- Punteggio reazioni
- 6.779
- Provincia
- La-Spezia SP
- Auto ed Allestimento
- ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
- Anno
- 2014
Sono quasi d'accordo con te. Quasi, perchè a sentir parlare i gommisti queste soluzioni all-season negli ultimi anni pare abbiano avuto un netto miglioramento prestazionale. Non tale da essere equiparate a gomme specificatamente invernali, ma abbastanza da poter affrontare qualche nevicata senza risultare del tutto inutili.Beh...tanto per cominciare bisogna trovarle... e mi pare che il mercato non offra praticamente niente sulla misura 245/45 R19 velocità W
Io le ho avute le allseason, ma solo perché le ho trovate come primo allestimento.
Sono comode perché quando arriva l'obbligo delle dotazioni invernali non devi fare niente... fermo restando che è bene avere a casa un bel paio di catene.
In estate vanno anche abb.za bene... sul bagnato sono ottime... sulla neve sono da evitare.
Se uno ha posto per tenere le catene nel bagagliaio non convengono a parer mio... se uno vuole essere libero dall'obbligo di catene a bordo e non deve andare in montagna sono una buona scelta: non tieni catene in auto, non cambi il treno stagionale.
Però ripeto: catene a casa perché se nevica non hanno nessuna efficienza
Comunque il prossimo inverno le proverò, sono propenso ad acquistare le Michelin crossclimate. Vedremo.
Di sicuro metterò nel baule le mie fide catene da 19,99€ (Amazon) ancora incellophanate...