa del prezzo troppo alto, fuori dalla mia portata (29KE).
Ma leggendo questo forum sono felice della scelta effettuata. Ho ordinato la nuova Renault Megane dopo 11 anni passati col modello precedente (che ancora posseggo fino all'arrivo della nuova).
Le uniche due volte che la macchina è stata ferma in officina per qualche giorno, per banali problemi durante il periodo di garanzia, è stato il concessionario stesso ad offrirmi "a gratis" l'auto sostitutiva. In entrambi i casi, qualche giorno dopo avere ritirato la macchina, mi ha chiamato una gentile signorina di qualche call-center chiedendomi come mi ero trovato con l'assitenza. Ovviamente ne avevo parlato strabene e in occasione di un tagliando il capo officina mi aveva anche ringraziato per quello che avevo detto!!!
Questa la reputo un'Assistenza con la A maiuscola.
Mi dispiace tanto essere ricascato su un diesel, puntavo da anni all'ibrido e l'unico ibrido in commercio che mi piace è proprio la Ioniq....... ma leggendo tutti questi problemi sono felice della scelta effettuata,
Percorro circa 30000 km all'anno e non posso fare a meno dell'auto per vari problemi logistici. Un fermo macchina come leggo nei post precedenti.... non voglio neanche pensarci.... potrei sentirmi male.
Oltre vent'anni fa avevo una Scoupe (qualcuno se la ricorda?), fantastica macchina per quei tempi. Ho avuto bisogno qualche volta dell'assistenza, ho sempre trovato persone fantastiche e problemi risolti in pochissimo tempo con tanto di scuse per i problemi avuti. Un pezzo di ricambio sulla carta impossibile da trovare, mi era arrivato nell'arco di un paio di settimane. Purtroppo quell'officina non esiste più e ho paura di conoscere com'è quella che l'ha sostituita. Il primo impatto che ho avuto in occasione del preventivo non era stato un granchè, mi chiedo come si sarebbero comportati in caso di problemi.
Possibile che adesso Hyundai è cambiata così tanto?
Chiedo scusa per la lungaggine e per i contenuti ma mi sentivo ardere dentro dalla voglia scrivere qualcosa in proposito....

Giusto condividere le proprie opinioni.
Permettimi però di osservare che nel tuo commento traspare una certa mancanza di fiducia verso una rete di assistenza (quella attuale e non quella che era quanto avevi la scoupe) con la quale però non hai avuto alcuna esperienza.
;)
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Ma infatti, se leggi bene il mio post, non ho preso posizioni negative sull'attuale assistenza. Ho solo detto che l'impatto che ho avuto (due chiacchiere col capo officina) non e` stato dei migliori (non racconto perche` senno` vado troppo OT).
Avevo parlato inoltre col meccanico, ormai in pensione, della vecchia concessionaria (col quale avevo stretto una certa amicizia) e aveva storto un po' il naso parlando della nuova.
E comunque, al di la delle varie concessionarie, mi pare di aver capito proprio leggendo questo 3d (e altri), che il problema maggiore e` la casa madre stessa. Del resto le officine fanno quello che la casa madre dice...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.694
Punteggio reazioni
12.565
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma infatti, se leggi bene il mio post, non ho preso posizioni negative sull'attuale assistenza. Ho solo detto che l'impatto che ho avuto (due chiacchiere col capo officina) non e` stato dei migliori (non racconto perche` senno` vado troppo OT).
Avevo parlato inoltre col meccanico, ormai in pensione, della vecchia concessionaria (col quale avevo stretto una certa amicizia) e aveva storto un po' il naso parlando della nuova.
E comunque, al di la delle varie concessionarie, mi pare di aver capito proprio leggendo questo 3d (e altri), che il problema maggiore e` la casa madre stessa. Del resto le officine fanno quello che la casa madre dice...

Onestamente mi sembra di averlo letto bene.:)

Ed infatti non mi pare di aver scritto che hai preso posizioni negative, ma solo che "traspare una certa mancanza di fiducia verso una rete di assistenza...con la quale però non hai avuto alcuna esperienza.";)

Concetto che mi sembra che hai di nuovo espresso nel post che quoto.
 
Alto Basso