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Sardegna AFMotors Cagliari: PESSIMI !!!

darkviolin

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Cagliari CA
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i20 CRDi 1.4 75cv
Valutazione totalmente negativa del concessionario AFMotors di Cagliari. Incompetenti per quanto riguarda l'officina, poco attenti e parecchio "furbi" al reparto vendite.

A)OFFICINA: non si sono accorti subito di un cilindro rigato dopo che la mia i10 ha subito la fusione della guarnizione testata. Morale, macchina riportata 3 volte perché beveva olio peggio di un'alcolizzata. Tralasciamo i tempi biblici per l'arrivo della componentistica sostitutiva.

B)REPARTO VENDITE: ho deciso cmq di cambiare vettura e una volta perfezionato l'acquisto il 21 di questo mese, mi avevano promesso la consegna in 2 giorni, avendo il veicolo a disposizione (i20 CRDi 1.4). Ad oggi non so neppure a che punto sia la pratica dell'immatricolazione.
Sapendo che era impossibile consegnare una vettura in un giorno e mezza, si sono messi a fare promesse non mantenibili, al solo scopo di non far "fuggire" il cliente. Se avessi saputo che la consegna poteva slittare a gennaio di certo NON avrei comprato la macchina nuova attendendo la riparazione della i10. Intanto sono partito per un paio di giorni a Natale e ho dovuto lasciare mio padre SENZA macchina.

Si vergognino del loro pessimo comportamento. Falsi e disonesti come pochi. La i20 sarà l'ultima macchina Hyundai comprata da AFMotors a Cagliari.
 
Ciao darkviolin, vorrei farti gli auguri di buone feste, ma so che non lo sono x te!
Purtroppo non sei l'unico che lamenta della "competenza" e "raggiri" di alcuni concessionari.
Una cosa ovvia da fare, e' cambiare officina/concessionaria.
Una seconda sarebbe di segnalare la cosa alla Hyundai Italia.
Per quanto riguarda la promessa dei due giorni, questa pero' e' comune a tanti venditori, non solo conces. Hyundai, poi durante le festivita' sappiamo cosa dobbiamo aspettarci. Spesso ci sono anche agenzie di mezzo e quindi la pratica si puo' allungare.
E' "normale" che i venditori per loro mestiere ti raccontano del caso + felice (2 gg) ma e' anche vero che non te lo sei fatto scrivere su carta.
Purtroppo non si puo' vivere sulle promesse dei venditori, e questo credo sia una cosa del tutto generale.
ciao.
 
Hai ragione su tutto.....

Ma quando sei alla terza macchina Hyundai (matrix, i10 sfigata e ora i20) e sempre dallo stesso concessionario, ti aspetti di essere trattato con un po' di rispetto, almeno il minimo che si deve a qualunque persona incontri nel tuo cammino.

Buone feste anche a te!
 
Come non darti ragione... ad un mio amico che ha comprato 3 wv e che ha fatto vendere al concessionario circa altre 6 VW (di cui 3 le conosco) si è trovato peggio e da allora stà valutando di passare di marca (ed è venuto con me al motorshow con tanto di spilla Hyundai!).
Tutto il mondo (e concessionaria) è paese... e meno male che le case madri con i call center ci sono perchè non sembra ma quando ricevono una segnalazione fanno comunque i loro controlli e non poche volte i richiami alle concessionarie.

E Anche hyundai li fà... non a caso le concessionarie sono cambiate per un 60% rispetto al 2007, questo significa che tante hanno perso il marchio e altre lo hanno acquisito!

Nella speranza che il tuo caso si risolva bene un augurio di buon migliore 2012!
 
Dopo 3 hyundai e' il minimo che uno ci resti male!!
Forse, ma dico forse, quelli che vengono trattati meglio sono gli agenti di commercio che cambiano auto mediamente ogni 3 anni....per cui sono clienti buoni x i concessionari!
Tanti concessionari hanno come obiettivo di fare CASSA e non il CLIENTE!
X fortuna non sono tutti cosi!
Pensa che molte volte hai a che fare con un dipendente e non con il "padrone" del officina e/o concessionaria.
PS. facendo un parallelo spesso, forse sempre, anche i nostri "politici" hanno pensato a fare cassa subito e mettere gli italiani nella ca..a domani, ossia OGGI!
Ciao'
 
come non darti ragione... :(
 
Ciao Darkviolin....
capisco il tuo disappunto ma dovresti scrivere pubblicamente su questo thread qualche tua informazione...come da regolamento:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?2-REGOLAMENTO-degli-iscritti-al-FORUM

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Dovrò portare la mia auto per il 1 tagliando tra non molto, spero vada tutto bene, anche se questo post non mi incoraggia tanto......devo far notare alcune cose da sistemare visto che ho ancora la garanzia (vibrazioni, scricchiolii), cmq niente di importante. Mi dispiace per l'esperienza negativa, cmq vi farò sapere come andrà. Ciaoooo
 
Dovrò portare la mia auto per il 1 tagliando tra non molto, spero vada tutto bene, anche se questo post non mi incoraggia tanto......devo far notare alcune cose da sistemare visto che ho ancora la garanzia (vibrazioni, scricchiolii), cmq niente di importante. Mi dispiace per l'esperienza negativa, cmq vi farò sapere come andrà. Ciaoooo

Ciao Alberto, si hai ragione ad essere un po timorato visti i messaggi precedenti riguardanti questa discussione, comunque oltre ad essere passato del tempo dall'accaduto, c'è da dire che @darkviolin non ha più postato manco na riga rispetto a tutto l'accaduto e non mi sembra una gran cosa manco questa........ Comunque dai, vedrai che le cose andranno bene, magari stai un po accorto sugli eventi ciao a presto.......:)
 
Hai ragione luigi76, sono fiducioso......vi farò sapere.....
 
salve,concordo idem come sopra,io son stato raggirato col finanziamento i-plus,dove a dir loro nn guadagnerebbero nulla su esso,invece,mi son stati presi 416 euro,detto dal venditore hyundai af-motors di cagliari per un contributo necessario per accedere a quel tipo di finanziamento.
 
Strano... sarebbe da approfondire questo fatto... chiama il call center per avere informazioni in merito.
 
Posso dire la mia....
Confermo tutto quello che si è scritto, sono molto furbi.
Io non la porto più da qualche anno.
 
Come promesso tempo fa, inserisco com' è stata la mia prima esperienza in casa Hyundai Cagliari....scusate se lo posto solo ora, ma non ho avuto proprio tempo. Allora, ho portato l'auto nel mese di novembre 2015 per effettuare il tagliando dei 60000 km e a parte al costo a mio parere altino, sono abbastanza soddisfatto. Il tagliando naturalmente prevede filtri olio, aria, carburante e abitacolo, olio 5w30, kit protezione motore diesel, manodopera, materiale di consumo e olio freni. Totale c/iva 359,00. Diciamo che potevano risparmiarsi il materiale di consumo, ma a parte questo, sono sicuro che abbiano lavorato bene e posso confermarlo dai consumi effettivi dell'auto. La media che facevo normalmente era di 6,0-6,3 (anche alta rispetto a quello che mi era stato detto all'acquisto), invece dopo il tagliando i consumi sono scesi di circa 1 litro! Faccio tutti i giorni la stessa strada e il computer di bordo segna costantemente 5,4-5,2, max 5,8 se la tiro un pò. La mia spiegazione sta nel fatto che sicuramente i filtri erano intasati e a discapito di quello che è stato scritto per me è sinonimo di un'officina seria, o sbaglio? Ho acquistato l'auto ad aprile 2015, in una concessionaria di Milano e quando mi è stata consegnata mi è stata data la bolla dei lavori pre-consegna, eppure da quando ho varcato il cancello l'auto ha iniziato a consumare i valori dichiarati. Li avranno fatti i lavori oppure no? Non voglio essere pignolo, ma secondo me no! E' ovvio!! Sicuramente, con il senno di poi avevano sostituito le gomme e la batteria, le sole cose che potevo notare. Comunque, a parte ciò, ho trovato personale disponibile e serio e comunque disposto a fornirmi tutte le delucidazioni sul tagliando sia sull'auto. Inoltre, visti alcuni problemini che aveva l'auto (scricchiolii e un problema allo stereo) abbiamo dovuto prendere un altro appuntamento. Ho portato l'auto proprio la settimana scorsa e finalmente i cigolii e fastidi del cruscotto sono spariti, ho anche parlato con il ragazzo che ha effettuato la lavorazione e mi ha spiegato tutto ciò che è stato fatto a riguardo. Sapevano già dove intervenire (sinonimo di professionalità) quando l'auto è entrata in officina! Riguardo allo stereo invece, sorpresa! Mi verrà sostituito in toto. Lo stero accusa un problema con il bluethoot o meglio si incanta lo schermo quando chiamo attraverso i comandi vocali e siccome l'auto è in garanzia mi verrà sostituito. I tecnici non hanno rilevato alcun problema ma la risposta che mi è stata fornita è: non lo deve fare perciò lo sostituiremo completamente (serietà). Quindi stereo ordinato. Altra cosa da controllare le cinture di sicurezza o meglio, la parte dove aggancia la cintura. Praticamente quando schiacci la cintura non sgancia. Dalla parte del passeggero è ormai morta invece dalla parte del guidatore inizia a rompere le scatole. Risultato, sostituzione di entrambi i pezzi e già ordinati. Per finire la sorpresa delle sorprese! Acquistai l'auto che aveva ancora un' anno di garanzia della casa (così mi dissero) proponendomi anche di allungarla pagando una bella cifra, ma non abboccai all'amo. Oggi con il senno di poi sono anche sollevato! La settimana scorsa vengo a scoprire che l'auto ha altri 3 anni di garanzia completa!!!!! Se questa non è una notizia! Per concludere, sommariamente penso sia una concessionaria seria, disponibile e pronta a esaudire le tue richieste (parte officina), naturalmente con le pecche che hanno le concessionarie, nessuno ormai regala niente! Non stiamo parlando dell'officina sotto casa e con l'esperienza che ho garantisco che sono poche quelle di cui fidarsi. Faccio 30000 Km l'anno e di officine né ho visitato sia per tagliandi sia per guasti e non sto a raccontare le porcherie che mi hanno fatto! A mio parere è meglio spendere qualcosina in più e fare sonni tranquilli che consegnare l'auto a qualche disgraziato che si fa spendere meno ma che non si sa cosa farà. In principio leggendo questo post sono stato condizionato negativamente ma luigi76 aveva ragione. Per quanto mi riguarda sono contento, dovrò lasciare l'auto in officina un'altra volta, ma personalmente penso che tutta la vicenda si concluderà positivamente. ;)
Grazie e buona serata a tutti.
 
Grazie per la tua esaustiva testimonianza! Fa piacere leggere qualche notizia positiva!
 
Confermo... probabilmente avranno adottato dei cambiamenti di rotta perchè se continuavano a far "casino" avrebbero percorso una strada certa verso il fallimento, perchè a forza di far porcate i clienti parlano e la reputazione scende.
Questa tua testimonianza è certamente una ventata d'aria fresca per loro che come sembra stanno cercando di rimediare alle problematiche passate.
Ricordiamoci che le aziende le fanno le persone e se un'azienda ha successo è merito di quest'ultime, stessa cosa il contrario.

Grazie!!!
 
Fallimento???:oops:

No, non credo. Dietro la Concessionaria in argomento c'è un gruppo colossale, praticamente il primo in Sardegna.

La azienda capofila, che ha un nome diverso, ha Concessionarie Fiat praticamente in ogni angolo dell'Isola.
Si dice, in effetti, che sia il più grande ( a livello di fatturato..) Concessionario Fiat di Italia.....
Le aziende "satellite" vendono - ovviamente - Lancia, Alfa, Jeep e Iveco. Un po' meno ovviamente, hanno anche Concessionarie Ufficiali Opel, Mitsubishi e , appunto, Hyundai.

Un colosso che ha pochi riscontri nella desolata ( e desolante....) realtà della mia terra....o_O
 
Salve ragazzi, è arrivato il momento di effettuare il tagliando (90000 KM) e mi sono recato in officina Hyundai di Sestu (CA) per prendere l'appuntamento. E' successa una cosa insolita......mi è stato fatto un preventivo dicendomi che avrei speso meno del precedente e invece mi è stato fatto un prezzo superiore di una manciata di euro al precedente (361,00€). Siccome tempo fa fotografai un tabellone con i loro prezzi mi aspettavo la cifra indicata (290,00€), invece mi è stato applicato un prezzo superiore di 70€. Subito ho fatto notare la differenza e ho chiesto spiegazioni......mi hanno risposto che il tabellone si riferisce a dei prezzi di 4 anni fà e che il prezzo aggiornato era quello preventivato. Mi è sembrato abbastanza strano, anche perchè il prezzo del tagliando precedente era uguale a quello riportato in tabellone. Ritenendo la cosa strana e avendo la possibilità di recarmi dall'altra parte della regione per lavoro ho contattato la concessionaria Hyundai di Sassari per un preventivo. Casualmente il loro preventivo è di 292,00€!!! Ci sono differenze tra i due preventivi, ma sommariamente il lavoro è quello, a parte una protezione motore (penso sia un additivo) che l'officina di Sestu inserisce e non capisco a cosa serva.
Cosa consigliate? Io sono propenso per fare il lavoro a Sassari, non mi è piaciuto l'approccio che hanno dimostrato a Sestu, anche se fosse un tabellone vecchio di 4 anni a me poco importa, il prezzo esposto è quello ed in teoria fa fede, o sbaglio?
Vi ringrazio
P.S. Inserisco entrambi i preventivi
 

Allegati

  • Preventivo Sassari.pdf
    3,5 MB · Visite: 10
  • Preventivo Sestu.pdf
    3 MB · Visite: 6
Io a Sassari mi sono trovato non bene, ma di più!!!:)

Sono cortesissimi, precisi e scrupolosi.

E, bada bene, sono di Oristano.....

130 km contro i neanche 90 per arrivare a Sestu. ...:oops:
 
Io a Sassari mi sono trovato non bene, ma di più!!!:)

Sono cortesissimi, precisi e scrupolosi.

E, bada bene, sono di Oristano.....

130 km contro i neanche 90 per arrivare a Sestu. ...:oops:
Ora che vai e che torni dall'officina è già ora di fare un altro tagliando!
 
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