• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Stato DPF e Tucsyapp

Davide_Tucson

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPossible
Ciao a tutti,

spero di non aver sbagliato la sezione.
Sono nuovo in questo forum, e sia io che mio papà utilizziamo una Hyundai Tucson del 2016.

Ho sentito e visto video su youtube che posso installare TucsyApp sulla mia vettura.
Oltre le funzioni che offre Tucsy ho visto questo video:


Mostra esattamente il DPF/FAP se si sta rigenerando o no, so che si può notare dai giri rpm più alti e dal consumo istantaneo, ma averlo sul navi sarebbe stupendo!

Sinceramente non sapevo fosse incorporato nel sistema Tucsy, me lo confermate? Se installo lo trovo o devo "giochicchiare" con altre cose? Sarebbe molto molto utile!

Grazie in anticipo! :)
 

Davide_Tucson

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPossible
Immagino che serva avere anche un OBD II sempre collegato, o dite che è tutta una funzione di TucsyApp?
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
No bisogna avere un OBD II sempre collegato c'è scritto anche sul playstore.
"Grazie a TucsyAuto è possibile ricevere, visualizzare e rispondere alle notifiche dei messaggi (SMS, Whatsapp, Telegram, GMail...) e delle tue app sul display del navigatore della tua Hyundai Tucson, visualizzare lo schermo del tuo smartphone in mirroring e aggiungere nuove funzionalità di computer di bordo (es. informazioni e notifiche sulle rigenerazioni del DPF, oppure dettaglio sui consumi di viaggio...) collegandosi ad un dispositivo bluetooth OBD-II "
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.741
Punteggio reazioni
5.762
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
No bisogna avere un OBD II sempre collegato c'è scritto anche sul playstore.
"Grazie a TucsyAuto è possibile ricevere, visualizzare e rispondere alle notifiche dei messaggi (SMS, Whatsapp, Telegram, GMail...) e delle tue app sul display del navigatore della tua Hyundai Tucson, visualizzare lo schermo del tuo smartphone in mirroring e aggiungere nuove funzionalità di computer di bordo (es. informazioni e notifiche sulle rigenerazioni del DPF, oppure dettaglio sui consumi di viaggio...) collegandosi ad un dispositivo bluetooth OBD-II "
Quindi escludiamo il dongle wi-fi, che come ho scritto altrove non trovo nemmeno più...
Vista la scarsità di informazioni su questo punto, chiedo: il “segnale” dell’OBD-II viene direttamente connesso al sistema di infotainment con Tucsy attivo, o passa attraverso lo smartphone?
Credo che la seconda opzione sia quella corretta, dato che non mi pare che il sistema della Tucson supporti il collegamento a più fonti BT...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.694
Punteggio reazioni
12.565
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quindi escludiamo il dongle wi-fi, che come ho scritto altrove non trovo nemmeno più...
Vista la scarsità di informazioni su questo punto, chiedo: il “segnale” dell’OBD-II viene direttamente connesso al sistema di infotainment con Tucsy attivo, o passa attraverso lo smartphone?
Credo che la seconda opzione sia quella corretta, dato che non mi pare che il sistema della Tucson supporti il collegamento a più fonti BT...

Lo smartphone fa da "ponte" ;)
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Quindi escludiamo il dongle wi-fi, che come ho scritto altrove non trovo nemmeno più...
Vista la scarsità di informazioni su questo punto, chiedo: il “segnale” dell’OBD-II viene direttamente connesso al sistema di infotainment con Tucsy attivo, o passa attraverso lo smartphone?
Credo che la seconda opzione sia quella corretta, dato che non mi pare che il sistema della Tucson supporti il collegamento a più fonti BT...
Ciao devi avere lo smartphone collegato in BT e wifi oltre ad avere l'OBD collegato allo smartphone altrimenti non puoi vedere i dati del motore e quindi del DPF
 
Alto Basso