• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Abilitare la retrocamera durante la guida

HAHA! Me lo ricordo! Erano in gran parte avvitati sulla carrozzeria (e qualcuno pendolava subito dopo...), e ben pochi dei patentati più anziani volevano abituarcisi. La frase-tipo era: "non lo guardo mai, tanto non serve a niente!".
Scusate se vado sempre più OT, ma era stata "degna di nota"(!) anche l'introduzione delle cinture di sicurezza obbligatorie: un vero esempio di anarchia e cavillismo italico. Io ricordo per mesi articoli, proteste, dichiarazioni sdegnate perché: "sono alto più di 190 cm, non posso metteremele", "sono incinta: mettermele è pericoloso", "soffro di claustrofobia: mi opprimono" eccetera...

Non mi ricordo quale "supercar" prodotta in serie limitatissima, ha già gli specchi esterni sostituta da due telecamere....

Ancora a proposito di specchietti: li hanno anche i caccia, e pure belli grossi (e sono proprio specchi) però, essendo montati all'interno del tettuccio, non creano nessun problema aerodinamico. Guardate:

Cockpit mirrors.jpg

Ci sto pensando pure io, SO che c'è, ma non ricordo (potrebbe essere una Tesla?)

Sembra proprio di sì: nelle immagini, la Tesla Roadster non mostra specchietti retrovisori.

..quindi è possibile far circolare macchine senza specchietti. Va bene che in California è possibile anche la guida autonoma, però...

Va bene che in California è possibile anche la guida autonoma, però...

Non sono un appassionato di trasmissioni che trattano il mondo dell'automobile, ma mi è capitato di vedere qualche episiodio di Macchine da Soldi e cag... emh.... robe simili :)
Sembra che negli USA tu possa fabbricarti una macchina in garage e poi andare per strada, dentro e fuori il cofano mettono e tolgono cosa gli pare o_O

DSC_0009-712x534.jpg

la Venere di LVCHI auto, progettata e realizzata da Idea institute come one-off non ha più specchietti ma telecamere con la ripetizione dell'immagine all'interno su schermi.
dovrebbe entrare in produzione così, anche se in serie limitata.
so che ci sono problemi di omologazione ma evidentemente stanno lavorandoci su

anche la porsche 918 spade hybrid in versione fiera era senza specchietti con camere mentre in produzione li anno dovuti inserire, ma parliamo ormai di quasi 2 anni fa

Indietro
Alto Basso