• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

2000km con la PHEV

Scelte progettuali diverse. E poi un pulsantino costa meno di un sensore.....
Si immagino, ma in economia di scala quanto incide la differenza tra un sensore e un pulsantino ?
Il fatto è che i Giapponesi sono imbattibili quando ci si mettono.
 
Ma gira al minimo, come fa a consumare 5l/100km con tutto che vai in EV
Alla fine dei conti sarebbe da verificare se sono veramente 5... alla fine è come dice Matteo Valenza e molti altri, quello è un indovinometro, quindi potrebbe non essere realmente così.
 
Si immagino, ma in economia di scala quanto incide la differenza tra un sensore e un pulsantino ?
Il fatto è che i Giapponesi sono imbattibili quando ci si mettono.
Immagina che 1 pulsante costi 1 euro e 1 sensore ne costi 2... se fanno 100.000 auto la differenza sono 100.000 euro ed hai la stessa funzione.
Tante volte pensano a questo.
In ogni caso il problema delle auto di oggi è che il livello di complessità è altissimo, la speranza è di non avere problemi, se invece iniziano ad arrivare più complessità (o raffinatezza) = più soldi da sborsare in riparazioni.
 
Immagina che 1 pulsante costi 1 euro e 1 sensore ne costi 2... se fanno 100.000 auto la differenza sono 100.000 euro ed hai la stessa funzione.
Immagino, ma puoi far costare una macchina 1€ in più non cambia nulla, il pulsante in confronto al sensore è primitivo, la Prius che è una diretta concorrente ce l'ha dal 2003, e ce l'ha ancora.
E' stupidità, anche perché il pulsante può rompersi il sensore è meno soggetto.
 
Nella versione Tucson USA i sensori nelle maniglie ci sono già dal modello 2021, ma in parecchi si sono lamentati per difficoltà nell'aprire l'auto.
Forse il pulsante funziona meglio, fino a quando non si rompe.
 
Se vogliamo parlare di sensori sblocca porta, Peugeot batte tutti come stupidità.
In pratica ha un sensore posto all' esterno della maniglia (solo lato guida!!!).
Se, come viene spontaneo, afferri la maniglia pensando poi di toccare il sensore con il pollice, la vettura non si apre.
 
Sono dell'opinione che la maniglia meccanica di un tempo sia la migliore.
 
Si, si spera che duri.
Ma chi lo sa fare ok e Toyota evidentemente ha uno storico ed esperienza che lo può fare.
Su Hyundai, visto che hanno sbagliato a fare le maniglie alla Tucson che in tanti hanno urlato infamie... Direi che può evitare ancora un po'.
Poi viene fuori come l'incidente della tesla con l'auto che era "accicciolata" che non aprirà le portiere perché era ev ;)
I luoghi comuni poi non si sprecherebbero.
 
Indietro
Alto Basso