• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sostituzione frecce led sugli specchietti

chip_5_8

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2008
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2.2 STYLE
Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio in merito.
Devo sostituire i led direzionali incassati negli specchietti laterali, in passato li ho già smontati ma è a dir poco laborioso, qualcuno sà se è possibile operare staccando il vetro. Su alcuni video youtube sembrerebbe, ma non sono sicuro, che forzando delicatamente, il vetro viene fuori, e poi da lì sia possibile staccare le frecce led. Scrivo ciò perchè su uno specchietto intervenire smontando tutto, ho un paio di viti che non mollano, già quasi con la testa rovinata. grazie a tutti
 

La Bianca

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Santa Fé CM 2.2 CRDI 4WD automatica 7p.
Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio in merito.
Devo sostituire i led direzionali incassati negli specchietti laterali, in passato li ho già smontati ma è a dir poco laborioso, qualcuno sà se è possibile operare staccando il vetro. Su alcuni video youtube sembrerebbe, ma non sono sicuro, che forzando delicatamente, il vetro viene fuori, e poi da lì sia possibile staccare le frecce led. Scrivo ciò perchè su uno specchietto intervenire smontando tutto, ho un paio di viti che non mollano, già quasi con la testa rovinata. grazie a tutti
Ciao, l'ho già fatto 2 volte, un destro e un sinistro. Ho comprato il pezzo originale Mobis dalla Corea su ebay.
Procedura:
- meglio essere in 2 persone
- une persona tiene saldamente in mano la conchiglia del retrovisore per non sforzare il perno e il meccanismo di chiusura
- prendi lo specchio dai lati (quasi 1 cm di spazio) e tira verso di te per sganciarlo dal suo supporto centrale
- lo specchio rimarrà penzoloni perchè c'è il cavo dello sbrinatore
- stacca il connettore quadrato che alimenta la fila led (due fili di piccolo diametro, attenzione a non sfilarli dal connettore)
- svita le viti che tengono la fila led (mi sembra che sono solo 2)
- sostituisci e rimonta
- lo specchio va incastrato sul suo supporto centrale, questa è la parte più delicata. Ma se allinei bene i 4 incastri prima di spingere verso il supporto, entra quasi da solo.
E visto che il tuo post è di luglio 2018, magari hai già fatto da solo ;-)
 
Alto Basso