Ultimamente avevo ristretto l'attenzione su la I40 1.7 CRDI e la Volvo V60 1.6 D2 (entrambe sw) e mi sono quasi convinto di scegliere la Hyundai: tra le due c'è una differenza di prezzo che secondo me è giustificata forse più dal nome Volvo che altro; la Hyundai mi sembra dare qualcosa in più nell'allestimento e nelle garanzie, la Volvo qualcosa in più in termini di sicurezza, ma solo con un pacchetto che fa aumentare sensibilmente la differenza di prezzo tra le due.
Che opinione avete voi a proposito? Dappertutto ho letto di confronti con OPEL, VW e altro ma mai con VOLVO.
Devo ancora, però, sciogliere il nodo del modello della I40: sono combattuto tra
•una 115CV manuale BLUE DRIVE, Comfort con Exclusive Pack e
•una 137CV automatica Comfort con Exclusive Pack in pronta consegna
Prima di sapere i tempi di consegna della 115CV (120 giorni!) e, soprattutto, prima di leggere questo forum, mi ero deciso a scegliere la 115CV: dai miei calcoli, con una percorrenza di circa 18 mila km all'anno la differenza di spese annue (gasolio, bollo e assicurazione) si aggirerebbe a circa € 500, cui va aggiunta la differenza di spesa iniziale di circa € 1.800 (che spererei di ridurre della merà).
Inoltre, temo anche di dover considerare il fatto che sulla 137CV non posso montare le gomme da 16", cosa che si traduce in un costo valutabile in €150 in più ad ogni cambio gomme: è davvero così, oppure le gomme da 16" si possono montare anche sulla 137CV?