• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Acquisto i40 nessuna esperienza Hyundai

cassonetto

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRDI Comfort
Ciao,

Sto valutando l'acquisto della i40 che stanno promuovendo in questi giorni.
Vorrei un consiglio da voi non tanto sull'auto (non credo che ci siano possessori in grado di valutarne pregi e difetti così presto) bensì sul marchio Hyundai?
Devo cambiare auto entro fine anno.

1) ha senso secondo voi acquistare la suddetta macchina anche dai primi mesi dal lancio? Ho tempo fino a gennaio ma il conc. Mi dice che ci vogliono 60gg dall'ordine per avere l'auto.
Qualcuno ha esperienza di auto hyndai acquistata i primi mesi dal lancio? Ha avuto sorprese?

2) mi sapete dire più o meno le spese di manutenzione ordinaria. Ogni quanto i tagliandi e prezzo medio degli stessi.

3) non conosco il marchio Hyundai me lo cosigliereste? Come si comportano nel post vendita?

Vi ringrazio e mi scuso della mole di domande convulsive pre acquisto.

Grazie e un saluto a tutti.

Ciao, io ti posso dire che ho ordinato la mia ix35 a 3 settimane dal lancio... e ho dovuto aspettare 10 mesi perché l'auto é richiestissima, contro i 60gg che mi avevano detto.Io quindi se sei deciso a cambiare auto ti consihlio di ordinarla subito, se poi arriva prima,la fai immatricolare a gennaio.Hyundai sta crescendo molto e le auto di oggi nulla hanno a che vedee con le vecchie.Io ho guidato la i40 a luglio al faldo insieme ai colleghi e ti garantisco che é una mscchina stupenda, con interni ancora piú belli della mia.Per il post vendita, la maggio parte si trova bene,poi dipene dove vai.

I tagliandi ogni 30.000 o 1 volta anno.
Sono sui 250€ circa.

Tieni conto che la i40 ha la distribuzione a catena, per cui non andrá mai rifatta.

Leggiti i nostri report del Faldo, li trovi a questo link: Test Drive i40 wagon , ti farai un'idea.
A brevissimo pubblicheremo anche la prova su strada con le impressioni di guida, quindi rimani connesso... Saluti!

provata a monza la macchina è bellissima grandissima con un ampio portabagagli dietro si sta comodissimi il 1.7 con 136 cv è ottimo,ottima la frenata e lo spunto in curva,non ti consiglio cambio automatico e al volante,usa il manuale.

Grazie a tutti per i consigli!
Non trovo nessuno che ne parli male :)

E sicuramente non lo farò nemmeno io, che sono alla 4° Hyundai :)
Unico consiglio, nel caso volessi passare al marchio coreano, è quello di acquistare in una concessionaria che sia conosciuta come affidabile e con esperienza piuttosto che una ultima arrivata.

Per mia pura curiosità, sapresti dirmi l'allestimento a cui sei interessato ed a quanto te la fanno con eventuali sconti e senza permuta dell'usato?

Io attualmente ho strappato € 25.650 per la 1.7 115Cv Comfort bianca compresa di IPT e Messa in Strada.
Non male se non fosse che per la mia mi danno un importo irrisorio, e l'autovettura me la farebbero avere in Dicembre.

Ciao io x la 1.7 136cv style con cambio a/t vern.met. e messa in strada , con la mia golf 4 tdi 130 cv del 2002 indietro .....28.500 , sinceramente mi sembra ancora troppo ,visto che x la peugeot 508 sw business ciel aut. me ne chiedevano 23.700 .

Per la 1.7 136CV confort cambio manuale, bianco non metallizzato, IPT compresa
Dandogli dentro una Picasso del 2001 (valore di 600€ stimato da venditore)
mi fanno 25.500€ vedendo i vostri preventivi mi ritengo fortunato.

Non crediate che abbia negoziato con il venditore. Mi ha proposto direttamente questa cifra.

Ciaoooooo

Grazie Zotto per il consiglio, ma come faccio ad avere questo tipo di feedback sul concessionario?
Per curiosità 4 Hyundai in quanti anni? :)

:-O
Diamine, se mi dai il nome del concessionario vado ad ordinarla subito!

Per la 1.7 136CV confort cambio manuale, bianco non metallizzato, IPT compresa
Dandogli dentro una Picasso del 2001 (valore di 600€ stimato da venditore)
mi fanno 25.500€ vedendo i vostri preventivi mi ritengo fortunato.

Non crediate che abbia negoziato con il venditore. Mi ha proposto direttamente questa cifra.

Ciaoooooo

Io l'ho ordinata ieri. Speriamo bene.
Style 1.7 136cv con metallizzato e automatico
28300 con sconto agenti e nessuna permuta

Le mie Hyundai

Grazie Zotto per il consiglio, ma come faccio ad avere questo tipo di feedback sul concessionario?
Per curiosità 4 Hyundai in quanti anni? :)

Beh, per sapere qualcosa sui concessionari, forse trovi nel forum qualche indicazione, solitamente quelli "grossi" hanno anche più anni, una buona indicazione può essere anche se sono multimarche e quindi venditori e non necessariamente concessionari.
Sulle mie Hyundai:
Sono sempre salito di cilindrata, a partire dalla Lantra 1,6 da 115 CV del 1991, alla Sonica 2000 da 136 Cv, alla Sonica 2,7 V6 automatica del 2001 poi gasata, alla attuale Sonica 3,3V6 anch' essa gplizzata.
Ad occhio, sulle Hyundai ho fatto intorno ai 450.000 Km, senza guai. L' unico (grosso, sostituzione del cambio sulla Lantra) , passato in garanzia e causato da una perdita olio dalla scatola probabilmente derivata da una distrazione di meccanici :cool:

Ottimo! Facci sapere come ti trovi.

hai fatto un ottimo acquisto e non te ne pentirai.

Anche secondo me non ti pentirai dell'acquisto, fidati, è una macchina stupenda , mi ripeto però è veramente così,
il cambio automatico è eccezionale molto fluido, le finiture e i materiali degli interni sono migliorati (anche rispetto la ix35),
in più hai la style.... ottimo acquisto complimenti.

Buonasera a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum, in occasione dell'acquisto di una i40 che guido da quattro giorni e con la quale ho percorso circa 300 km.
Vengo da una grintosa BMW 320d da 177 cv. Sono sempre stato scettico e prevenuto nei confronti del marchio Hyundai, fino a quando un conoscente mi ha convinto ad andare a provarla.
Bene: vista, provata e, dopo aver ricevuto un'offerta particolarmente vantaggiosa dal concessionario non ho resistito e l'ho comprata.
Non avrei mai immaginato di trovare un'auto così piacevole da guidare ed esteticamente accattivante.
Gli interni sono davvero ben fatti e nella versione col cambio automatico e navigatore (la mia è la Style da 136CV) la notte sembra di essere alla guida di un'aereo.
La soddisfazione al momento è massima; un pò per la novità, un pò per l'aspetto ludico degli interni della vettura (tutte quelle luci blu mi hanno dato la sensazione di quando, da bambino, arrivava un giocattolo nuovo) e un pò anche per il cambio automatico.
La mia "vecchia" BMW aveva il cambio manuale ed aveva un motore molto elastico e reattivo; questa invece ha un comportamento più pacioso (ma è ancora da "slegare") ma nonostante ciò non si può proprio dire che è ferma (a dire il vero pensavo peggio).
Questo comportamento forse sarà dovuto anche per il cambio automatico (per me è la prima auto con cambio automatico) ma la sensazione alla guida è molto piacevole.
Insomma, sembra di guidare come un pachà.
L'unica nota dolente è il consumo. Con una guida non proprio sportiva (anzi) e con percorso città/extraurbano il computer mi segna una media di 7,8 litri peer 100 km.
Per ora non ho altro da aggiungere.
Ciao a tutti

Vedrai che quando avrai finito i primi 2-3 pieni sentirai l'auto andar molto meglio.
E' anche vero che il cambio automatico fa consumare mediamente un pò di più su tutte le auto, cmq migliorerà nel tempo. :)

Buonasera a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum, in occasione dell'acquisto di una i40 che guido da quattro giorni e con la quale ho percorso circa 300 km.
Bene: vista, provata e, dopo aver ricevuto un'offerta particolarmente vantaggiosa dal concessionario non ho resistito e l'ho comprata.
Gli interni sono davvero ben fatti e nella versione col cambio automatico e navigatore (la mia è la Style da 136CV) la notte sembra di essere alla guida di un'aereo.

Ciao Giusmant... avrei qualche domandina da farti... ;)

Di che colore l'hai presa ?

Parli di offerta vantaggiosa... quanto hai pagato alla fine ?

Ho visto che tieni il navigatore... ha le mappe aggiornate ?

Quali mappe ci sono ? Solo Italia oppure Europa ?

In attesa delle tue risposte... ti saluto... :up:

Buonasera a tutti,
Vengo da una grintosa BMW 320d da 177 cv. Sono sempre stato scettico e prevenuto nei confronti del marchio Hyundai, fino a quando un conoscente mi ha convinto ad andare a provarla.
Non avrei mai immaginato di trovare un'auto così piacevole da guidare ed esteticamente accattivante.
La soddisfazione al momento è massima; un pò per la novità, un pò per l'aspetto ludico degli interni della vettura (tutte quelle luci blu mi hanno dato la sensazione di quando, da bambino, arrivava un giocattolo nuovo) e un pò anche per il cambio automatico.
La mia "vecchia" BMW aveva il cambio manuale ed aveva un motore molto elastico e reattivo; questa invece ha un comportamento più pacioso (ma è ancora da "slegare") ma nonostante ciò non si può proprio dire che è ferma (a dire il vero pensavo peggio).
Questo comportamento forse sarà dovuto anche per il cambio automatico (per me è la prima auto con cambio automatico) ma la sensazione alla guida è molto piacevole.
Insomma, sembra di guidare come un pachà.
L'unica nota dolente è il consumo. Con una guida non proprio sportiva (anzi) e con percorso città/extraurbano il computer mi segna una media di 7,8 litri peer 100 km.
Per ora non ho altro da aggiungere.
Ciao a tutti

Per i consumi dimentica quelli con BMW: non l'ho mai avuta ma i motori sono riconosciuti tra i migliori per quanto concerne i consumi

Indietro
Alto Basso