• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Spia SOS accesa

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
Salve a tutti.
Oggi, mentre mia moglie guidava la sua amata I20 1.2, poco dopo che era partita da casa, si è accesa sul quadro la spia SOS. È tornata a casa vonmla dpia accesa ma la macchina funzionava perfettamente. Dopo circa mezz'ora l'ho provata io, anche sgasandola e con climatizzatore acceso, ma della spia SOS nessuna traccia.
È successo a qualcuno qui sul gruppo???IMG-20230618-WA0003.jpg
 

f4brutale

Utente
Registrato
8 Giu 2022
Messaggi
114
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI MT (III) BC3,BI3 84cv G4LF ConnectLine Atlas White
Anno
2022
di che anno e la tua i20 della tua moglie e quanti km sei ,la mia i20 1.2 benzina 84cv bianca e del ottobre 2022 e sono a 500km io non giro molto ma la mia penso che ha un problema alla batteria perche attacandoci il mantenitore mi dice fase di Desolfatazione cioe e in recupero di qualche piastra della batteria ,tanto un mi preoccupo perche c'e due anni di garanzia sulla batteria ,no per adesso e per fortuna a me e mi tocco niente spie e va bene consumo medio 4.9 5.0 al litro sono contento perche prima avevo una opel corsa 1.7 dti a gasolio non posso dire che i consumi siamo uguali ma vicini ,poi venerdi presi una bomba d'acqua ,la prima bomba d'acqua da ottobre 2022 cioe lo bagnata per la prima volta questo venerdi e penso di riprenderla nei prossimi giorni speriamo che gli abbia fatto bene ,perche quando ci sono i problemi si sta male anche noi ,un saluto amico del forum .
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
224
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
... mentre mia moglie guidava ... si è accesa sul quadro la spia SOS.... l'ho provata io..., ma della spia SOS nessuna traccia....

per prima cosa consentimi la battuta che magari la I20 preferisce te a tua moglie...

Al di là delle battute, se non sbaglio ogni 'anomalia' viene registrata nella centralina dell' OBD2: se vai in officina attaccano il computer alla I20 e in due o tre minuti vedono cosa è successo.
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
per prima cosa consentimi la battuta che magari la I20 preferisce te a tua moglie...

Al di là delle battute, se non sbaglio ogni 'anomalia' viene registrata nella centralina dell' OBD2: se vai in officina attaccano il computer alla I20 e in due o tre minuti vedono cosa è successo.
Embè, lo ammetto....anche io credo che preferisca la mia guida a quella di mia moglie......
Comunque chiedevo per sapere se era il caso di correre in officina oppure soprassedere.....
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.056
Punteggio reazioni
666
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Sinceramente attenderei, se si ripresentasse, allora si, andrei a fare un controllo.
 

avaink

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Successo anche a me ma non ho notato alcun malfunzionamento. Si è spenta sola il giorno dopo
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
231
Punteggio reazioni
118
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Quella spia dovrebbe essere collegata al tasto che sulla plafoniera con le luci per chiamare i soccorsi in caso di emergenza.
Non penso tua moglie abbia premuto il tasto sopratutto se non è stata messa in contatto con nessuno del 112.
Il sistema si attiva anche in automatico se fai un "grave" incidente, non so cosa monitori ma magari ha pensato che era successo qualcosa...guida veramente cosi male tua moglie??? :)
O magari si accende se non hai nessun segnale gsm o qualche avaria simile.
Volendo ipotizzare un falso allarme magari ha preso una buca e il sistema ha pensato stesse succedendo qualcosa, poi magari vedendo che la guida continuava non si è attivato, non saprei, non è specificato come funziona sul manuale.
Nel dubbio direi di chiamare il numero verde hyundai e chiedere se devi fare qualcosa dato che non ci sono riscontri.
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
"Volendo ipotizzare un falso allarme magari ha preso una buca...."
@Acca85 quello è molto probabile..... tanto che se non le vede le va cercando per finirci dentro.....
 

maxjv

Utente
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
202
Punteggio reazioni
124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.0 t-gdi 48v 100cv connectline
Salve a tutti.
Oggi, mentre mia moglie guidava la sua amata I20 1.2, poco dopo che era partita da casa, si è accesa sul quadro la spia SOS. È tornata a casa vonmla dpia accesa ma la macchina funzionava perfettamente. Dopo circa mezz'ora l'ho provata io, anche sgasandola e con climatizzatore acceso, ma della spia SOS nessuna traccia.
È successo a qualcuno qui sul gruppo???Vedi l'allegato 48299
ciao, mi è successo anche a me' appena ritirai la macchina dopo qualche settimana, quella spia è riferita all sos della plafoniera in caso emergenza, non centra nulla con il funzionamento della macchina. mi rimase accesa per 24 0re circa poi non si è piu' ripresentata, ora sono circa 3 anni:)
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
ciao, mi è successo anche a me' appena ritirai la macchina dopo qualche settimana, quella spia è riferita all sos della plafoniera in caso emergenza, non centra nulla con il funzionamento della macchina. mi rimase accesa per 24 0re circa poi non si è piu' ripresentata, ora sono circa 3 anni:)
ok grazie, ora sto più tranquillo :)
 
Alto Basso