• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accensione spia anomalia motore ix35 1.7 diesel 6200 km

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
oggi all'accensione del quadro mi si è accesa fissa la spia arancione anomalia motore . Ho provato a spegnere e riaccendere ma mi resta accesa . Ho provato a camminare per circa 20 minuti , ma tutto resta uguale .
esperienze?? o devo ricorrere alla concessionaria ??.
 
R: accensione spia anomalia motore ix35 1.7 diesel 6200 km

O non ha rigenerato il fap.... e quo potresti andare in autostrada per almeno 30 minuti.... leggi sul libretto come fare la rigenerazione del fap.... oppure sospetto si tratti del problema gasolio congelato.... che ha fatto tappare il filtro gasolio.... per caso ti si è spenta in marcia?
 
ok, oggi pomeriggio si è spenta. comunque non è la rigenerazione perchè la spia era fissa e non lampeggiante . sabato ho appuntamento alla concessionaria per effettuare il controllo e sapremo forse qualcosa . Non è possibile il gasolio congelato . Qui da me al massimo siamo scesi a 5 gradi , temo che stamattina transitando a media velocità con strada superallagata qualcosa degli schizzi di acqua abbia influito , perchè subito dopo si è accesa fissa la spia e prima di tre ore non si è spenta . vedremo il progredire della faccenda. No non mi si è spenta in marcia.
 
R: accensione spia anomalia motore ix35 1.7 diesel 6200 km

Puó essersi bagnato qualche sensore allora....
il fatto è che se non spieghi tutto.... ma dici solo che si è accesa la spia è difficile capire il motivo.... comunque facci sapere il responso.
 
stamattina sono ripartito con la spia spenta e mi sono fermato dopo 10 minuti . Ho ripreso la macchina alle 12.30 e spia spenta . dopo un kilometro si è riaccesa di nuovo . Ma la strada era asciutta e quindi presumo che non c'entra nulla la strada semiallagata. domani mattina sono in officina hyundai per appuntamento e sapremo !!!!
 
sono stato in hyundai autosantoro di Salerno, non mi hanno fatto accedere all'officina, mi hanno fermato alla reception e mi hanno offerto il caffè. dopo circa mezza ora mi hanno riportato la macchina e mi hanno detto che è stato fatto un aggiornamento . Comunque spia spenta e cinque firme su moduli vari sennza poter avere alcuna copia.
 
Ciao Tullio...anche io ho avuto questo problema della spia che si accendeva si spegneva a suo piacimento....fino a quando sono arrivato al punto che rimaneva sempre fissa. Nelle mie 2 visite precedenti alla risoluzione del problema in concessionaria mi avevano fatto dei reset....presumo quello che hanno fatto a te...., fino al punto in cui la spia era sempre accesa. a qual punto mi hanno cambiato i sensori che regolano l' aria o qualche cosa del genere...praticamente la macchina secondo i sensori non viaggiava con la giusta quantità d'aria e carburante da quello che ho capito. Cambiati i sensori non ho + avuto problemi..ciao ciao
 
credo che abbiano fatto la stessa cosa per me. vedremo in seguito . ciao
 
anche a me è successo che si è accesa la spia dopo un bel viaggetto, pensavo fosse problema di rigenero del FAP ma anche con la procedura non cambiava niente, portata in officina mi hanno resettato l'errore ma appena riaccesa la macchina è tornata la spia, alla fine non mi hanno fatto il rigenero forzato perchè ha scoperto che c'era un tubo tagliato e i sensori non leggevano i valori giusti
 
venerdi 15 marzo , temperatura esterna 6 gradi . Ho preso la macchina in garage e all'accensione di nuovo spia fissa accesa del "malfunzionamento motore " . Sono andato in concessionaria Autosantoro Salerno , hanno fatto il test ed è risultato :
codice guasto rilevato :p2015 - SENSORE COLLETTORE BANCATA 1 . Mi hanno per il momento azzerato la segnalazione e hanno detto che se capita ancora devono controllare ed intervenire .
qualcuno conosce il problema oppure di cosa si tratta ??
 
ieri sera mi sono di nuovo ritrovato con la spia accesa . oggi la porterò in officina e vedremo i risultati.
 
solita storia . mi hanno azzerato il guasto e detto che manualmente hanno fatto dialogare la centralina con il motore . ????
ho chiesto di farmi avere copia dell'intervento . Sul foglio che mi hanno dato c'è scritto : SPIA MALFUNZIONAMENTO MOTORE ACCESA . e null' altro.
ora però sono a 7400 km.
 
di nuovo spia avaria motore accesa fissa a km 12200 . portata in officina . diagnosi : precario funzionamento motorino rifasatura aria . mi hanno ordinato il nuovo motorino e azzerata la spia . Cordialissimo e disponibile il capo officina sig. Maurizio .
 
Anche a me si è accesa la spia. Ma mi hanno detto che è un problema di una valvola. Non ho ben capito quale. Comunque me la cambiano in garanzia
 
ieri di nuovo si è accesa la spia avaria motore . ho spento il motore , ho estratto il connettore del motorino regolazione aria e riconnesso . ho riacceso il motore e la spia si è spenta . presumo quindi che il problema è da addebitare al connettore del motorino aria .
 
oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria per sostituirmi il motorino collettore aria . vettura riconsegnatami dopo 4 ore . vediamo se tutto andrà bene in seguito.
 
accesa anche a me la spia stamane
33000 km circa
si può girare senza problemi?
 
Oggi pomeriggio apro il garage e accendo mi trovo con la spia accesa. Aspetterò fino lunedì per portarla. Km. 38000
 
La spia intendo quella della anomalia malfunzionamento.
 
Proprio adesso che devo partire
 
Indietro
Alto Basso