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affidabilità motore 1.0 T-GDI hyundai/kia

fabritrento

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Hyundai i30 MY2015 1.4 benzina 100CV classic
ragazzi qualcuno mi sa dire se questo motore è affidabile o se sono noti problemi di sorta? soprattutto la catena di distribuzione è robusta come il vecchio 1.4 MPI 100cv? o è più soggetta a rotture? vorrei prendere la kia cee'd sw con motore 1.0 T-GDI da 100CV euro6e (purtroppo il 120cv non lo fanno più)
Le vibrazioni del 3 cilindri si sentono molto? sembra un diesel?
 
Ormai e' 90 CV,non 100.io sono arrivato a122 con modulo aggiuntivo,x affidabilità non saprei,sono a6500 km....rumorosità accettabile,ottimo assetto cambio e sterzo.
 
ragazzi qualcuno mi sa dire se questo motore è affidabile o se sono noti problemi di sorta? soprattutto la catena di distribuzione è robusta come il vecchio 1.4 MPI 100cv? o è più soggetta a rotture? vorrei prendere la kia cee'd sw con motore 1.0 T-GDI da 100CV euro6e (purtroppo il 120cv non lo fanno più)
Le vibrazioni del 3 cilindri si sentono molto? sembra un diesel?
Ciao, io ho la versione da 120 cv su nuova kona. Silenziosissimo e privo di vibrazioni. Media di 15/16 km/l , prestazioni soddisfacenti.
 
ciao. pure io il 120cv (ormai 140 :D ) su kona e zero problemi o rumori strani del motore
...ma come ti hanno detto ormai non è più lo stesso motore che hanno testato per anni quindi bisognerebbe trovare qualcuno che ha già in mano il 90cv e capire un po' com'è
 
ciao. pure io il 120cv (ormai 140 :D ) su kona e zero problemi o rumori strani del motore
...ma come ti hanno detto ormai non è più lo stesso motore che hanno testato per anni quindi bisognerebbe trovare qualcuno che ha già in mano il 90cv e capire un po' com'è
quello che voglio prendere io sulla kia cee'd sw comunque è il 100cv non il 90cv. Ma su che macchina fanno il 90cv?
 
come anche detto da @peozeta il 90cv è il sostituto del 120 per le solite questioni antiinquinamento. quindi presumo su tutti i modelli.
In ogni caso se hai il 100cv avresti già meno problemi di spinta e potenza perchè spostare certe auto, col peso che hanno, con quel motorino la vedo dura...
 
Il 90 cv è solo sulla i10 perché le norme antinquinamento sono tanto più severe quanto più è piccola la macchina.

Dalla i20 in su (quindi anche sulla i30) è sparito il 120 cv ma per ora c'è il 100 cv. E' un motore complessivamente affidabile ma non quanto il vecchio 1.4 aspirato perché la presenza della turbina e, soprattutto, del filtro antiparticolato aumenta il rischio di malfunzionamenti. Sporadicamente sono stati segnalati problemi al tendicatena che non hanno conseguenze gravi (solo rumorosità)
 
ragazzi qualcuno mi sa dire se questo motore è affidabile o se sono noti problemi di sorta? soprattutto la catena di distribuzione è robusta come il vecchio 1.4 MPI 100cv? o è più soggetta a rotture? vorrei prendere la kia cee'd sw con motore 1.0 T-GDI da 100CV euro6e (purtroppo il 120cv non lo fanno più)
Le vibrazioni del 3 cilindri si sentono molto? sembra un diesel?
buongiorno se vi puo' essere utile
 
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