Ciao,
dato che la nostra bella Tucsy non ha le luci di ingombro sulle portiere, ho trovato e comprato queste etichette riflettenti adesive, prese su aliexpress (vedi link sotto), a circa 24 € spese di spedizione incluse.
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.com
it.aliexpress.com
Si trovano anche su Amazon ma costano il doppio.
Io ho acquistato solo le etichette per le portiere, colore rosso.
Nella confezione ci sono i seguenti oggetti (vedi foto1): le etichette riflettenti preformate per le porte anteriori e posteriori, salviette detergenti preparatorie, la spatola applicativa, un panno applicativo (non presente nella foto) e un anello con brillantini di cui ignoro la funzione...
Unico appunto è che nella foto dell'inserzione si vedono anche 2 etichette per la parte alta della porta posteriore, che però non mi sono arrivate.
Applicarle è semplicissimo: sulla zona inferiore delle porte ci sono dei segmenti leggermente scavati dove vanno applicate le etichette.
Sul foglio non c'erano istruzioni su quali porte attaccarle, ma le forme sono tutte diverse quindi ad esclusione ci si arriva senza problemi.
Prima di applicarle bisogna pulire le zone interessate, perchè soggette a sporcarsi quando piove.
Le sagome delle etichette non sono proprio perfettissime, ma data la zona non in vista non ci si fa troppo caso, e poi anche io le ho attaccate senza posizionarle al millimetro.
La foto2 è la porta anteriore dx, fotografata senza flash, e la foto3 è con il flash per evidenziare l'effetto riflettente.
La foto3 è la porta posteriore sx con flash.
In definitiva un piccolo plus per la sicurezza, con buon rapporto qualità prezzo.