• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Accensione da remoto/Remote start alarm

Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
ciao a tutti, negli USA quasi tutte le auto (avendo di serie il cambio automatico) hanno l'accensione automatica da remoto, questo aiuta sia in estate per raffreddare sia in inverno per riscaldare l'interno.

Volevo sapere se la tucson ha questa possibilità o no....

Di serie certo no, devi far installare un modulo con telecomando (penso anche tramite cellulare) che la faccia accendere a distanza.

Di serie certo no, devi far installare un modulo con telecomando (penso anche tramite cellulare) che la faccia accendere a distanza.
Allora mi tocca iniziare a mettere da parte circa 1000€ per il pandora 5100

O cercherò qualche altro sistema simile ma più cheap

Molto funzionale, peccato sia tutto scritto in koreano
@Ghiblix
sicuramente il mago ci può dere una mano........intanto ho visto che hai realizzato dei moduli per apertura e chiusura finestrini e specchietti.
ti ho chiesto su FB se c'è la variante anche per il tettuccio apribile, magari rispondendomi qui tutti saranno a conoscenza.

sempre che il tuo kit possa andare anche con la Tucson.......
poi per l'accensione motore da remoto con altrettanta partenza del climatizzatore mi sa che è più complicata........

Purtroppo @Ghiblix mi ha detto che per noi il suo modulo non è compatibile con la Tucson :(:(:(

Salve, ma l'installazione di questi moduli invalidano la garanzia?

Salve, ma l'installazione di questi moduli invalidano la garanzia?
Come tutto ciò che si monta non originale, solo garanzia su impianto elettrico, tieni conto che comunque ci son fusibili di protezione

Spettacolo!
Dove si compra

Non ne ho capito l'utilità, scusate ma dopo che l'auto si è accesa da remote (sperando che non sia inserita la marcia) che vantaggi ci sono?

Non ne ho capito l'utilità, scusate ma dopo che l'auto si è accesa da remote (sperando che non sia inserita la marcia) che vantaggi ci sono?
Per esempio far riscaldare l'abitacolo...

Per esempio far riscaldare l'abitacolo...
E non hai detto poco!
Io la mattina devo sempre fare una rampa per uscire dal parcheggio di casa e adesso col freddo usco per accendere 5 minuti prima l'auto è rientro in casa.
Inoltre entrare con l'auto fredda mia da fastidio e riscaldo un po l'abitacolo e il sedile.
Prima di acquistare la Tucson, stavo guardando altre auto Bmw e avevamo appunto quest'optional che ritengo stupendo.
Ho inviato una mail al venditore vediamo cosa mi dice sui prezzi, spedizione in Italia e anche se è compatibile con la nostra auto. Vedremo cosa mi dice, dal sito mi pare di capire che i prezzi vadano dai 200 ai 300

Codice della strada

TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 157. Arresto, fermata e sosta dei veicoli.
... omissis ....
7-bis. È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 205 a euro 410.

------------------------------------------------------------------
Se il parcheggio è nel vialetto di casa può avere senso, nel caso di parcheggio su strada pubblica sei sempre a rischio multa

Si si vialetto di casa privato o parcheggio al lavoro.
Parliamo pur sempre di 5minuti.
Mio fratello lasciò la macchina in moto nel parcheggio del bar per fare colazione, arrivarono i carabinieri e gli rompettero le scatole.

Quoto quanto han detto Aryco e Rexpo!
Far riscaldare l'auto alla prima accensione fa tanto, specialmente se bisogna fare una rampa per uscire da casa.
Riscaldare l'abitacolo poi...una goduria quando fuori c'è il gelo!
:)

Indietro
Alto Basso