• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sondaggio i40

Per i possessori della Hyundai i40 SW: la ricomprereste?

  • Con cambio Manuale, solo se eliminassero/sostituissero il cambio difettoso

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    11

joefelix62

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Login - Toyota Avensis SW Executive 2.0 D4D
Buongiorno a tutti.
Mi presento. Sono un "maturo" guidatore/possessore/amatore di SW... 600.000 km alle spalle e tanta, tanta autostrada.
Sì, lo so, molti la Station Wagon la definiscono auto "scacciafiga"... ma è grande, veloce e comoda viaggiatrice autostradale e poi ho due cani, quindi il SUV non fa per me (dovrei mettere i bagagli sul tetto),e poi perchè comprare un auto alta se ha solo 2 ruote motrici? per moda o per consumare di più?...
Ho posseduto nella mia lunga carriera di driver:
2 Citroen : la CX Pallas 2500 Diesel - la BX 1600
2 Toyota Avensis: 1a serie Berlina 2000 Diesel e 2a serie Avensis SW 2.0 D (che ho tuttora)
varie utilitarie Fiat: 500 (storica), Panda, A112, etc...
Hyundai i10 1.0 login di mia moglie, ottima utilitaria, finora... in 2 anni perfetta.
Sono incuriosito dalla qualità e dalla garanzia Hyunday, brand che sembra in crescita e sto valutando se sostituire la mia Toyota Avensis SW con la i40... la Avensis SW nuova non la importano più in Italia :-(
Sono ancora molto indeciso, vedremo.
Ciao a tutti
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
io ce l'ho , se posso darti un consiglio , sulla qualità costruttiva nulla da dire , desing mi piace tantissimo, la vera pecca della vettura secondo me sono i consumi e visto che fai tanta autostrada valuta bene. preciso che io a 130km/h non vado mai, magari a quella velocità i consumi sono più allineati a vetture di altri blasoni....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno a tutti.
Mi presento. Sono un "maturo" guidatore/possessore/amatore di SW... 600.000 km alle spalle e tanta, tanta autostrada.
Sì, lo so, molti la Station Wagon la definiscono auto "scacciafiga"... ma è grande, veloce e comoda viaggiatrice autostradale e poi ho due cani, quindi il SUV non fa per me (dovrei mettere i bagagli sul tetto),e poi perchè comprare un auto alta se ha solo 2 ruote motrici? per moda o per consumare di più?...
Ho posseduto nella mia lunga carriera di driver:
2 Citroen : la CX Pallas 2500 Diesel - la BX 1600
2 Toyota Avensis: 1a serie Berlina 2000 Diesel e 2a serie Avensis SW 2.0 D (che ho tuttora)
varie utilitarie Fiat: 500 (storica), Panda, A112, etc...
Hyundai i10 1.0 login di mia moglie, ottima utilitaria, finora... in 2 anni perfetta.
Sono incuriosito dalla qualità e dalla garanzia Hyunday, brand che sembra in crescita e sto valutando se sostituire la mia Toyota Avensis SW con la i40... la Avensis SW nuova non la importano più in Italia :-(
Sono ancora molto indeciso, vedremo.
Ciao a tutti
Io a 600mila non ci arrivo, ma un 300mila in auto, li ho fatti sicuramente ( più almeno 150mila in furgoni vari....)
Fiat marea. Audi 80. Audi A4. Alfa 159. Tutte sw 1.9 e manuali. Ultima Opel Astra 1.7 diesel.
Ora ho fatto 20 mila km con i40 1.7 141cv dct.

Devo dire che la ricomprerei, solo automatica perché mi piacciono le automatiche. Anche se è la prima che ho... Se posso, non torno più indietro!

L'auto ha un buon livello costruttivo, i 5 anni di garanzia aiutano a stare tranquilli.

Sono rientrato settimana scorsa dalle vacanze, 2500km, in 4 con bagagliaio pieno. Consumi 14.7-14.4 e adesso vediamo l'ultimo pieno.

Diciamo che sicuro un 1.9/2.0 con 140/150 cv sui tratti autostradali avrai risultati migliori (ne ho la riprova con la A4 sw del mio compare). E se fai solo città, l'auto è peggio di una idrovora, causa peso e dimensioni.. Questo è l'unico "difetto" riscontrato.
Le Tucson consumano meno a detta dei nostri amici Tucsoniani sia le 115 che le 141cv!

Se la prendi manuale credo che 1km al litro lo guadagni, ma la comodità del non dover più cambiare è impareggiabile!
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Ciao ho fatto 39.000km in meno di un anno ottima macchina in tutto ma molto sensibile a percorsi e stile di guida che modifica sensibilmente la media consumi....
Per il resto dotazione confort motore e cambio nulla da invidiare alle tedesche
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Ciao, possessore di i40 da 5 anni, e mi ritengo pienamente soddisfatto.
Acquistai quest'auto per affrontare lunghi viaggi 1.100 km a tratta, e garantisco che il confort è più che soddisfacente.
In quanto a qualità dei materiali e consumi, dipende molto dalle aspettative comunque personalmente mi ritengo soddisfatto.
Altro vantaggio è che non essendo un'auto in voga, i rischi che la rubino sono nettamente inferiori rispetto a vetture più commercializzate.
Il confronto con Toyota non posso farlo perché mai posseduta anche se ci avevo fatto un pensiero perché sapevo che l'affidabilità è superiore alle tedesche, comunque con Hyundai oltre a piccole sciocchezze, non ho avuto problemi.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Buongiorno,
ho appena dato caparra per una i40 style usata crdi 136cv del 2012 con 80.000km. Macchina tenuta benissimo e molto piacevole alla guida durante il test drive. Dopo averla provata ho perso i dubbi sull'impuntamento del cambio in prima e seconda, dopo aver sperimentato di persona che le marce entravano con un dito, come accade sull'eccezionale cambio delle due i20 che ho posseduto fin'ora.
Ho solo notato una vibrazione forte della plancia al minimo a motore freddo, che sparisce appena ci si muove un minimo... anche se credo che con un po' di spugna nei punti giusti si potrebbe risolvere "homemade" la cosa.
Sui consumi ho un misto di curiosità/terrore. La vettura la userei prevalentemente io su percorsi quasi solo extraurbani veloci tutto l'anno per lavoro (800km a settimana), più 3/4 volte a l'anno per trasferte autostradali lunghe in Salento (ciao joefelix62!) dai suoceri. Quasi mai città per cui abbiamo la i20.
Io e la moglie abbiamo raggiunto in 7 anni e mezzo 285.000km sulla nostra i20 a GPL + 60.000km in 3 anni sulla nostra altra i20 a benzina.
La i40 l'abbiamo voluta e cercata fin dal debutto dei suoi bozzetti di stile nel 2011... speriamo di esserne soddisfatti come delle nostre i20, che hanno soddisfatto molto di più delle nostre aspettative prima dell'acquisto!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno,
ho appena dato caparra per una i40 style usata crdi 136cv del 2012 con 80.000km. Macchina tenuta benissimo e molto piacevole alla guida durante il test drive. Dopo averla provata ho perso i dubbi sull'impuntamento del cambio in prima e seconda, dopo aver sperimentato di persona che le marce entravano con un dito, come accade sull'eccezionale cambio delle due i20 che ho posseduto fin'ora.
Ho solo notato una vibrazione forte della plancia al minimo a motore freddo, che sparisce appena ci si muove un minimo... anche se credo che con un po' di spugna nei punti giusti si potrebbe risolvere "homemade" la cosa.
Sui consumi ho un misto di curiosità/terrore. La vettura la userei prevalentemente io su percorsi quasi solo extraurbani veloci tutto l'anno per lavoro (800km a settimana), più 3/4 volte a l'anno per trasferte autostradali lunghe in Salento (ciao joefelix62!) dai suoceri. Quasi mai città per cui abbiamo la i20.
Io e la moglie abbiamo raggiunto in 7 anni e mezzo 285.000km sulla nostra i20 a GPL + 60.000km in 3 anni sulla nostra altra i20 a benzina.
La i40 l'abbiamo voluta e cercata fin dal debutto dei suoi bozzetti di stile nel 2011... speriamo di esserne soddisfatti come delle nostre i20, che hanno soddisfatto molto di più delle nostre aspettative prima dell'acquisto!
L'auto è grande, spaziosa, bella da guidare, comoda..Non propriamente parca nei consumi, ma per il resto, se hanno risolto il problema al cambio,vedrai che ti darà soddisfazioni..
 
Alto Basso