• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento software BRC

ciao ragazzi kome vi ho anticipato oggi sn andato a fare l'agg software... in tutto 10 minuti ci ha messo nn ho pagato nulla...mi ha detto che potrebbero esserci miglioramenti x i consumi e di prestazioni nel senso ke il gas viene erogato meglio ecc....
ho notato un piccolo miglioramento...che quando sn in colonna e parto in prima l'auto certe volte mi singhiozzava....mentre ora è molto + fluida la cosa...è come se avessi dell'olio sotto...scivola meglio diciamo...nn so se è una mia impressione o cosa...ma per ora è l'unica cosa che ho avvertito...tra poco finirò il pieno di gas e al prox pieno vi farò sapere i km che farò

morpheus89 Attendiamo i tuoi dati sul consumo, volevo chiederti se per l'aggiornamento ti sei rivolto al tuo concessionario che poi ti ha destinato al centro brc o se ti sei recato direttamente tu senza consultarti!
Grazie

Mi confermate che qst aggiornamento è il numero 4°? morpheus tu che sei stato l'ultimo sai dirmi se l'aggiornamento che ti hanno messo è l'ultimo (di cui su si discute, a detta di malatesta il 4°appunto) o se almeno sai la data di rilascio?

ti/vi ringrazio :?

si il n 4 mi dici come si fanno a mettere le foto qui sopra???così ti faccio vedere la schermata del pc con il programma e i relativi dati??? sn riuscito a scattare un paio di foto hihihi

per robycop82:
al mio concessionario non ho chiesto assolutamente nulla, ho fatto un giro di chiamate per vedere il centro BRC più vicino a casa mia ed ho preso l'appuntamento...ovviamente prima ho chiesto se la cosa mi avrebbe giovato,l'unstallatore mi ha detto che cmq gli aggiornamenti sono da fare sempre perchè cmq si danno delle regolazioni particolari agli iniettori e alla fuoriuscita del gas e quest'ultimo può migliorare certi aspetti dell'aldatura del veicolo...x quanto riguarda i consumi...io facevo 427km circa,altre persone qui mi hanno detto che ne riescono a fare 500 o addirittura 580km, ho esposto questa cosa all'installatore e lui mi ha detto che qualcosina (potrei) risparmiarla ma non è sempre così..poi mi ha detto che gli impianti che fa lui può regolare il tutto affinchè la macchina effettivamente consumi davvero pochissimo ma nei nostri impianti + che gli aggiornamenti non può fare perchè sn sistemi sigillati dalla casamadre...
poi nn mi sembra che mi abbia detto altro..se mi dovesse venire in mente quache altra cosa lo scriverò...ciaooo

morpheus89 ha scritto:
si il n 4 mi dici come si fanno a mettere le foto qui sopra???così ti faccio vedere la schermata del pc con il programma e i relativi dati??? sn riuscito a scattare un paio di foto hihihi

per metterle sul sito devi ridurle a 130kb e poi - scorrendo la facciata di risposta - selezionare un documento nella voce "Aggiungi allegato" e cliccare sul tasto "Aggiunti allegato"

ciao

Allegati

• aggiunta_foto_173.jpg
    aggiunta_foto_173.jpg
    87,2 KB · Visite: 90
Grazie per la conferma morpheus, poi se riesci a mettere le foto, seguendo la procedura che ti ha spiegato veleno, te ne sarei grato. Cosi prox sett vado alla brc e vediamo di fare lo stesso aggiornamento....

ok ultima cosa...c'è un programma on line x ridurre i kb delle foto???io nn uso windows ma apple....se ci fosse qualke programma on line lo faccio subito

X Morpheus: il consumo giusto è quello tuo, forse gli altri ci mettono anche la quota benzina...:)

joanlui ha scritto:
X Morpheus: il consumo giusto è quello tuo, forse gli altri ci mettono anche la quota benzina...:)

Effettivamente il consumo rilevato è quello del contachilometri e non mi metto di certo a contare quanti metri faccio a benzina, comunque tieni conto che normalmente il tratto più breve che percorro è di circa una ventina di chilometri, e che quindi siamo all'incirca su una venticinquina di accensioni per un paio di chilometri che occorrono per commutare a gpl, all'incirca andrebbero sottratti una cinquantina di chilometri, che comunque per quello che mi comporta va pure bene.

hai detto niente 50 km! E comunque io ne faccio meno di 50 a benzina a pieno, sicuro!

Per cortesia, dovreste mettere quanti km fate con un litro di GPL altrimenti non si capisce nulla! Da quello che ne so, 14.5 km/l è un consumo ottenibile con piede leggero.

joanlui ha scritto:
hai detto niente 50 km! E comunque io ne faccio meno di 50 a benzina a pieno, sicuro!

Intendi, se accendo la macchina e attendo che avvenga la commutazione a gpl di km a benzina ne faccio anche meno, ma sempre benzina consumo. Oppure se avvio direttamente a gpl bypasso anche questo sistema, solo che dopo la terza accensione devo andare al centro brc per resettare la centralina perchè dopo la terza accensione non è più possibile avviare a gpl. Ripeto, in buona sostanza se anche andassi a 10km/lt di gpl andrei ugualmente a cuor leggero, visto che prima andavo a 9-10 km/lt però a benzina. Quindi se anche fosse come ho empiricamente calcolato invece di 569/pieno 519/pieno sono sicuramente molto soddisfatto del consumo della piccoletta

no calma ragazzi...io ne facevo 427 km ma accendendo e partendo senza contare la commutazione a gpl...quindi se devo togliere anche io km di benzina...mettiamo anche 20 km ne fare 400 a gpl con un pieno...e io di questo risultato non sono per nulla soddisfatto...io miro ad arrivare a 450 solo a gpl..almeno....

400 è troppo poco morpheus!!!! ad ogni modo, contattato il centro BRC. Dicono di fare una visita che mi vedono che versione software ho. Pare che bisogna sempre avere la versione più aggiornata, al di là che l'auto dia problemi o meno. vi faccio sapere comunque.

è quello che dico anche io che 400 km sn troppo pochi...ma vedremo con l'ultimo aggiornamento il risultato finale..sperando in bene

@morpheus89: Quindi l'aggiornamento l'hai fatto quando già avevi effettuato dei km prima dell'intervento giusto?Se così fosse attendiamo i dati del nuovo pieno gpl. Inoltre noti differenze rispetto alle ripartenze e guidabilità dell'auto?

robycop82 ha scritto:
@morpheus89: Quindi l'aggiornamento l'hai fatto quando già avevi effettuato dei km prima dell'intervento giusto?Se così fosse attendiamo i dati del nuovo pieno gpl. Inoltre noti differenze rispetto alle ripartenze e guidabilità dell'auto?
Io ho fatto l'aggiornamento ed ho percorso circa 1000 km. Nessuno spegnimento, motore molto più "rotondo", sono spariti i problemi di ripartenza e praticamente sembra veramente di andare a benzina. Si riesce a ripartire veramente con un filo di acceleratore senza nessuna difficoltà. Come consumi sono intorno ai 13,5 - 13,8 km/l contro i circa 13 km/l di prima.
Consiglio vivamente di farsi fare l'aggiornamento. Io ho lasciato l'auto alle 8 di mattina al centro BRC e me l'hanno riconsegnata alle ore 12,30.
Antonio

Ciao Antonio, io ho prenotato oggi l'intervento di aggiornamento per giovedì prox. Mi è stato detto che in una mezz'oretta si conclude il tutto, potresti indicare se ti è stato detto qual'è il num di aggiornamento che ti hanno messo?
Grazie

Indietro
Alto Basso