• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

150 CV dal Belgio / Tendalino 7 posti

Morgan, prova semplicemente ad aprire hyundai.at e da lì cercare "zubehor" (accessori). Se passi dall'Austria puoi senz'altro provare ad acquistare direttamente da un concessionario, cerca sullo stesso sito "Händlersuche" (ricerca concessionario). Invece non penso proprio che dal sito spediscano in Italia.

Finalmente ho visualizzato la foto, ma non si capisce molto poi secondo me si tratta del tendalino della 5 posti difatti non si intravedono le cinture di sicurezza sui lati... peccato perchè ci tenevo a capire come poteva essere montato anche perchè di mettere una cosa posticcia sulla macchina nuova di pacca non ci penso proprio! Piuttosto lascio senza...
Comunque ho già mandato una mail (in inglese) ad un conce vicino Lienz vediamo se risponde e che mi dice, nel caso provo con quelli della zona di Innsbruck che pure visiterò. Vi terrò aggiornati!

Buon 25 aprile
Morgan

Hai ragione. Ho ricontrollato la foto del mio catalogo cartaceo e quello rappresentato lì è diverso da quello del sito hyundai.at. Sul catalogo le cinture si vedono aderire ai fianchi del bagagliaio probabilmente con dei sostegni appositi e il lembo terminale si protende verso il portellone molto di più di quello della 5 posti, con una forma più allungata e curva. Secondo me hanno utilizzato la foto sbagliata ma in vendita sul sito c'è effettivamente lo stesso del mio catalogo cartaceo (che comunque è della Hyundai Deutscheland). Vedi cosa ti rispondono da Lienz. Appena torno in ufficio faccio una scansione della foto giusta.

Ciao a tutti,
ho contattato un concessionario in Austria e mi ha confermato il tendalino per la 7 posti che verrebbe 180 Euro + altri 100 per la mano d'opera, solo che non mi ha saputo dire esattamente come interverrà sulla vettura in quanto in Austria le 7 posti escono già col tendalino montato di fabbrica e quindi non ha mai compiuto tale operazione !!!
Io potrei essere sul posto venerdì 2 maggio, ma mi ha detto esplicitamente che se lo fa arrivare apposta per me da Vienna poi lo devo pagare, che faccio :?: Aiutooooo :?

Morgan

P.S. Oltretutto si può avere solo nero o beige, la mia ha gli interni grigi dite che starebbe bene quello nero?

280 euro per un copri-bagagli comunque da adattare con chissà quali interventi e per di più in un colore in distonia con quello degli interni? Mi sa che l'operazione finirebbe per sapere comunque di posticcio, per cui:
1) subordinerei il tutto alla condizione di visionare prima il pezzo e poi decidere, con buona pace del concessionario che dovrà assumersi il rischio :smartass:;
2) in alternativa, aspetterei altre fonti per effettuare l'acquisto :google: o almeno visionerei preventivamente la foto da catalogo che dollar101 si è gentilmente offerto di pubblicare :book:.
Chiaramente, non voglio scoraggiarti, ma semplicemente riportare la mia personalissima opinione. Se invece te la senti di spendere 280 euro a scatola chiusa... in bocca al lupo!

Victorio71 ha scritto:
280 euro per un copri-bagagli comunque da adattare con chissà quali interventi e per di più in un colore in distonia con quello degli interni? Mi sa che l'operazione finirebbe per sapere comunque di posticcio, per cui:
1) subordinerei il tutto alla condizione di visionare prima il pezzo e poi decidere, con buona pace del concessionario che dovrà assumersi il rischio :smartass:;
2) in alternativa, aspetterei altre fonti per effettuare l'acquisto :google: o almeno visionerei preventivamente la foto da catalogo che dollar101 si è gentilmente offerto di pubblicare :book:.
Chiaramente, non voglio scoraggiarti, ma semplicemente riportare la mia personalissima opinione. Se invece te la senti di spendere 280 euro a scatola chiusa... in bocca al lupo!

Ciao Victorio, guarda io la penso esattamente come te! Anche la foto da catalogo, che aspetto comunque con curiosità, lascerebbe un po' il tempo che trova, sui depliant sembra tutto bello grazie a sapienti opere di fotoritocco, l'unica soluzione sarebbe visionare una vettura già "trattata" o quantomeno l'accessorio dal vivo così da avere un idea... per il colore ci ho pensato un attimo, ma il nero non dovrebbe essere un problema visto che sia la parte superiore del cruscotto che la plastica superiore delle portiere (dove scende il finestrino) è pure nera...
Il fatto che mi tormenta è che adesso approfitterei della vacanza in Sud Tirol per allungarmi fino ad Innsbruck (che pure andrei a visitare) mentre a posteriori dovrei recarmici apposta rimettendoci pure il viaggio (ca 600km a tratta!!).

Morgan

Guarda, non so. Da un lato mi spiacerebbe scoraggiarti, visto che hai tale occasione; dall'altro, però, spendere oltre 300 euro (se consideri anche il costo del viaggio) senza nemmeno il beneficio di una foto preventiva mi sembra azzardato.
Se il concessionario austriaco potesse inviarti una foto di una sette posti con tendalino di cui avesse eventualmente la disponibilità in autosalone, magari ci si potrebbe venire incontro e combinare l'affare. Sul nero sono d'accordo: è l'unico dei due colori che potresti abbinare al grigio, ma ricorda che il resto delle plastiche del vano bagagli segue il colore degli interni (nel mio caso beige, nel tuo dovrebbe essere grigio), per cui avresti sempre un colpo d'occhio con contrasto di colori. Insomma, alla fine avresti sempre una soluzione non originale, cosa che metterei sul piatto della bilancia.
Se poi il rimorso eventuale di non averci provato dovesse avere il sopravvento sul rischio da correre, be'... allora fa' l'acquisto!

Morgan,
domani torno in ufficio e scansiono la pagina. Comunque secondo me il tuo tendalino dovrebbe essere grigio. Io nero non lo prenderei proprio.

@Morgan
scusa il ritardo. Ho fatto una scansione di una porzione di una pagina del catalogo accessori Hyundai Germania. Ovviamente la descrizione che ci interessa è quella di sinistra. A me sembra diverso da quello di serie sulla 5 posti. Col lembo più pronunciato e in generale sembra pure più "leggerino".
Come hai già visto, sul sito di Hyundai Austria il prezzo è 180 Euro. Qui da noi, se disponibile, sarà senza dubbio sproporzionatamente più elevato :)

Allegati

• copertura_154.jpg
    copertura_154.jpg
    83,4 KB · Visite: 108
dollar101 ha scritto:
@Morgan
scusa il ritardo. Ho fatto una scansione di una porzione di una pagina del catalogo accessori Hyundai Germania. Ovviamente la descrizione che ci interessa è quella di sinistra. A me sembra diverso da quello di serie sulla 5 posti. Col lembo più pronunciato e in generale sembra pure più "leggerino".
Come hai già visto, sul sito di Hyundai Austria il prezzo è 180 Euro. Qui da noi, se disponibile, sarà senza dubbio sproporzionatamente più elevato :)

Mi incuriosisce molto il fissaggio... :blink:
... mi sa' che bisogna tirare fuori il trapano! :shock: :?

beh, a Morgan hanno chiesto 100 Euro per il montaggio...qualche trapanata ci sarà di sicuro...comunque sulla mia 5 posti ho due perni bei robusti che apparentemente non mi servono a nulla, visto che il mio tendalino va sui binarietti a U...magari per la 7 posti si tolgono i perni e si monta qualcos'altro

Allora intanto un grazie a dollar per la foto, vista così penso anch'io che ci sarà da far qualche buchetto per il fissaggio, operazione che non mi spaventa a patto che venga un lavoretto ben fatto senza scricchiolii o sganciamenti improvvisi.

Però... il concessionario austriaco mi ha confermato che esiste solo nero o beige ed inoltre ha chiesto al suo fornitore ragguagli circa le modalità di montaggio e mi ha riferito che ai lati del baule ci dovrebbero essere 2 incavi di circa 5x3 cm : io non vedo nulla, gli ho spedito delle foto per vedere se ci capisce qualcosa, ma non ha ancora risposto a questo punto credo che il tendalino postato da dollar non sia lo stesso in vendita nel sito hyundai.at...

Posto anche qui un'immagine del baule, secondo voi il perno nero che ho evidenziato, presente a sinistra e a destra c'entra qualcosa? Mi pare che il tendalino postato da dollar sia agganciato più in alto, boh!

Morgan

Allegati

• bagagliaio_179.jpg
    bagagliaio_179.jpg
    87,4 KB · Visite: 88
si, quel perno nero è lo stesso di cui ho parlato io...ma effettivamente quello della mia foto si aggancia più in alto, nella zona rivestita di chiaro.
Non è che i due incavi 5x3 sono nient'altro che le bocchette, che sulle 5 posti come la mia fanno effettivamente da sede per gli agganci? Se così fosse il concessionario austriaco sta pensando di montarti il tendalino di una 5 posti su una 7 posti, che non è proprio quello del mio catalogo...

Morgan ha scritto:
Posto anche qui un'immagine del baule, secondo voi il perno nero che ho evidenziato, presente a sinistra e a destra c'entra qualcosa? Mi pare che il tendalino postato da dollar sia agganciato più in alto, boh!

Morgan

Mi spiace smontarvi, ma il perno nero evidenziato sulla foto, serve come punto di ancoraggio per la rete elastica in dotazione per fermare il carico all'interno del baule!
Se poi viene utilizzato "anche" come aggancio del tendalino con molta fantasia, non lo sò, ma non credo...

ma quella rete non si aggancia ai 4 ganci metallici sul piano del bagagliaio?

si, ma anche ai perni superiori, per non far cadere eventuali carichi quando si apre il portellone posteriore! Tipo bottiglie, barattoli, cose del genere, se non sbaglio c'è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione...

dollar101 ha scritto:

Confermo che la rete si aggancia qui. 8)
Io penserei che il perno della foto sia il fissaggio dell'ultimo sedile...
Attendiamo conferma da chi ha la 7 posti... :roll:

david ha scritto:
dollar101 ha scritto:

Sai perchè lo escludo che sia il perno di fissaggio dell'ultima fila dei sedili sulla 7 posti, perchè avevo esattamente gli stessi perni anche sulla Tucson, che non esiste in nessun mercato a 7 posti, e se la memoria non mi inganna, ho visto il disegno che i ganci si ancorano a pavimento del bagagliaio con gli appositi occhielli, mentre la rete vera e propria ad elastico si ferma su quei perni neri tondi!

Anakin ha scritto:
david ha scritto:
dollar101 ha scritto:

Sai perchè lo escludo che sia il perno di fissaggio dell'ultima fila dei sedili sulla 7 posti, perchè avevo esattamente gli stessi perni anche sulla Tucson, che non esiste in nessun mercato a 7 posti, e se la memoria non mi inganna, ho visto il disegno che i ganci si ancorano a pavimento del bagagliaio con gli appositi occhielli, mentre la rete vera e propria ad elastico si ferma su quei perni neri tondi!

Allora boh... :roll:
... e se fosse anche il finecorsa per "stabilizzare" la chiusura del grande portellone posteriore?
... non ricordo, pero', se c'e' una guida sul portellone...
... le soluzioni facili non mi piacciono mai... :lol: :lol:

Non c'è òa guida sul portellone, la conosco bene quella zona, e quel perno perchè tutti i giorni quando poso lo scooter e prendo la Santa ci faccio fare due giri al cordino della custodia in tessuto del casco, in modo tale che non mi sballottola per il portellone quando curvo!

Indietro
Alto Basso