Ciao Man-at-arms, spero proprio che tu mi puoi aiutare..
Ho collegato il mio telefono tramite bloothoot alla radio. Tutto ok.
Ho notato 3 pecche.
1) La suoneria non mi piace vorrei cambiarla (come si fa?)
2) La suoneria è troppo bassa e stento a capire che mi stanno chiamando ( come si fa ad alzare il volume della suoneria?)
3) L'interlocutore mi sente molto male ( come posso ovviare?microfono esterno? io ho una ford kuga 1°serie)
1) Con la versione android di Malaysk di cui si parla in questo thread la suoneria mi pare che non si possa cambiare, o almeno non così facilmente...
a me non interessa cambiarla, quindi non me ne sono interessato, ma si potrebbe fare andando a spulciare dentro le cartelle di sistema grazie al gestore files, cercare con pazienza e vedere che formato è e quindi sostituirla....
un po' complesso, ma credo non impossibile, dal momento che con questa versione si hanno i permessi di root.
2) nel mio stereo quando arriva una chiamata l'audio si spegne (cd/radio/video/mp3 che sia) e di conseguenza non faccio fatica a sentire la suoneria... e non mi sono quindi mai posto il problema.
Prova a regolare la manopola del volume nel momento in cui squilla il telefono, di solito la suoneria si regola così, in mancanza di specifici menù.
3) io ho uno stereo con microfono integrato e jack microfono dietro. Ho optato per usare il jack, a cui ho collegato il microfono integrato dell'auto, che già c'era. In questo modo funziona decisamente bene, anche perchè il mic. è posto proprio vicino all'aletta parasole, quindi vicino al viso.
Se non hai il microfono integrato nell'auto, ne puoi comprare uno buono, lo fai passare da dietro lo stereo fin sopra il cielino davanti al posto di guida.
Sempre che la tua autoradio abbia il jack per il microfono, ma credo di si!
4) per il fatto che tu abbia una ford kuga... mi dispiace, su questo non ci si può fare molto...