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elettronica Acquistata a febbraio da oggi non da più segni di vita (i20 1.2 mpi Connectline)

La macchina deve entrare tramite il carro attrezzi ... per la risoluzione del problema in tempi ragionevoli.
Non solo le macchine. Anche i cristiani: meglio chiamare l'ambulanza che andare al pronto soccorso :)
 
Fatto!
Stamattina sono venuti a prenderla, ma prima...l'hanno fatta partire con lo starter, quindi è colpa della batteria.
Diciamo che se la usi una ventina di volte in 3-4 mesi ci sta che si scarichi.
Facci sapere se la diagnosi è quella e se ti addebitano qualcosa o meno.
 
Assolutamente corretto farla andare in officina sul carro attrezzi, almeno hai diritto alla macchina sostitutiva. ;)
Adesso c'è da aspettare il responso del concessionario.
No niente auto sostitutiva. Non ho carta di credito e dovrei versare una caparra in contanti solo per 3/4 giorni (questi sono i tempi di attesa). Vado con lo scooter in giro e via...
 
Diciamo che se la usi una ventina di volte in 3-4 mesi ci sta che si scarichi.
Facci sapere se la diagnosi è quella e se ti addebitano qualcosa o meno.
Sì vi tengo aggiornati, ma una macchina nuova con batteria intonsa non può scaricarsi se non la usi per 1 settimana...
Secondo me è la batteria difettosa.
 
Sì vi tengo aggiornati, ma una macchina nuova con batteria intonsa non può scaricarsi se non la usi per 1 settimana...
Secondo me è la batteria difettosa.
Da quanto dici tu stesso la usi 1,5 volte a settimana in media...
Dipende da come la usi, se ci fai 50-100km ogni volta che la usi forse hai ragione, se ne fai 5-10 ci sta che la batteria si scarica progressivamente fino ad esaurire completamente la carica.
 
Sì vi tengo aggiornati, ma una macchina nuova con batteria intonsa non può scaricarsi se non la usi per 1 settimana...
Secondo me è la batteria difettosa.
Te lo auguro: te la cambiano in garanzia e il problema è risolto definitivamente. Basta che non ci sia una dispersione da qualche parte.

Io ormai la i20 la prendo non più di 2-3 volte al mese (uso la i10 almeno finché non sarà venduta, perché più comoda in città) eppure facendo corna non ha mai dato problemi. E' anche vero che 2 anni e mezzo fa (cioè alla revisione dei 4 anni) feci cambiare la batteria originale (che non aveva mai dato problemi comunque) per non ritrovarmi nella stessa situazione della i10, che a 3 anni di vita in pieno agosto non partì più
 
E' anche vero che 2 anni e mezzo fa (cioè alla revisione dei 4 anni) feci cambiare la batteria originale (che non aveva mai dato problemi comunque) per non ritrovarmi nella stessa situazione della i10, che a 3 anni di vita in pieno agosto non partì più
3 anni di vita per una batteria non sono pochi, ma nemmeno moltissimi, in genere 4-5 anni li fanno.
Ti lasciò a piedi senza preavviso? Solitamente qualche segnale lo danno, che so, un avvio difficoltoso...
Comunque per un utilizzo sporadico dell'auto si può valutare di staccare i poli della batteria (alcuni dicono solo il polo negativo, facendo attenzione a non collegarlo a parti metalliche dell'auto) per prolungarne la durata.
 
NOTA IMPORTANTE (che forse può servire a qualche altro): il tizio dell'ACI dopo averla messa in moto mi dice "Ok, adesso funziona. Vuoi portarla tu in officina?". Non sapendo se accettare oppure no, ho chiamato la concessionaria. Risposta: NO ASSOLUTISSIMAMENTE!!!!
Ma non dovrebbero saperlo anche quelli dell'ACI che è meglio non farlo?
 
Credo che all'Aci importi poco la questione della garanzia, per loro è solo tempo perso quando potrebbero andare a caricare un'altra auto in panne..... :?
 
Ti lasciò a piedi senza preavviso? Solitamente qualche segnale lo danno, che so, un avvio difficoltoso...
Senza preavviso: fino al giorno prima era perfetta. E anche dopo che la ricaricai pareva tornata a posto, ma al ritorno del mio elettrauto dalle ferie la feci comunque cambiare per sicurezza, mettendone una un po' più grande da 45 ah (quella originale era proprio scarsina, 40 ah, anche per questo durò poco).

Aggiungo che, anche quando la macchina non partiva, funzionava comunque tutto il resto (chiusura centralizzata, fari ecc)
 
Ok ragazzi eccomi qui dopo aver ritirato la macchina...
Dunque, responso: batteria difettosa e aggiornamento centralina.

La batteria dicono che non caricava perché difettosa.
A questo punto la macchina ha fatto un miracolo se non mi ha lasciato a piedi. Ritirata a febbraio dal concessionario, a giugno non è partita, ho fatto in pratica 4 mesi senza che si ricaricasse correttamente. Non male.

Adesso il problema dovrebbe essere risolto. Tocco ferro e mi tocco pure tutto il toccabile :cool:

Sì che m'hanno fottuto il portachiavi con il cubo di Rubik! Oggi quando mi hanno consegnato le chiavi ho notato subito che mancava.
Non ho solo quello, c'è pure il portachiavi di Topolino, quello dei Goonies e da poco ci avevo messo il cubo. In concessionaria nessuno sapeva nulla. Allora se l'è fottuto il tizio dell'Aci...

Tuttavia, senza prove voglio fermamente però credere che si sia sganciato e perso...:rolleyes:

Te lo auguro: te la cambiano in garanzia e il problema è risolto definitivamente. Basta che non ci sia una dispersione da qualche parte.
Sì sostituita in garanzia perchè la macchina ha 4 mesi di vita.
Ma non dovrebbero saperlo anche quelli dell'ACI che è meglio non farlo?
In concessionaria mi hanno detto che ci provano sempre a non portare la macchina in officina per evitare di caricare e scaricare. Se gliela porti tu, loro vanno a fare un altro servizio.
Credo che all'Aci importi poco la questione della garanzia, per loro è solo tempo perso quando potrebbero andare a caricare un'altra auto in panne..... :?
Vero...

Ragazzi grazie a tutti per i consigli!
 
Bene, problema risolto allora, ottima notizia. :)
 
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