• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Social e Algoritmi... un video per non diventar... ehm ignoranti!

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In questo topic vorrei mettere un bel video dove si danno alcune informazioni che sembrano palesi ma in realtà non lo sono.
Spesso si tende a sorvolare su molte ovvietà.
Ecco... questo video aiuta tutti noi a ricordare alcune cose importanti.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.050
Punteggio reazioni
861
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022

Video interessante, da far vedere anche e soprattutto ai più giovani, secondo me.
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
201
Punteggio reazioni
139
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
In questo topic vorrei mettere un bel video dove si danno alcune informazioni che sembrano palesi ma in realtà non lo sono.
Spesso si tende a sorvolare su molte ovvietà.
Ecco... questo video aiuta tutti noi a ricordare alcune cose importanti.
Non ha lasciato uno straccio di prova di quanto asserito...;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non c'è bisogno di avere uno straccio di prova, è così.
Se vai su youtube e cerchi Formula1... ti farà vedere video correlati di F1 più di altri argomenti.
Se vai su un sito (es: Aliexpress o amazon per citarne 2...) e guardi per un apriscatole... stranamente i siti ti proporranno tantissime pubblicità sugli apriscatole e affini.
E la cosa strana è che se sei iscritto a dei canali dove hai messo la campanella per vederli talvolta non te li fa vedere perchè il sistema da priorità ad altro.
Insomma, il marketing è sopra ogni cosa e si dovrebbe continuare cancellare cronologia, cookie, ecc...

Molta gente mi parla di cose che ho visto sui video pur non sapendo di cosa si parla?
Il caso delle auto elettriche (essendo un argomento noto) fa da scuola: i media e i talk show ci tempestano che le auto elettriche sono il male e non la soluzione e i pochi luminari che da tecnici, studiosi, da persone esperte dell'argomento e che conoscono le questioni non sono nulla di fronte alla quantità di persone che remano contro, e remare fa visualizzazione, popolarità.
E se inizi a digitare Elettrico inquina di più... vedrai sempre più articoli su questa falsa riga.
Se inizi a vedere auto elettrica che brucia vedrai sempre più casi di questo tipo... ma se guardi auto termica che brucia allora inizierai a vedere al contrario auto, camion, autobus che bruciano ovunque.

A Milano un noto partito politico sta sfruttando questa tendenza usando i taxy (che affittano le proprie fiancate per tirar su qualche soldo con la pubblicità) per denigrare le scelte green del paese e facendo campagna elettorale (non metto la foto perchè poi mi dovrei bannare ;))​
Lo dice caio... lo dicono a quel talk... su internet ho 1000 articoli che lo dicono... allora la massa penserà che sia così.​

Questo è sbagliato: occorre fermarsi e usare la propria testa e non quella degli altri.
Questo per le auto elettriche ma anche per tutto il resto, è innegabile che molti invece si lascino influenzare senza filtrare o pensare che possono esserci delle cose diverse.

Io uso adwords di google per sponsorizzare l'azienda dove lavoro, ci sono opzioni che permettono di "massimizzare" i click e le visualizzazioni, e mi ci perdo spesso... so che sono utilizzati svariati metodi per far vedere le cose e aimè non ci sono solo gli algoritmi standard ma anche complesse associazioni che chi li sa usare bene ottiene di più rispetto a quel che facciamo noi...

Non importa avere le prove, sono sotto gli occhi di tutti :(
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
201
Punteggio reazioni
139
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Si, è chiaro ed evidente, ma è lui che ha finito il video con quelle parole... l'emoticon l'ho messa proprio perché dice una cosa ma non la mette in pratica. Senza prove i suoi 10 minuti hanno lo stesso valore di chi dice il contrario, per sua stessa ammissione.
A prescindere che ha ragione, volevo far notare come sia un attimo passare "dalla parte dl torto", parlare bene e razzolare male.
Tra l'altro, aggiungerei, a volte mi trovo pubblicità su argomenti di cui non ho fatto ricerche online ma magari solo PARLATO con amici... e questo fa ancora più paura!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si, vero, a prescindere dall'idea che si ha o che sembra vera... ma quanto dici è vero!
Soprattutto la pubblicità secondo quel che si "dice" ... è surreale e quel che dici... che fa paura... è Maledettamente vero!
chi si ricorda di questo?
 
Alto Basso