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Accensione da remoto/Remote start alarm

ci sono poi i puristi che dicono che speciamente per il motore diesel, non e'indicato farlo girare al minimo da fermo quando ci sono basse temperature ... molto meglio partire subito e procedere a basse velocita/regimi per i primi Km ...........
 
Allora se interessasse a qualcuno ho contattato l'azienda di Toronto del video.
Gli ho chiesto se possono spedire in Italia e dopo avergli dato il mio indirizzo per loro verifica, la loro risposta la trovate nello screenshot allegato.

A me sinceramente pagare 400€ per il prodotto e aggiungerci una buona cifra per l'installazione mi sembra un po' troppo quindi per il momento lascio in sospeso
 

Allegati

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Allora se interessasse a qualcuno ho contattato l'azienda di Toronto del video.
Gli ho chiesto se possono spedire in Italia e dopo avergli dato il mio indirizzo per loro verifica, la loro risposta la trovate nello screenshot allegato.

A me sinceramente pagare 400€ per il prodotto e aggiungerci una buona cifra per l'installazione mi sembra un po' troppo quindi per il momento lascio in sospeso
Boia... Du spicci proprio
 
Ultima modifica:
Ah guarda... l'avessi saputo prima... l'avrei comprata direttamente in Germania!!!! o_O
 
ci sono poi i puristi che dicono che speciamente per il motore diesel, non e'indicato farlo girare al minimo da fermo quando ci sono basse temperature ... molto meglio partire subito e procedere a basse velocita/regimi per i primi Km ...........

Non è una cosa da "puristi".... è riportata anche nei manuali d'uso e manutenzione (non in quello della Tucson... stranamente viste le dimensioni! :) )
Mettere in moto e lasciare l'auto ferma a "scaldarsi" non è salutare per il motore.
L'olio è denso e al minimo lubirfica male.... e non si riscalda.
Al minimo si riscaldano soltanto alcune parti del motore.
L'ideale sarebbe mettere in moto, attendere qualche secondo e partire.
Portando il motore in temperatura cambiando le marce a giri bassi e facendo girare motore e tutti gli altri organi in continuo, fino a che non è andato tutto in temperatura... questo è quello che si dovrebbe fare.
Quando avevo attaccata la OBD monitoravo anche la temp. refrigerante e quella dell'olio.
Il refrigerante, con auto in viaggio, entra in temperatura molto velocemente anche in inverno (ma ce ne rendiamo conto tutti anche dalla lancetta della temp.)... l'olio ci mette una vita.
Viaggiando anche a 90/100 all'ora in 6a.... ci metteva Km prima di arrivare ad avere una temperatura di regime di viaggio.

Insomma: mettere in moto e far scaldare l'auto è una cosa dei tempi passati.... forse lo fanno ancora solo i camionisti coi grossi diesel.
Poi capita di non avere alternative.... se hai l'auto ghiacciata e tutti i vetri appannati dentro... meglio aspettare che l'auto scaldi un pò al minimo, piuttosto che partire e prendere il primo platano !
;)
 
Non è una cosa da "puristi".... è riportata anche nei manuali d'uso e manutenzione (non in quello della Tucson... stranamente viste le dimensioni! :) )
Mettere in moto e lasciare l'auto ferma a "scaldarsi" non è salutare per il motore.
L'olio è denso e al minimo lubirfica male.... e non si riscalda.
Al minimo si riscaldano soltanto alcune parti del motore.
L'ideale sarebbe mettere in moto, attendere qualche secondo e partire.
Portando il motore in temperatura cambiando le marce a giri bassi e facendo girare motore e tutti gli altri organi in continuo, fino a che non è andato tutto in temperatura... questo è quello che si dovrebbe fare.
Quando avevo attaccata la OBD monitoravo anche la temp. refrigerante e quella dell'olio.
Il refrigerante, con auto in viaggio, entra in temperatura molto velocemente anche in inverno (ma ce ne rendiamo conto tutti anche dalla lancetta della temp.)... l'olio ci mette una vita.
Viaggiando anche a 90/100 all'ora in 6a.... ci metteva Km prima di arrivare ad avere una temperatura di regime di viaggio.

Insomma: mettere in moto e far scaldare l'auto è una cosa dei tempi passati.... forse lo fanno ancora solo i camionisti coi grossi diesel.
Poi capita di non avere alternative.... se hai l'auto ghiacciata e tutti i vetri appannati dentro... meglio aspettare che l'auto scaldi un pò al minimo, piuttosto che partire e prendere il primo platano !
;)

Se non ricordo male, anche alla marmitta catalitica non giova molto scaldare l'auto da ferma.
 
Non è una cosa da "puristi".... è riportata anche nei manuali d'uso e manutenzione (non in quello della Tucson... stranamente viste le dimensioni! :) )
Mettere in moto e lasciare l'auto ferma a "scaldarsi" non è salutare per il motore.
L'olio è denso e al minimo lubirfica male.... e non si riscalda.
Al minimo si riscaldano soltanto alcune parti del motore.
L'ideale sarebbe mettere in moto, attendere qualche secondo e partire.
Portando il motore in temperatura cambiando le marce a giri bassi e facendo girare motore e tutti gli altri organi in continuo, fino a che non è andato tutto in temperatura... questo è quello che si dovrebbe fare.
Quando avevo attaccata la OBD monitoravo anche la temp. refrigerante e quella dell'olio.
Il refrigerante, con auto in viaggio, entra in temperatura molto velocemente anche in inverno (ma ce ne rendiamo conto tutti anche dalla lancetta della temp.)... l'olio ci mette una vita.
Viaggiando anche a 90/100 all'ora in 6a.... ci metteva Km prima di arrivare ad avere una temperatura di regime di viaggio.

Insomma: mettere in moto e far scaldare l'auto è una cosa dei tempi passati.... forse lo fanno ancora solo i camionisti coi grossi diesel.
Poi capita di non avere alternative.... se hai l'auto ghiacciata e tutti i vetri appannati dentro... meglio aspettare che l'auto scaldi un pò al minimo, piuttosto che partire e prendere il primo platano !
;)
Questa cosa mi è nuova... Non ho molto tempo per far scaldare l'auto, ma un minuto al minimo cerco sempre di tenerla. Sarà anche vero che non fa bene, ma fa impressione partire a freddo! Il cambio legato, il motore idem... Rabbrividiamo!
 
Ok...Il discorso di non tenerla tropo un moto al minimo ci può stare per l'inverno.
Ma d'estate, volete mettere accendere la macchina 5 min prima a distanza con già il clima precedente impostata a 20 gradi ed entrare in auto senza bruciarsi le mani sul volante ;)
 
Ok...Il discorso di non tenerla tropo un moto al minimo ci può stare per l'inverno.
Ma d'estate, volete mettere accendere la macchina 5 min prima a distanza con già il clima precedente impostata a 20 gradi ed entrare in auto senza bruciarsi le mani sul volante ;)
Soprattutto la tua e La mia che hanno colori scuri... E io ho anche l'interno scuro... Sarà da ridere!
 
Estratto di Manuale BMW

Vedi l'allegato 22431

In Italiano non lo trovo.... ma tanto la traduzione è semplice
Io di solito scendo, accendo l'auto, metto l'aria a manetta sul finestrino e accendo lo sbrinamento... Butto l'immondizia, passo con una tessera per togliere il ghiaccio residuo... E parto.
Esagerando 2 minuti.
Non penso faccia poi cosi male ... Però vabbè, non lo diremo all'assistenza ;)
 
Io di solito scendo, accendo l'auto, metto l'aria a manetta sul finestrino e accendo lo sbrinamento... Butto l'immondizia, passo con una tessera per togliere il ghiaccio residuo... E parto.
Esagerando 2 minuti.
Non penso faccia poi cosi male ... Però vabbè, non lo diremo all'assistenza ;)

Ma guarda.... io stanotte ho fatto dormire l'auto fuori perché non ho avuto voglia di metterla in garage.
Non pensavo che avrebbe fatto la brinata e invece....
Stamattina ho messo in moto, acceso lo sbrinamento parabrezza e lunotto, dato lo spray sghiacciante sul parabrezza, pulito il parabrezza.... e alla fine sono partito.
Anche io ci avrò messo un paio di minuti
Non è che mi sono messo ad attendere il sole, perché se tengo il motore freddo al minimo vado fuori di testa e ho paura di rompere tutto!
;)

Sono indicazioni è chiaro.... poi un conto è appunto fare una cosa veloce.... un'altra è accendere l'auto e lasciarla lì a scaldare per un quarto d'ora, tutti i giorni come abitudine :)
 
Ma guarda.... io stanotte ho fatto dormire l'auto fuori perché non ho avuto voglia di metterla in garage.
Non pensavo che avrebbe fatto la brinata e invece....
Stamattina ho messo in moto, acceso lo sbrinamento parabrezza e lunotto, dato lo spray sghiacciante sul parabrezza, pulito il parabrezza.... e alla fine sono partito.
Anche io ci avrò messo un paio di minuti
Non è che mi sono messo ad attendere il sole, perché se tengo il motore freddo al minimo vado fuori di testa e ho paura di rompere tutto!
;)

Sono indicazioni è chiaro.... poi un conto è appunto fare una cosa veloce.... un'altra è accendere l'auto e lasciarla lì a scaldare per un quarto d'ora, tutti i giorni come abitudine :)

Conosco una persona che la mattina si alza, si veste, va a accendere l'auto, poi torna a far colazione, lavarsi i denti e poi parte....:rolleyes:
 
Ma guarda.... io stanotte ho fatto dormire l'auto fuori perché non ho avuto voglia di metterla in garage.
Non pensavo che avrebbe fatto la brinata e invece....
Stamattina ho messo in moto, acceso lo sbrinamento parabrezza e lunotto, dato lo spray sghiacciante sul parabrezza, pulito il parabrezza.... e alla fine sono partito.
Anche io ci avrò messo un paio di minuti
Non è che mi sono messo ad attendere il sole, perché se tengo il motore freddo al minimo vado fuori di testa e ho paura di rompere tutto!
;)

Sono indicazioni è chiaro.... poi un conto è appunto fare una cosa veloce.... un'altra è accendere l'auto e lasciarla lì a scaldare per un quarto d'ora, tutti i giorni come abitudine :)
Credo che il nostro non appartenga ad uso gravoso ;)
 
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