Si, la cosiddetta "Legge Monti".
Però ci sono alcune accortezze da tenere in considerazione, riporto un mio messaggio postato a suo tempo:
Per i tagliandi ordinari per far sì che la garanzia non decada, si possono scegliere anche officine alternative a quelle autorizzate / ufficiali Hyundai, purché l’officina sia qualificata ai sensi del Regolamento Europeo 1400/02 e disponga quindi delle informazioni tecniche e operative necessarie per il corretto svolgimento delle operazioni (es. azioni di servizio, aggiornamenti software). e sia in grado di rilasciare un’adeguata certificazione di conformità dei lavori eseguiti, che dimostri che gli stessi sono conformi alle prescrizioni della casa.
La fatturazione rappresenta l’evidenza formale dei lavori eseguiti e delle parti fornite e sarà la base di ogni eventuale contenzioso tra il consumatore/acquirente e l’officina, nonché tra il consumatore/acquirente ed il venditore e/o la casa costruttrice in tema di garanzia. La fatturazione dei lavori eseguiti deve essere analitica, riportando i riferimenti sulle modalità operative seguite nel corso del servizio ed il codice di ogni parte fornita e lavorazione eseguita.