• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Una curiosità: a settembre è uscito un comunicato di Hyundai e TomTom per un accordo sulla fornitura della cartografia:
In questo articolo dicono che le mappe TomTom verranno installate su tutte le Hyundai per il monitoraggio del traffico in tempo reale:

https://flip.it/m44Brz
Hyundai: arrivano mappe e traffico in tempo reale di Tom Tom - Componenti & Tech
Confermato anche qui:

Inoltre andando sul sito della Here, la Hyundai sembra non ci sia tra le case fornite da loro.

In quest'ultimo aggiornamento da chi sono fornite le mappe sul veicolo? Su Bluelink la mappa riporta il logo Here, e immagino che anche sull'auto sia ancora così, anche perchè un eventuale cambiamento di fornitore sarebbe stato senza dubbio segnalato.

Ultima modifica:
Non mi pare, si è solo detto che ora l'avviso ha sfondo rosso, ma forse mi sono perso qualcosa:
confermo è cambiata solo la grafica dell'avviso, la logica è come prima. ;)

Buonasera,
Ho riscontrato un “problema” con il nuovo aggiornamento:
Ho fatto l’aggiornamento 2 volte con usb da 32Gb:
prima con auto spenta ma comunque stando a vedere l’avanzamento e dall’auto tutto ok… scritta aggiornamento completato e ok.
La seconda volta con auto accesa stesso procedimento… dal display tutto bene come la prima volta ma per entrambi i tentativi di Bluelink mi è arrivata la notifica errore aggiornamento navigazione.
Dal sistema sembrerebbe essere aggiornato ma onestamente non mi rassicura quella notifica arrivata in entrambi i casi!!!
Come mai?
Grazie de supporto.

Buongiorno, anche a me al termine dell'aggiornamento la notifica su Bluelink mi dava "non riuscito" mentre dal controllo sul sistema del veicolo, risulta aggiornamento installato
AP

Buongiorno, anche a me al termine dell'aggiornamento la notifica su Bluelink mi dava "non riuscito" mentre dal controllo sul sistema del veicolo, risulta aggiornamento installato
AP
Ciao,
Ma te hai riprovato in qualche modo?!
Forse abbiamo tolto la chiave usb troppo presto?!
Non saprei cosa pensare…
Qualcuno che ne sa più di noi?!
Mi pare che la chiave era 32gb e exfat.. può incidere questo?
Grazie dell’aiuto

Buongiorno,
Anche a voi dopo l'aggiornamento di novembre 2022 è cambiata la schermata Home?
Ovvero:
1) La data è visualizzata in formato numerico "gg/mm" e non più con il nome esteso del mese.
2) Località, temperatura e meteo, posti in alto a destra in caratteri piccoli, mentre prima posti in basso a sinistra e caratteri più grandi.

Sapete per caso se sia possibile la personalizzazione della schermata Home?

Grazie! ;)

Per Franko29: prima di togliere la chiave usb ho controllato e il sistema risulta aggiornato come da versione alfanumerica indicata sul sito. Inoltre ho controllato i suoni della natura e risultano aggiornati con i nuovi contenuti.
Credo che sia una notifica non "attendibile"!
Io non ho provveduto a riaggiornare
AP

buongiorno, aggiornamento andato a buon fine non ho riscontrato nessun problema , l'aggiornamento a richiesto circa 40 minuti a macchina accesa , audio " sembra" migliorato notevolmente , grafica navigazione sembra sempre disegnata da un bambino delle elementari, ( ztl non segnalate ) anche la rapidità della info traffico lascia molto a desiderare ,l'altra sera mi dava il GRA tutto verde e c'erano 3 km di fila ...:mad:

Speriamo che presto le mappe e il sistema di rilevamento traffico sia della Tom Tom come ho letto. Io ho il navigatore Tom Tom portatile 6100 e visto come funziona, molto bene, me lo sono riportato dalla macchina che avevo prima. Posso vedere le differenze con quello di serie della Tucson e non c'è confronto, molto migliore il 6100 soprattutto nella rilevazione incidenti e segnalazioni dei rallentamenti del traffico. Inoltre cosa non banale ho gli aggiornamenti mappe e autovelox a vita, almeno una volta al mese che carico da PC tramite usb.

Ho appena notato una cosa strana, credo in coincidenza dell’aggiornamento… sembra che la app Bluelink non aggiorni più i km. L’auto ha poco più di 1400 km da quadro strumenti, se vado invece al rapporto veicolo nell’app Bluelink indica 1075 km (e mi viene da dire che è il chilometraggio appena prima dell’aggiornamento).
Vedi l'allegato 46326
L’altra cosa strana è che la percorrenza mensile (come si vede da 10/11 a 10/12) potrebbe essere corretta (ho ritirato l’auto il 5/11) ed è superiore a quella che dovrebbe essere quella totale appena sopra (appunto 1.075 km). Capita anche a voi?
confermo, ho superato i 25mila ed il mio segna ancora 24800, sicuro un problema di come il nuovo aggiornamento invia i dati al server e come poi li recepisce l'app bluelink.. Ci metteranno 3 mesi a sistemarlo

Salve ,avete ragione riguardo aggiornamento dei km, la mia e' fermo a 841 km nonostante i km sono 1250..presumo il malfunzionamento sia da una buona settimana ....

confermo, ho superato i 25mila ed il mio segna ancora 24800, sicuro un problema di come il nuovo aggiornamento invia i dati al server e come poi li recepisce l'app bluelink.. Ci metteranno 3 mesi a sistemarlo
Credo sia una intuizione corretta, ho l'infotainment alla penultima versione e l'app bluelink all'ultima disponibile e viene aggiornato tutto coerentemente ai valori della macchina.

Certo i due team avrebbero potuto dialogare meglio...

Ho fatto il programmatore per quasi quarant'anni e non so quanti programmi ho scritto in cobol e rpg2 che sono alcuni linguaggi usati per gli elaboratori elettronici IBM di cui era dotata la mia azienda. Se avessi fatto gli errori che continuiamo a notare tra bluelink e il software delle nostre Tucson, visto che mi occupavo di paghe e di gestione del personale, dopo un po' mi avrebbero cacciato a calci nel sedere. Figuratevi se mi potevo permettere di sbagliare le paghe, mi sarebbero saltati addosso. Mi chiedo come sia possibile rilasciare questi aggiornamenti senza accorgersi di questi errori così marchiani come mi chiedo come sia possibile che ancora non funzioni il kilometraggio tra un rifornimento e l'altro. Speriamo che prima o poi lo correggano. Ma mi sa ......

Confermo, non aggiorna i km percorsi

Confermo, non aggiorna i km percorsi
Ulteriore aggiornamento, ma che mi riservo di ricontrollare: qualche messaggio fa avevo scritto che con un reset del sistema sembrava fosse tornato ad indicare i km corretti ma mi sbagliavo, poi è tornato ad indicare i 1075 km su cui si era bloccato in precedenza.
Riprovando casualmente oggi mentre ero in auto con il motore acceso i km indicati erano corretti. Ricontrollando ora che l’auto è spenta vengono visualizzati ancora 1075 km.
Stasera riprovo ma se così fosse sembrerebbe che il problema sia quando l’auto è spenta.
Facendo mente locale, anche quando ho riportato che il problema si era risolto con il reset, sono certo di aver guardato mentre ero in auto con il motore acceso.
Se riusciste a fare anche voi la stessa prova potremmo avere ulteriore conferma

Dopo il reset, sulla mia i km vengono visualizzati correttamente.
Peraltro avevo segnalato il problema alla società che gestisce il sistema Bluelink e sono a conoscenza della problematica.
Ecco la loro risposta:

Thank you for contacting us.

We regret to inform you that the issue regarding the odometer reading in the Bluelink app is known, and our team is doing their utmost best to find a fix it, which is expected with the next software update.

We apologize for the inconvenience and appreciate your understanding.

감사합니다
| Best regards | Mit freundlichen Grüßen

Dopo il reset, sulla mia i km vengono visualizzati correttamente.
Peraltro avevo segnalato il problema alla società che gestisce il sistema Bluelink e sono a conoscenza della problematica.
Ecco la loro risposta:

Thank you for contacting us.

We regret to inform you that the issue regarding the odometer reading in the Bluelink app is known, and our team is doing their utmost best to find a fix it, which is expected with the next software update.

We apologize for the inconvenience and appreciate your understanding.

감사합니다
| Best regards | Mit freundlichen Grüßen
Confermo che a motore acceso visualizza i chilometri corretti, non appena si spegne torna a riportare 1.075 km. Riproverò con un nuovo reset.

Per l’aggiornamento, spero si riferiscano all’app più che a quello dell’infotainment

a me sono alcuni giorni che l'app bluelink non va più (nè sul cell, nè l'attivazione sulla Tucson)
sullo schermo dell'auto mi compare l'avviso di Rete non disponibile

:rolleyes: Rimango un pò perplesso a sentire queste anomalie; per carità, non fraintendetemi, non voglio assolutamente dire che quello che riportate non sia vero ma, per quello che mi riguarda, mi sembra che sia tutto ok. Abbiamo già discusso sulle scarse funzioni dell'app, ma questi malfunzionamenti io non li ritrovo. Mi vengono sempre riportati dati aggiornati in tempo reale e per esempio, avendo anche anche una plug in, proprio ieri, mentre era in carica su una stazione, mi aggiornava ogni minuto lo stato della ricarica e i chilomentraggi percorribili. Mi sembra strano che sia solo fortunato.
Ad ogni modo, occhio!! Visto che questa discussione del forum riguarda aggiornamenti mappe e sistema, parlando di bluelink, si sta andando OT, dato che c'è già un'altra discussione riservata ai problemi del bluelink :p

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso