- Registrato
- 11 Apr 2015
- Messaggi
- 19.004
- Punteggio reazioni
- 15.907
- Provincia
- Oristano OR
- Auto ed Allestimento
- La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Credo voglia dire che la sesta è lunga, serve avere un po di giri motore per mantenerla se no ti costringe a scalare....indi si può tenere solo in autostrada..
Che è esattamente il motivo per cui è stata concepita.
Trovo la sesta marcia "imbarazzante " nel senso che e' troppo da "riposo" usata su tangenziali o autostrade un poco trafficate mi costringe a continue scalate ...in caso di rallentamenti frequenti ci vuole la 5a per forza , riprendere velocita' in 6a e' frustrante specie se si ha alle costole qualcuno "nervosetto" credo che Hyundai potrebbe correggere un pochino lavorando sull'elettronica forse rendendo il passaggio 5a-6a piu "omogeneo" anche perche la 5a ha un bel tiro e spinge bene fino in alto magari non si puo' lascio il verdetto a qualcuno piu preparato in materia!
Come sopra.
Se vuoi la macchina e il motore reattivi, devi stare in V.
Non a caso, la velocità massima si raggiunge in tale marcia.
Ovviamente, ne risentono i consumi, e parecchio.
Insomma, è la solita vecchia questione della botte piena e moglie ubriaca...