Ok ragazzi eccomi qui dopo aver ritirato la macchina...
Dunque, responso:
batteria difettosa e aggiornamento centralina.
La batteria dicono che non caricava perché difettosa.
A questo punto la macchina ha fatto un miracolo se non mi ha lasciato a piedi. Ritirata a febbraio dal concessionario, a giugno non è partita, ho fatto in pratica 4 mesi senza che si ricaricasse correttamente. Non male.
Adesso il problema dovrebbe essere risolto. Tocco ferro e mi tocco pure tutto il toccabile
Sì che m'hanno fottuto il portachiavi con il cubo di Rubik! Oggi quando mi hanno consegnato le chiavi ho notato subito che mancava.
Non ho solo quello, c'è pure il portachiavi di Topolino, quello dei Goonies e da poco ci avevo messo il cubo. In concessionaria nessuno sapeva nulla. Allora se l'è fottuto il tizio dell'Aci...
Tuttavia, senza prove voglio fermamente però credere che si sia sganciato e perso...
Te lo auguro: te la cambiano in garanzia e il problema è risolto definitivamente. Basta che non ci sia una dispersione da qualche parte.
Sì sostituita in garanzia perchè la macchina ha 4 mesi di vita.
Ma non dovrebbero saperlo anche quelli dell'ACI che è meglio non farlo?
In concessionaria mi hanno detto che ci provano sempre a non portare la macchina in officina per evitare di caricare e scaricare. Se gliela porti tu, loro vanno a fare un altro servizio.
Credo che all'Aci importi poco la questione della garanzia, per loro è solo tempo perso quando potrebbero andare a caricare un'altra auto in panne.....
Vero...
Ragazzi grazie a tutti per i consigli!