Credo che ci sia un punto che possa diventare uno spartiacque.
questo spartiacque sarebbe nel trovare quelle auto che costano per l'acquisto troppo ma che per il noleggio sono abbordabili.
Sotto non conviene e sopra non conviene.
Come tutte le cose occorre tempo e studio.
Il mio titolare ha trovato 4 anni fa una bmw plug-in a 400 euro, se la compri costa 50.000... ed ha esteso il noleggio di 1 anno poi cercherà altro.
Ora mi diceva è a 650 euro al mese e non sarebbe più conveniente.
La cosa che mi ha stupito tanto è che sono addirittura venuti a fargli il tagliando davanti alla ditta con l'officina mobile.
(non l'ha fatta con l'azienda perchè l'offerta conveniente era da privato, quindi non la scarica).
E si... se si fanno tanti km all'anno ci sono altre cose da valutare: tutto è relativo a quel che si fa di un oggetto.
PS: anche io sono per l'acquistare (e soprattutto nel modificare... in quanto appassionato di meccanica), quindi capisco
@miki80 il tuo punto di vista
ma su certe situazioni valutare può essere positivo.
Ad esempio il noleggio lo vedrei bene oggi su una elettrica perchè essendo una tecnologia molto variabile e "volubile" potrebbe essere che oggi si acquista ad una cifra, non si possa rivendere come la termica e tra 3-4 anni ci sia una tecnologia che polverizza l'attuale.
Quindi potrebbe essere una soluzione interessante anche se la presenza di incentivi molto interessanti oggi fanno vacillare l'opzione del noleggio con quella dell'acquisto vero e proprio perchè potrebbe essere comunque molto conveniente.