• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori THREAD UNICO: Num. pulsanti Smartkey, accensione da remoto, RSPA

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Come dicevo, non sono certo di aver detto una castroneria, mi è stato spiegato così e i riferimenti che ho trovato sono questi, anche se in effetti molte auto sembrano effettivamente ancora equipaggiate dal sistema (e non so se limitate in qualche modo dalla normativa).
Oltretutto, a me pare molto più una guida autonoma il nostro RSPA a dirla tutta.

Infine solo una nota sul parcheggio in aeroporto (ho letto anche io): secondo me quello è “area privata” o comunque ben delimitata ma anche qui potrei sbagliarmi.
Corretto, è un'area privata ad uso pubblico..
Un primo passo in Europa.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Qualcosa di vero potrebbe esserci … io ho pre-ordinato una Toyota Rav4 plug-in o una Lexus 450e+ (quella che arriva prima) da uno stesso concessionario … siccome la Lexus, avrebbe dovuto avere da Settembre il parcheggio remoto, ho chiesto di chiamarmi quando disponibile per una prova pratica nel mio box e se il tutto era ok (avrei optato solo per la Lexus indipendentemente dalle consegne) … ebbene ad oggi nessuno si è fatto vivo (ultima telefonata a fine Novembre per avere info) ! Quindi qualcosa ci cova sotto !
Ciao Marcos.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Semplice: acquista una Tesla
Ad oggi … visto le infrastrutture e il tipo di utilizzo che ne faccio, non ritengo un puro elettrico la soluzione … almeno per il sottoscritto.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.131
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Però parcheggia da sola:)
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
L’ansia da ricarica vince sul “parcheggia da sola” … oltremodo non è nella mia/nostra indole aspettare per ripristinare l’autonomia elettrica !
P.S. Nostra perché sarebbe l’auto che userebbe prevalentemente mia moglie !
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.131
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
:) Usato così mi sembra tanto un mettersi in mostra ! Al sottoscritto servirebbe per entrata/uscita dal box con manovra da cossello a box ! Già Hyundai Tucson lo può fare ma preimpostando l’auto diritta !
Mi piacerebbe un sistema “tipo questo” :


Il top sarebbe questo (e in teoria avrebbero dovuto renderlo disponibile sulla Lexus NX da Settembre) :

 
Ultima modifica:

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Ciao a tutti,
allora.... ho l'auto da pochi giorni, quindi sono abbastanza ignorante, quindi perdonatemi se dico ovvietà o chiedo sciocchezze.
Oggi ho voluto provare l'avvio da remoto e l'RSPA.
Dunque, la prima cosa che mi ha colpito, è stato il rumore.... facendola muovere, sembra che sforzi.... mi ricorda molto il rumore di quando, con la vecchia auto partivo con il freno a mano tirato.... lo fa anche a voi ?

Poi non so, io in questa auto sento tutta una serie di rumori strani.... non forti... strani... tipo, avviandola da remoto, pronti via si accende e inizia un ticchettio veloce ben udibile.... magari lo fa anche avviandola normalmente, ma da dentro non si sente... non saprei.
Ieri ero in auto a "studiare" l'infotainment, ad auto accesa, principalmente senza termico (è partito un paio di volte per ricaricare probabilmente) sentivo un... suono più che rumore... ho pensato addirittura che in quelle condizioni partissero qui suoni rilassanti... un sottofondo elettrico... leggero, ma udibile.... boh....

Comunque, ritornando all'RSPA, ho acceso l'auto col pulsante, poi ho provato a farla indietreggiare, si è mossa tranquillamente, seppur a sx fosse abbastanza vicino a dei mobili da giardino e alla bici, ed è indietreggiata dritta.
Poi, l'ho fatta avanzare, per riportarla nella posizione originale e... sono rimasto di stucco. Ha avanzato dritta un pochino, poi ha svoltato a destra (credo in concomitanza con la ruota della bici, che sporgeva un po' più del resto), ha raddrizzato, poi ha svoltato a sinistra (superata la ruota?), ha raddrizzato e poi ha continuato dritta fino a 20 cm dal muro, e si è fermata....
Quindi corregge la direzione sterzando le ruote anche..... figo....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.131
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Tutto nella norma
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Per i rumori che sentì solo stando all’esterno, non potrebbe essere i rumori che genera il modulo AVAS, acronimo di “Audible Vehicle Alert System” ?
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Ciao a tutti,
allora.... ho l'auto da pochi giorni, quindi sono abbastanza ignorante, quindi perdonatemi se dico ovvietà o chiedo sciocchezze.
Oggi ho voluto provare l'avvio da remoto e l'RSPA.
Dunque, la prima cosa che mi ha colpito, è stato il rumore.... facendola muovere, sembra che sforzi.... mi ricorda molto il rumore di quando, con la vecchia auto partivo con il freno a mano tirato.... lo fa anche a voi ?

Poi non so, io in questa auto sento tutta una serie di rumori strani.... non forti... strani... tipo, avviandola da remoto, pronti via si accende e inizia un ticchettio veloce ben udibile.... magari lo fa anche avviandola normalmente, ma da dentro non si sente... non saprei.
Ieri ero in auto a "studiare" l'infotainment, ad auto accesa, principalmente senza termico (è partito un paio di volte per ricaricare probabilmente) sentivo un... suono più che rumore... ho pensato addirittura che in quelle condizioni partissero qui suoni rilassanti... un sottofondo elettrico... leggero, ma udibile.... boh....

Comunque, ritornando all'RSPA, ho acceso l'auto col pulsante, poi ho provato a farla indietreggiare, si è mossa tranquillamente, seppur a sx fosse abbastanza vicino a dei mobili da giardino e alla bici, ed è indietreggiata dritta.
Poi, l'ho fatta avanzare, per riportarla nella posizione originale e... sono rimasto di stucco. Ha avanzato dritta un pochino, poi ha svoltato a destra (credo in concomitanza con la ruota della bici, che sporgeva un po' più del resto), ha raddrizzato, poi ha svoltato a sinistra (superata la ruota?), ha raddrizzato e poi ha continuato dritta fino a 20 cm dal muro, e si è fermata....
Quindi corregge la direzione sterzando le ruote anche..... figo....
Ciao Gorex, sì RSPA fa anche a me quel rumore si sforzo, ieri ho scritto le mie prime impressioni parlando di "pinzate" ma la tua descrizione è calzante.

In più per 2 volte, entrambe mentre ero fermo con auto accesa da qualche minuto, è partito il famigerato rumore in alto a dx del motore davvero forte, nella seconda volta questo è stato accompagnato da fumo intensissimo dal retro (per fare capire che non è un'esasperazione lessicale mi è corsa incontro la moglie bussando al finestrino). Spero siano situazioni sporadiche o per auto nuova, dovesse ricapitare devo avere la prontezza di fare video, è durato pochi secondi la mega fumata, il rumore di più e sembra un compressore.

Scriverò comunque all'assistenza, ciao
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.131
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Tutte le auto con cambio automatico hanno una velocità in marcia, con piede sollevato dal gas, sui 10/15 km/h (alcune anche un poco di più). Questa velocità é troppo alta per le micro manovre.
Non potendo giocare con frizione e gas, come si fa con cambio manuale, l'unico modo per muovere l'auto a bassissima velocità (come si fà nelle manovre di precisione) é modulare la frenata.
La leggera pinzata sui disci crea quel rumore che si sente sia con RSPA che con manovre guidate a bassa velocità.
Tutto normale.
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Tutte le auto con cambio automatico hanno una velocità in marcia, con piede sollevato dal gas, sui 10/15 km/h (alcune anche un poco di più). Questa velocità é troppo alta per le micro manovre.
Non potendo giocare con frizione e gas, come si fa con cambio manuale, l'unico modo per muovere l'auto a bassissima velocità (come si fà nelle manovre di precisione) é modulare la frenata.
La leggera pinzata sui disci crea quel rumore che si sente sia con RSPA che con manovre guidate a bassa velocità.
Tutto normale.
Altra cosa che non sapevo, grazie mille Frengo!

Per il tema "compressore" e fumo concomitante che impressione hai? A me ha dato come l'idea di uno "spurgo"
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Tutte le auto con cambio automatico hanno una velocità in marcia, con piede sollevato dal gas, sui sui 10/15 km/h (alcune anche un poco di più). Questa velocità é troppo alta per le micro manovre.
Non potendo giocare con frizione e gas, come si fa con cambio mauale, l'unico modo per muovere l'auto a bassissima velocità (come si fà nelle manovre di precisione) é modulare la frenata.
La leggera pinzata sui disci crea quel rumore che si sente sia con RSPA che con manovre guidate a bassa velocità.
Tutto normale.
Ah, ecco.... allora non era un impressione che si stesse muovendo frenata.... è proprio così, dovuto al fatto che non può modulare... l'accelerazione diciamo. Ottimo, ora è chiaro. Certo, a sentirlo fa un po' impressione :D
Grazie mille
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Ah, ecco.... allora non era un impressione che si stesse muovendo frenata.... è proprio così, dovuto al fatto che non può modulare... l'accelerazione diciamo. Ottimo, ora è chiaro. Certo, a sentirlo fa un po' impressione :D
Grazie mille
Eheheheh esatto, all'inizio pensavo di veder sbriciolarsi l'auto appena consegnata :D
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Io ho mandato una mail al supporto bluelink, mi hanno risposto che l'accensione da remoto non si può attivare tramite app perché in Italia è vietato avviare il motore a bassi regimi....quindi chi ha il telecomando a 4 tasti perché può?
...per la cronaca io sono uno di quelli a cui hanno dato un telecomando a 3 tasti
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Io ho mandato una mail al supporto bluelink, mi hanno risposto che l'accensione da remoto non si può attivare tramite app perché in Italia è vietato avviare il motore a bassi regimi....quindi chi ha il telecomando a 4 tasti perché può?
...per la cronaca io sono uno di quelli a cui hanno dato un telecomando a 3 tasti
Perché il telecomando funziona solo “a vista” (anche sul manuale c’è scritto che funziona in un campo minore di quello dell’apertura/chiusura porte, mi pare massimo 10 metri, e l’RSPA, quindi il movimento da remoto, solo da 4 metri) e questo è consentito. Con l’app, funzionando in rete, potresti accenderla essendo ovunque.
 
Ultima modifica:

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Sai dirmi anche perché alcune escono con chiave a 4 tasti e altre a 3 a parità di allestimento?

Moderazione: messaggio proveniente da altra discussione. Il 1° messaggio di questa discussione chiarisce il dilemma
 
Ultima modifica di un moderatore:

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Sai dirmi anche perché alcune escono con chiave a 4 tasti e altre a 3 a parità di allestimento?
Onestamente a questo non so risponderti con certezza. Io ho una Exellence come la tua ma con i pacchetti aggiuntivi (quindi con RSPA) ed ho la chiave a 6 tasti. Rispetto alla tua quindi i 3 tasti in più sono: accensione remota che serve (anche) per attivare RSPA, movimento in avanti e movimento indietro.
L’unica cosa che posso ipotizzare è che ora vengano consegnate con la chiave a 3 tasti per tutti gli allestimenti, ed a 6 tasti nel caso si mettano i pacchetti aggiuntivi e quindi l’RSPA. Vediamo cosa ne pensano anche gli altri

Moderazione: messaggio proveniente da altra discussione. Il 1° messaggio di questa discussione chiarisce il dilemma
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Ma per Tucson excellence Italia è prevista l'accensione da remoto? Quindi telecomando 4 tasti?
 
Alto Basso