gmr855
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- i20 connectline 1.0 tgdi 48v hybrid.( ex i10 login 1.0 + i10 login 1.2 )
buongiorno,
nelle i20 ibride,la batteria da 48v alimenta il MHSG ( MILD HYBRID STARTER GENERATOR ) che svolge diverse funzioni.
Tra le funzioni il MHSG svolge il compito del riavvio del motore termico quando il ISG/S-S è attivo.
Leggedo tra le varie prove della i20 ibrida svolte dalle riviste del settore automobilistico,risulta che il sistema
MHSG provvede anche alla funzione di avvio del motore termico ( ex motorino di avviamento ) mentre la batteria da 12v provvede alla gestione elettrica ausiliaria,ricevendo una parte della energia elettrica se necessario.
Nel caso la batteria da 48v sia completamente scarica per un motivo XX, sarebbe impossibile avviare il motore termico??.
Ci siamo accorti che l'avviamento del motore termico avviene in un tempo molto breve e a livello sonoro è diverso dal solito "" rumore "" del motorino di avviamento che abbiamo sentito per tanto tempo su altre auto.
buona i20 a tutti.
nelle i20 ibride,la batteria da 48v alimenta il MHSG ( MILD HYBRID STARTER GENERATOR ) che svolge diverse funzioni.
Tra le funzioni il MHSG svolge il compito del riavvio del motore termico quando il ISG/S-S è attivo.
Leggedo tra le varie prove della i20 ibrida svolte dalle riviste del settore automobilistico,risulta che il sistema
MHSG provvede anche alla funzione di avvio del motore termico ( ex motorino di avviamento ) mentre la batteria da 12v provvede alla gestione elettrica ausiliaria,ricevendo una parte della energia elettrica se necessario.
Nel caso la batteria da 48v sia completamente scarica per un motivo XX, sarebbe impossibile avviare il motore termico??.
Ci siamo accorti che l'avviamento del motore termico avviene in un tempo molto breve e a livello sonoro è diverso dal solito "" rumore "" del motorino di avviamento che abbiamo sentito per tanto tempo su altre auto.
buona i20 a tutti.