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3 BEEP e GPL che non si inserisce...

Le officine ufficiali BRC le trovi qui: http://www.brcgasservice.it/

Il tagliando GPL praticamente non serve a meno che l'impianto non vada bene. L'unica cosa, a 22000 km circa devi cambiare il filtro del gas, costo un venti euro circa. Anche la mia officina BRC fa le revisioni, ricarica l'aria condizionata e da ultimo pare abbia servizio gommista.

Grazie joanlui, ho potuto verificare che effettivamente l'officina dove ho portato la mia i20 è nell'elenco delle ufficiali dettate dal sito BRC.

Bhò, tra poco andrò a ritirarla, mi diranno cosa cavolo è successo (tanto non capirò una cippa), pagherò e speriamo che sia l'ultima.
 
Ecco qua la fattura:

Vedi l'allegato 8934

Dice che ci hanno messo tutta la mattina a cercare il difetto, alla fine hanno sostituito un relè e ricollegato un cablaggio. Di quest'ultimo non ha voluto dirmi tutto poiché dice che era troppo complesso anche spiegare dove era situato tale cablaggio.

Il relè me lo sono fatto dare quello guasto ed è questo:
relais auto ale 002.jpg

Non sò che dire, ovviamente qualcosa prima o poi doveva succedere, le auto perfette da quando nascono a quando muoiono non esistono, lo sò, non potevo pretendere, ma non ti abitui mai a certe soprese, sopratutto quando prendi un'auto a GPL con l'intenzione di risparmiare sui costi del carburante quando poi li vai a perdere in certe spese...
 
Anche io penso che il lavaggio non gli abbia fatto bene.
Ma... xché lavate i motori?
Quando ho iniziato la mia conoscenza sulla meccanica c'erano i carburatori e i meccanici dicevano che ogni volta che si lavava un motore ci si doveva aspettare sempre dei guai xché. L'acqua (soprattutto se usate le lance) entra anche dove non dovrebbe ...
Anche io lascerei l'auto a cofano aperto al sole x sicurezza ...
Ciauz :)
 
Anche io penso che il lavaggio non gli abbia fatto bene.
Ma... xché lavate i motori?
Quando ho iniziato la mia conoscenza sulla meccanica c'erano i carburatori e i meccanici dicevano che ogni volta che si lavava un motore ci si doveva aspettare sempre dei guai xché. L'acqua (soprattutto se usate le lance) entra anche dove non dovrebbe ...
Anche io lascerei l'auto a cofano aperto al sole x sicurezza ...
Ciauz :)

Occorre premettere che il motore non lo lavato io, ma ho fatto fare dove lo fanno per professione.
Ci sono due scuole di pensiero, chi lo lava perché sulle auto recenti non c'è il pericolo che c'era sulle auto degli anni '50 (anni fantastici per le auto tra l'altro) e c'è chi dice come te che è meglio non lavare mai il motore.

Io il motore lo lavato perché rabbocando l'olio durante il cambio ne è finito in quantità residua fuori colando sull'alternatore e cinghia distribuzione e depositandosi poi sul parasassi di plastica in fondo. Non mi andava nè di assorbirmi eventuale odore nell'abitacolo durante la marcia e comunuqe mi dava fastidio quella parte di motore così "lubrificata".

Non è perché volevo buttare via soldi ecco, giusto per premessa. :D
 
Occorre premettere che il motore non lo lavato io, ma ho fatto fare dove lo fanno per professione.
Ci sono due scuole di pensiero, chi lo lava perché sulle auto recenti non c'è il pericolo che c'era sulle auto degli anni '50 (anni fantastici per le auto tra l'altro) e c'è chi dice come te che è meglio non lavare mai il motore.

Io il motore lo lavato perché rabbocando l'olio durante il cambio ne è finito in quantità residua fuori colando sull'alternatore e cinghia distribuzione e depositandosi poi sul parasassi di plastica in fondo. Non mi andava nè di assorbirmi eventuale odore nell'abitacolo durante la marcia e comunuqe mi dava fastidio quella parte di motore così "lubrificata".

Non è perché volevo buttare via soldi ecco, giusto per premessa. :D

Sono andato in un negozio di elettronica, per curiosità e perché non avevo niente da fare e ho chiesto quanto costa un relè del genere, costa 5,00€ e il negozio su quelle 5,00 € ci ha guadagnato già qualcosina... vabhè... in fattura mi han fatto 20,00 €

Il negoziante è stato molto gentile perché ha potuto anche verificare il funzionamento del relè vecchio che han tolto e si tratta di corto circuito. Non c'è dubbio quindi che il lavaggio del motore non ha fatto bene alla i20.
Adesso partiranno a raffica magari i vari: "VISTO? TE LO AVEVO DETTO!" ecc... ecc... ma la mia condizione per lavare il motore era legittima, leggere il mio post prima di questo.

Ad ogni modo sono "parzialmente" felice perché da una parte non si è trattato di un malfunzionamento dovuto all'usura o anomalie strane dell'impianto GPL originario, dall'altra stè 130 € me le potevo andare a spendere per una buona pizza con la donna, invece... sgrunt!!!!!

W LA I20!!! W LA HYUNDAI!!! :D
 
ti dirò di più, il relay saranno andati a comprarlo dal ferramenta...comunque, sì, indubbiamente evita a priori il lavaggio del motore, soprattutto con l'elettronica di oggi.
 
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