• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento mappe Ottobre 2023 e molto altro

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Salve a tutti.
E' uscito il 6 Novembre il nuovo aggiornamento mappe. Leggendo le specifiche mi pare ci sia scritto che è stato inserita la connessione wireless di Android Auto (cosa che non era possibile per chi possiede il Techno Pack).

Confermate? Se si cerco di installarlo il prima possibile.

Ciao
 

FedericoZ

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20n
Anno
2023
Salve a tutti
Io ho installato l'aggiornamento, ma sulla mia I20N Techno Pack il telefono non si collega wireless, ho seguito le istruzioni ma vado ancora con il cavetto
Saluti
Federico
 

ettore52

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 T - GDI Hybrid 48V IMT xclass
Anno
2023
Infatti non credo che siamo ancora agli scherzi di fine ottobre. Ho seguito alla lettera quel che bisognava fare ma utilizzo tramite wireless neanche a parlarne. Eppure Bayon rientrava nei modelli che erano compatibili all'aggiornamento. Poca serietà da parte della Hyundai e poco rispetto nei confronti dei suoi clienti. Ne terrò conto per tutte le recensioni che farò.
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
400
Punteggio reazioni
207
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Salve a tutti
Io ho installato l'aggiornamento, ma sulla mia I20N Techno Pack il telefono non si collega wireless, ho seguito le istruzioni ma vado ancora con il cavetto
Saluti
Federico
Ciao Federico, io sono in attesa che arrivi la mia i20N.. hai un Android? O Apple? Dubito cambi qualcosa ma mi avevano detto al concessionario che si sarebbe collegato senza cavo…. Mmmm
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Si è discusso ultimamente di questa tematica nella sezione che parla dell'infotainment gen5w della tucson, la i20 attuale con schermo da 10" (i20N con tech pack ad esempio) ha questo infotainment e non possiede ancora ad oggi Android Auto Wireless come tutte le vetture del marchio con gen5w.

Le note di rilascio per l'aggiornamento sono corrette. Se vedete, segnalano Android Auto Wireless e Apple Carplay Wireless per il ccNC, che è il nuovo infotainment Hyundai con sistema operativo ccOS e architettura Nvidia. Il gen5w attuale non dovrebbe essere su architettura nvidia quindi non so se riceveremo mai evoluzioni in questo senso.

Un saluto
 

MicheleM17

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
11
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Bose 48v 100cv
Ho una i20 bose 2021 , dopo aver letto il changelog del ultimo aggiornamento, tutto entusiasta ho Aggiornato immediatamente e confermo non c’è Apple car play wireless , ma onestamente credo non arriverà mai per noi con il sistema ormai vecchio gen5w
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
224
Punteggio reazioni
115
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
segnalano Android Auto Wireless e Apple Carplay Wireless per il ccNC, che è il nuovo infotainment Hyundai con sistema operativo ccOS e architettura Nvidia
Le note che apre a me non dicono questo. Nella lista di infotainment compatibili parla anche di standard gen5w, non è che non avete disaccoppiato e riaccoppiato il telefono? Nel changelog dice di farlo, magari può aiutare anche resettare l'infotainment, io per esempio l'ho dovuto resettare perchè non ne voleva sapere di togliermi una stazione radio dai preferiti, però io ho la connectline che è senza navigatore ma con AA wireless da sempre.
Non mettono neanche asterischi con cui dicono tipo che alcune funzioni sono solo per alcuni modelli.

Ps. Avete provato la funzione che dice che chiude i finestrini in galleria per non far entrare l'aria esterna? Nella descrizione parla di finestrini ma nella voce del menù sull'immagine dice che attiva il ricircolo dell'aria.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Le note che apre a me non dicono questo. Nella lista di infotainment compatibili parla anche di standard gen5w, non è che non avete disaccoppiato e riaccoppiato il telefono? Nel changelog dice di farlo, magari può aiutare anche resettare l'infotainment, io per esempio l'ho dovuto resettare perchè non ne voleva sapere di togliermi una stazione radio dai preferiti, però io ho la connectline che è senza navigatore ma con AA wireless da sempre.
Non mettono neanche asterischi con cui dicono tipo che alcune funzioni sono solo per alcuni modelli.

Ps. Avete provato la funzione che dice che chiude i finestrini in galleria per non far entrare l'aria esterna? Nella descrizione parla di finestrini ma nella voce del menù sull'immagine dice che attiva il ricircolo dell'aria.
Le note che hai postato sono quelle a cui mi riferisco, come vedi per ogni punto alla fine ti dice di quale infotainment si parla, per alcuni punti sono segnati ccNC e gen5w, per altri solo gen5w come ad esempio per i nuovi suoni della natura, mentre per il servizio Amazon music in auto e AA e Carplay Wireless segna solo ccNC.

Il gen5w è certamente compatibile per l'aggiornamento, ma le singole features presenti sono descritte chiaramente.

Il tuo sistema in particolare è il D2V, che ha hardware diverso rispetto al gen5w
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
400
Punteggio reazioni
207
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Cavolo… che voi sappiate anche quella che ho ordinato io ora (i20n con TP), ha con certezza il gen5w? (Scusate la domanda sciocca)
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Le note che hai postato sono quelle a cui mi riferisco, come vedi per ogni punto alla fine ti dice di quale infotainment si parla, per alcuni punti sono segnati ccNC e gen5w, per altri solo gen5w come ad esempio per i nuovi suoni della natura, mentre per il servizio Amazon music in auto e AA e Carplay Wireless segna solo ccNC.

Il gen5w è certamente compatibile per l'aggiornamento, ma le singole features presenti sono descritte chiaramente.

Il tuo sistema in particolare è il D2V, che ha hardware diverso rispetto al gen5w
mi sa che hai ragione. Alla fine ho aggiornato approfittando di un viaggio di circa un ora che dovevo fare (non previsto al momento che ho aperto il post).
Nulla, nessun wifi. Rimane ridicolo il fatto che con l'infotainment Gen5 in versione maggiorata non si abbia questa funzionalità che è nel Gen5 base.
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Le note che hai postato sono quelle a cui mi riferisco, come vedi per ogni punto alla fine ti dice di quale infotainment si parla, per alcuni punti sono segnati ccNC e gen5w, per altri solo gen5w come ad esempio per i nuovi suoni della natura, mentre per il servizio Amazon music in auto e AA e Carplay Wireless segna solo ccNC.

Il gen5w è certamente compatibile per l'aggiornamento, ma le singole features presenti sono descritte chiaramente.

Il tuo sistema in particolare è il D2V, che ha hardware diverso rispetto al gen5w
la funzione dei finestrini penso valga solo su modelli che hanno il sistema one touch su tutti i finestrini. In quel caso puoi anche aprirli e chiuderli con la chiave.
Sulla I20N no perchè hai solo il guidatore con il sistema one touch.
 

ettore52

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 T - GDI Hybrid 48V IMT xclass
Anno
2023
la funzione dei finestrini penso valga solo su modelli che hanno il sistema one touch su tutti i finestrini. In quel caso puoi anche aprirli e chiuderli con la chiave.
Sulla I20N no perchè hai solo il guidatore con il sistema one touch.
Ho bayon super accessoriata ibrid. Per coloro che dicono che solo col sistema OTA funzionano tutte le novità relative all'ultimo aggiornamento ricordo che il sistema wireless per android auto sussiste per le auto con lo schermo più piccolo pur essendo gen5w. Ribadisco che è stata una presa in giro da parte di Hyundai, che peraltro indica chiaramente tutti i modelli compatibili a questo aggiornamento. Non difendete l'indifendibile e leggete meglio. Finestrini, musica della natura nulla funziona, assurdo e meno che mai wireless Android auto.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
224
Punteggio reazioni
115
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
come vedi per ogni punto alla fine ti dice di quale infotainment si parlaù
Pensavo fossero solo immagini di esempio su cosa cercare nei menù perchè mi aspettavo l'asterisco con scritto "disponibile per questo, quello e quell'altro soltanto". Ma giusto per non lasciare niente di intentato qualcuno non ha provato a resettare l'infotainment e riconfigurarlo dopo l'update?

@ettore52
Chi hai visto difendere Hyundai? Io sono sul forum da oltre 1 anno ed almeno da allora tutti con le bose/n si lamentano del fatto che si diceva che l'avrebbero aggiunto ma non l'hanno fatto; mi lamento pure io per una cosa minore (aggiornamento che da possibilità di non far partire la musica all'avvio, perchè per KIA che ha lo stesso HW lo hanno rilasciato e volendo lo si può pure installare sulla nostra ma poi perdiamo la garanzia)
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Pensavo fossero solo immagini di esempio su cosa cercare nei menù perchè mi aspettavo l'asterisco con scritto "disponibile per questo, quello e quell'altro soltanto". Ma giusto per non lasciare niente di intentato qualcuno non ha provato a resettare l'infotainment e riconfigurarlo dopo l'update?

@ettore52
Chi hai visto difendere Hyundai? Io sono sul forum da oltre 1 anno ed almeno da allora tutti con le bose/n si lamentano del fatto che si diceva che l'avrebbero aggiunto ma non l'hanno fatto; mi lamento pure io per una cosa minore (aggiornamento che da possibilità di non far partire la musica all'avvio, perchè per KIA che ha lo stesso HW lo hanno rilasciato e volendo lo si può pure installare sulla nostra ma poi perdiamo la garanzia)
a me mai partita la musica all'avvio. Sono io a decidere quando fare andare radio o mp3. Ho capito male?
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
45
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Mi aggiungo alle critiche a Hyundai che sul sistema da 8" Gen 2V in Italia non abbia fatto uscire un aggiornamento dal 2021 da quando ho ritirato la macchina e senza risolvere il fastidiosissimo problema della disconnessione frequente di Apple Car Play e Android auto in wireless.
Ogni volta in officina ad ogni tagliando ripetono che non ci sono aggiornamenti
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
224
Punteggio reazioni
115
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
a me mai partita la musica all'avvio. Sono io a decidere quando fare andare radio o mp3. Ho capito male?
Io quando parcheggio non spengo la musica, semplicemente apro la portiera e il sistema si spegne da solo, quando poi riprendo la macchina quando giro la chiave riprende la musica da sola (sull'ultima sorgente che ho usato), l'aggiornamento ti permette di cambiare questa cosa.

Mi aggiungo alle critiche a Hyundai che sul sistema da 8" Gen 2V in Italia non abbia fatto uscire un aggiornamento dal 2021 da quando ho ritirato la macchina e senza risolvere il fastidiosissimo problema della disconnessione frequente di Apple Car Play e Android auto in wireless.
Ogni volta in officina ad ogni tagliando ripetono che non ci sono aggiornamenti
Per la mia esperienza la connessione cade quando la qualità della linea non è buona, cioè se AA crede di essere offline. Connesso via filo invece anche se sei offline non si disconnette mai (bisogna fare attenzione di stare usando la modalità con cavo e non di star soltanto caricando il telefono col cavo ma usando il wifi per la comunicazione)
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
45
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Io quando parcheggio non spengo la musica, semplicemente apro la portiera e il sistema si spegne da solo, quando poi riprendo la macchina quando giro la chiave riprende la musica da sola (sull'ultima sorgente che ho usato), l'aggiornamento ti permette di cambiare questa cosa.


Per la mia esperienza la connessione cade quando la qualità della linea non è buona, cioè se AA crede di essere offline. Connesso via filo invece anche se sei offline non si disconnette mai (bisogna fare attenzione di stare usando la modalità con cavo e non di star soltanto caricando il telefono col cavo ma usando il wifi per la comunicazione)
Si hai perfettamente ragione che la connessione cade quando non c'è segnale o la linea è pessima o ad esempio quando c'è qualche interferenza (ad esempio mi capita spesso al casello dell'autostrada) ma il problema è che Apple Car Play funziona solo in wireless e senza cavo a differenza di Android Auto e chi ha eseguito l'aggiornamento con i files della Kia, che ha lo stesso identico sistema da 8", ha risolto del tutto il problema quindi basterebbe che Hyundai pubblicasse lo stesso update anche da noi
 

Federico Lentini

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2023
Messaggi
17
Punteggio reazioni
22
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 TGDI 120cv MT48V N Line
Anno
2023
Aggiornato oggi su i20 N Line con Techno Pack e non sembra funzionare Apple CarPlay wireless dopo aver disaccoppiato l’iPhone e provato a riconnetterlo. Riproverò meglio prossimamente.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Aggiornato oggi su i20 N Line con Techno Pack e non sembra funzionare Apple CarPlay wireless dopo aver disaccoppiato l’iPhone e provato a riconnetterlo. Riproverò meglio prossimamente.
Col techno pack hai l'infotainment gen5w, ad oggi non abbiamo la connettività wireless per AA e Carplay. L'update segna nelle note questa feature presente solo per il ccNC (ultimo l'infotainment della casa) della Kona MY24
 

Federico Lentini

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2023
Messaggi
17
Punteggio reazioni
22
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 TGDI 120cv MT48V N Line
Anno
2023
Col techno pack hai l'infotainment gen5w, ad oggi non abbiamo la connettività wireless per AA e Carplay. L'update segna nelle note questa feature presente solo per il ccNC (ultimo l'infotainment della casa) della Kona MY24
Grazie ReaTerM,

quindi mi metto il cuore (non) in pace? :(
 
Alto Basso