• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sondaggio volante rumoroso Ioniq

Hai una Ioniq e lo sterzo fa rumore in rotazione?


  • Votanti
    49

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Ho portato la macchina in officina l'ho lasciata 3 giorni, hanno ordinato il piantone, devo tornare tra 15 gg per la sostituzione, il problema è sempre quello, lasciare l'auto in assistenza per piu' giorni senza usufruire dell'auto sostitutiva se non a pagamento, ok per 3 giorni alla volta, ma in casi in cui i danno impedisce di guidare l'auto, nell'attesa del ricambio si parlerebbe di un mese di fermo auto, senza l'auto sostitutiva son cavoli....
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ho portato la macchina in officina l'ho lasciata 3 giorni, hanno ordinato il piantone, devo tornare tra 15 gg per la sostituzione, il problema è sempre quello, lasciare l'auto in assistenza per piu' giorni senza usufruire dell'auto sostitutiva se non a pagamento, ok per 3 giorni alla volta, ma in casi in cui i danno impedisce di guidare l'auto, nell'attesa del ricambio si parlerebbe di un mese di fermo auto, senza l'auto sostitutiva son cavoli....
Tre giorni per decidere di cambiare il piantone? Che abbiano chiamato qualche consulente tecnico Hyundai per analizzare il problema? Tre giorni sono tanti se non ci sono lavori grossi da fare.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Tre giorni per decidere di cambiare il piantone? Che abbiano chiamato qualche consulente tecnico Hyundai per analizzare il problema? Tre giorni sono tanti se non ci sono lavori grossi da fare.
Considera che hanno perso 1 giorno solo ad aspettare da dove dovesse arrivare il ricambio.....per poi confermarmi la peggiore delle ipotesi ovvero che il ricambio lo aspettano dalla korea..
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ricordo di votare il sondaggio al primo messaggio.
Stiamo raccogliendo dati per comunicarli a Hyundai Motor.
Grazie per l'interessamento
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Segnalo questo video gentilmente fornito da una persona all'interno del club e del gruppo FB Ioniq Owners Italia, gruppo FB amico di Hyundai Club Italia e con il quale collaboriamo per la comune missione di aiutarci in quanto tutti Hyundaisti ;)

Dovrebbe riprodurre il rumore dello sterzo di una Ioniq che ha il problema.

Si sente, ma il rumore è inferiore rispetto all'estate: in inverno diminuisce fino quasi a scomparire .

Presumo che sia un problema di dilatazione termica di alcuni componenti.
In attesa di una "diagnosi"... ecco il video.

 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
A su
Segnalo questo video gentilmente fornito da una persona all'interno del club e del gruppo FB Ioniq Owners Italia, gruppo FB amico di Hyundai Club Italia e con il quale collaboriamo per la comune missione di aiutarci in quanto tutti Hyundaisti ;)

Dovrebbe riprodurre il rumore dello sterzo di una Ioniq che ha il problema.

Si sente, ma il rumore è inferiore rispetto all'estate: in inverno diminuisce fino quasi a scomparire .

Presumo che sia un problema di dilatazione termica di alcuni componenti.
In attesa di una "diagnosi"... ecco il video.

Il 6 settembre avevo allegato anch'io il file audio del rumore nella discussione "volante rumoroso"
https://drive.google.com/file/d/17UJIpZnpeBVGj2YdRZ2MRCJAxHsl-ZeD/view?usp=drivesdk

È condiviso su Google drive
Vedete se riuscite a riprodurlo
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Lascerei il link perché il forum non credo riesca a riprodurlo.
Grazie
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
ritirata l'auto dall'assistenza, come immaginavo hanno sostituito il piantone e relative guide
vediamo se nei prossimi mesi il problema dovrebbe ripresentarsi, per il momento ho cambiato il voto dichiarando che l assistenza ha risolto
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
La discussione piange, la rilancio un po' , oggi ho fatto il prima tagliando alla ioniq plug in, presso il concessionario "X" dove presi l'auto nuova, si proprio il concessionario che mi nego' l intervento allo sterzo, dicendomi che le hyundai sono fatto cosi.....(33k di auto), il tagliando lo acquistai gia' nel contratto di acquisto della vettura.......mi tolgo il sassolino dicendo che la concessionaria "Y" mi ha fatto l'intervento mentre loro me lo hanno negato, il tipo si difende dicendo che che tra tutte le ioniq che hanno vendute hanno avuto un solo caso che dopo mille prove (che competenti...) ha risolto, inoltre non si ricordava che mi nego' l intervento, QUESTI NON MI VEDRANNO PIU'!

Peccato solo non poter dichiarare chi è X e chi è Y, pero' è proprio vero, da una officina all'altra la differenza è abissale

a proposito, la concessionaria X anche a livello di tagliando è stata penosa, gli avevo chiesto di farmi una verifica al sistema ibrido e alla ricarica della batteria..........la risposta del tipo "non ce ne bisogno, l'auto si accende"
tra le voci addebitate hanno messo test autovettura 10 euro, il kilometraggio della macchina era uguale a quando l'ho consegnata, a questo punto mi viene il dubbio se hanno cambiato realmente olio e filtri

ripeto, peccato non poter fare pubblicità negativa ad X!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
La puoi fare, nella sezione dedicata alle Concessionarie/Officine :

https://www.hyundai-club.eu/forums/concessionarie-e-officine-autorizzate-hyundai.41/

Prima, però, prendi atto del Regolamento del Forum, in particolare dell'art. 1/bis sull'assunzione di responsabilità.

https://www.hyundai-club.eu/threads/regolamento-degli-iscritti-al-forum.2/
Ciao,
non sono neanche interessato a fare pubblicità negativa a questa gente, il post era per rimarcare quello che piu' volte è stato detto, a prescindere dal marchio, le officine possono differire enormemente tra loro come servizio e qualità, inoltre come citato in precedenza l'officina "Y" mi ha risolto il problema dello sterzo, ora bisogna vedere se il problema piu' avanti si ripresenta
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Più che pubblicità negativa, salvo un caso di estremo disagio, è dare una referenza.
Non c'è bisogno di dire: "sono incompetenti, sono idioti,..." che è inutile, ma raccontare esattamente le cose che sono state.
Ovviamente se la referenza non è costruttiva ma molto aggressiva (entro i termini civili ma sei un utente pacato e non ho bisogno di dirlo, lo faccio soprattutto per chi legge in generale) allora occorre avere in messaggio privato i tuoi riferimenti così che in caso di richiesta si possa fornirli.

Le referenze di un'officina o di un'altra sono costruttive in primis per gli utenti, ma lo dovrebbero essere anche per le officine che dovrebbero imparare (e non rimanere ai tempi dei servi della gleba) che internet è una risorsa da sfruttare.
Prima c'era il passaparola, oggi c'è internet, avere gente soddisfatta che scrive della propria azienda che son soddisfatti porta la gente ad andare da loro.

Forse nel 2050 riusciranno a capirlo? mha...:confused:;)
 

Prime2020

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Ioniq HEV Prime my2020
No, non lo sento tutto ok.

Ioniq Prime Hev my2020 bianca
(1000km, cinque giorni di vita, nel caso aggiorno)
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Ho una Ioniq my18, e come altri ho il fastidioso problema del rumore allo sterzo. Sono in realtà al secondo piantone...che inizialmente era perfetto ma col passare del tempo ha ripreso il noto rumore perfino in modo peggiore del primo! E' stata un'odissea farsi cambiare il piantone dello sterzo, ora racconterò i dettagli, riuscire a farsi cambiare il secondo sarà molto più difficile. A un conoscente del gruppo Facebook hanno cambiato soltanto alcuni pezzi, che sembrano sufficienti invece del piantone completo, e sembra aver risolto. Proverò a seguire questa strada, ma in una nuova officina. Ora vi sintetizzo tutto il mio percorso:

- Dopo un paio di mesi che avevo la macchina sono andato all'officina Autosky di Scandicci a far sentire il rumore. Ho perso un anno circa, andando e lasciando la macchina 4 volte, e arrivando perfino a lasciare un assegno a garanzia (lo so che non dovevo, ma mi sono dimostrato più che accomodante nei loro confronti) per farmi ordinare il piantone, in quanto il responsabile del magazzino asseriva che senza macchina ferma non poteva fare ordini di ricambi in garanzia così importanti. Ovviamente tenere la macchina ferma per un mese o più (era il tempo di attesa previsto) non era possibile, visto che il piantone non ha comunque problemi seri di funzionamento. All'ultima volta che sono andato a riprendere la macchina, senza che fosse stato fatto nulla (il ricambio non era mai arrivato) ho ripreso l'assegno e con molta tranquillità ho salutato tutti a mai più.

- Quando mi sono avvicinato al primo tagliando sono andato all'officina Luna Rossa di Prato (Lenzi Auto). Ho fatto sentire il rumore, sperando che la strada per ordinare il piantone fosse più veloce e ho fissato il tagliando. Al tagliando (del quale almeno sono rimasto contento per servizio e prezzo) l'accettatore mi diceva che il rumore al volante era risolto. Ovviamente monto in macchina, giro lo sterzo, e il rumore era sempre lì. Arrabbiato come ero ho preferito andare via e tornare più tranquillo, perché gli avrei ribaltato la scrivania.

- Ritorno alla solita officina per far sentire che il rumore è sempre lì e il capo officina mi spiega cosa hanno fatto, hanno cambiato il motorino elettrico del servosterzo, che è montato proprio sotto lo sterzo sul piantone dentro l'abitacolo. Gli faccio presente che comunque bastava riprovare la macchina, anche ferma nel piazzale, per sentire che il rumore era sempre lì, evidentemente non era quello il responsabile del rumore. Arriviamo al dunque, decidendo di cambiare il piantone dello sterzo. Però il capo officina mi spiega che per ordinare il ricambio, che è molto costoso, devono tenere la macchina in officina, almeno finché non parte l'ordine. Cioè si devono interfacciare con Hyundai Italia in modo telematico ed esaminare diverse cose finché la casa non dà l'ok. Acconsento, mi organizzo (niente auto sostitutiva) e lascio la macchina in officina 1 settimana. Il capo officina molto cordialmente mi chiama ogni 2gg per informarmi dell'avanzamento dei lavori. Dopo una settimana mi dice che posso riprendere la macchina e che il ricambio è ordinato!

- Riporto la macchina alla stessa officina per il secondo tagliano. La macchina ha 1 anno e 3 mesi ormai, per far capire quanto è stata lunga questa gestazione. Però questa volta ce la facciamo, cambiano il piantone contestualmente al tagliando e il rumore scompare!

- Purtroppo come scritto inizialmente la soddisfazione dura poco. Un paio di mesi e si ritorna come prima. Altri mesi e la situazione è ben peggiore. Al terzo tagliando, alla stessa Luna Rossa, riparlo col capo officina, gli dico che lo sterzo ha ripreso a fare rumore, e con molta freddezza mi ferma subito dicendo che non possono fare più nulla. Resto basito, e complice il fatto che a questo tagliando tentano anche di tirarmi una mezza fucilata con il prezzo, saluto anche questa officina.

Ora mi sto avvicinando al quarto tagliando, e cercherò di far sistemare un'altra volta questo fastidioso rumore, ovviamente da un'altra parte. Ma come detto all'inizio tenterò di far cambiare soltanto alcuni pezzi, come da immagine allegata, di un amico del gruppo Facebook.

@MasterPc questa è la mia lunga esperienza....vediamo che si può fare
 

Allegati

  • FB_IMG_15998376115774808.jpg
    FB_IMG_15998376115774808.jpg
    64 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
@Damon.0 sai che ci conosciamo anche nel real e che il problema non è solo il tuo.

Pensi che si riesca a fare una lista di chi, come te, ha questo tipo di problema e creare una sorta di lista utenti che hanno il problema?
Perchè se faccio una richiesta, questa viene gestita singolarmente, ma se facciamo una richiesta, che so... di 10-20 problematiche similari, la cosa assume una diversa connotazione.

Questo problema è sentito, in passato ho già avuto modo di affrontare da lontano la cosa... ma non abbiamo mai presentato una vera e propria segnalazione.

Anche perchè non abbiamo un vero e proprio responsabile di sezione che conosce a fondo il problema.
Potrebbe essere questa l'occasione per creare una segnalazione che assume una presa di posizione più incisiva al fine di trovare il problema vero e proprio.
In altri modelli problemi di rumore (a fronte della sostituzione del piantone che non ti dico cosa chiedevano) abbiamo scoperto che il responsabile era il parastrappi del motorino elettrico del servosterzo cedeva e con 2 euro di pezzo e 150-200 euro di manodopera (devono smontare tutto) risolvevano.
Questo non mi sembra che sia lo stesso problema...

In questo caso il Forum, dopo la risoluzione (quando avverrà) può mantenere la problematica memorizzata ed essere d'aiuto per tutti (e non parlo solo di utenti ma spesso anche di meccanici che si trovano ad affrontare la cosa senza avere avuto la formazione adeguata).

Puoi aiutarci a creare una lista di utenti che hanno lo stesso problema?

Anche perchè il sondaggio è un pò fermo... chi ha il problema dovrebbe scrivere e dare la sua adesione.
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Certo che ci conosciamo! Ti ho taggato apposta! :)

Sicuramente riesco a fare una lista per quanto riguarda il gruppo Facebook, magari è la volta buona che ci uniamo, gruppo e forum ;) E vediamo qui chi e quanti si aggiungono.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Certo, non ci sono assolutamente problemi in questo, tra l'altro presto ci sarà un bell'articolo per quanto riguarda il raduno Ioniq.
Se l'associazione riesce a fare qualcosa per migliorare un prodotto già eccezionale di per se, perchè no?!? ;)
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ho una Ioniq my18, e come altri ho il fastidioso problema del rumore allo sterzo. Sono in realtà al secondo piantone...che inizialmente era perfetto ma col passare del tempo ha ripreso il noto rumore perfino in modo peggiore del primo! E' stata un'odissea farsi cambiare il piantone dello sterzo, ora racconterò i dettagli, riuscire a farsi cambiare il secondo sarà molto più difficile. A un conoscente del gruppo Facebook hanno cambiato soltanto alcuni pezzi, che sembrano sufficienti invece del piantone completo, e sembra aver risolto. Proverò a seguire questa strada, ma in una nuova officina. Ora vi sintetizzo tutto il mio percorso:

- Dopo un paio di mesi che avevo la macchina sono andato all'officina Autosky di Scandicci a far sentire il rumore. Ho perso un anno circa, andando e lasciando la macchina 4 volte, e arrivando perfino a lasciare un assegno a garanzia (lo so che non dovevo, ma mi sono dimostrato più che accomodante nei loro confronti) per farmi ordinare il piantone, in quanto il responsabile del magazzino asseriva che senza macchina ferma non poteva fare ordini di ricambi in garanzia così importanti. Ovviamente tenere la macchina ferma per un mese o più (era il tempo di attesa previsto) non era possibile, visto che il piantone non ha comunque problemi seri di funzionamento. All'ultima volta che sono andato a riprendere la macchina, senza che fosse stato fatto nulla (il ricambio non era mai arrivato) ho ripreso l'assegno e con molta tranquillità ho salutato tutti a mai più.

- Quando mi sono avvicinato al primo tagliando sono andato all'officina Luna Rossa di Prato (Lenzi Auto). Ho fatto sentire il rumore, sperando che la strada per ordinare il piantone fosse più veloce e ho fissato il tagliando. Al tagliando (del quale almeno sono rimasto contento per servizio e prezzo) l'accettatore mi diceva che il rumore al volante era risolto. Ovviamente monto in macchina, giro lo sterzo, e il rumore era sempre lì. Arrabbiato come ero ho preferito andare via e tornare più tranquillo, perché gli avrei ribaltato la scrivania.

- Ritorno alla solita officina per far sentire che il rumore è sempre lì e il capo officina mi spiega cosa hanno fatto, hanno cambiato il motorino elettrico del servosterzo, che è montato proprio sotto lo sterzo sul piantone dentro l'abitacolo. Gli faccio presente che comunque bastava riprovare la macchina, anche ferma nel piazzale, per sentire che il rumore era sempre lì, evidentemente non era quello il responsabile del rumore. Arriviamo al dunque, decidendo di cambiare il piantone dello sterzo. Però il capo officina mi spiega che per ordinare il ricambio, che è molto costoso, devono tenere la macchina in officina, almeno finché non parte l'ordine. Cioè si devono interfacciare con Hyundai Italia in modo telematico ed esaminare diverse cose finché la casa non dà l'ok. Acconsento, mi organizzo (niente auto sostitutiva) e lascio la macchina in officina 1 settimana. Il capo officina molto cordialmente mi chiama ogni 2gg per informarmi dell'avanzamento dei lavori. Dopo una settimana mi dice che posso riprendere la macchina e che il ricambio è ordinato!

- Riporto la macchina alla stessa officina per il secondo tagliano. La macchina ha 1 anno e 3 mesi ormai, per far capire quanto è stata lunga questa gestazione. Però questa volta ce la facciamo, cambiano il piantone contestualmente al tagliando e il rumore scompare!

- Purtroppo come scritto inizialmente la soddisfazione dura poco. Un paio di mesi e si ritorna come prima. Altri mesi e la situazione è ben peggiore. Al terzo tagliando, alla stessa Luna Rossa, riparlo col capo officina, gli dico che lo sterzo ha ripreso a fare rumore, e con molta freddezza mi ferma subito dicendo che non possono fare più nulla. Resto basito, e complice il fatto che a questo tagliando tentano anche di tirarmi una mezza fucilata con il prezzo, saluto anche questa officina.

Ora mi sto avvicinando al quarto tagliando, e cercherò di far sistemare un'altra volta questo fastidioso rumore, ovviamente da un'altra parte. Ma come detto all'inizio tenterò di far cambiare soltanto alcuni pezzi, come da immagine allegata, di un amico del gruppo Facebook.

@MasterPc questa è la mia lunga esperienza....vediamo che si può fare
Sarebbe interessante sapere che cosa sono i primi due componenti della lista, io senza un esploso del piantone non saprei identificarli. Io a suo tempo, nov 2018, ho sostituto il contatto strisciante, ma durante l'intervento il meccanico ha detto che anche in sua assenza ruotando lo sterzo il rumore si sentiva, mi ha proposto la sostituzione del piantone che io però ho rinviato in quanto in vi era certezza di soluzione e speravo in un eventuale richiamo del costruttore. Ancora adesso però vedo che i centri di assistenza procedono per tentativi e non sembrano esserci indicazioni chiare da parte del costruttore. Il rumore si sente in manovra ma probabilmente ci ho fatto l'abitudine e non lo noto più di tanto. La macchina ora ha due anni e mezzo 32.000 km.
 

Marco IoniQ

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IONIQ PLUG-IN HYBRID 1.6 PHEV STYLE
ciao, anche io purtroppo da qualche giorno sento rumore allo sterzo, questi sono i dettagli del mio problema:

. il rumore è comparso negli ultimi giorni, apparentemente è un rumore di strisciamento, lo fa solo con auto ferma.
. inizialmente il rumore compariva e scompariva, ora si sente sempre.
. sono andato dal concessionario e mi ha detto che è causato dallo strisciamento dei contatti dei comandi al volante
. mi ha detto che se anche mi cambia i contatti si sentirà ancora, quindi conviene tenerlo così.

Mi stanno già girando i maroni a mille ... adesso tornerò di nuovo dal concessionario e chiederò di risolvere il problema.
Avete qualche suggerimento da darmi? Gli dico subito che voglio venga sostituito il piantone?
grazie a tutti.
ciao.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Inviami i dati per messaggio privato.
Con nome, cognome, targa, descrizione problema, concessionario e telefono.

Stiamo raccogliendo i dati per fare una segnalazione cumulativa a Hyundai Italia con i problemi.

Questo messaggio è valevole per tutti coloro che hanno problemi similari o di vario genere al comparto sterzo.
Per adesso dovremmo aver raggiunto oltre 10 segnalazioni... se riusciamo vorremmo arrivare almeno a 20 entro fine anno.
Così che dopo il periodo di emergenza covid Hyundai possa gestire tutte le segnalazioni più agevolmente di adesso.

Forza che l'unione fa la forza!
 
Alto Basso