- Punteggio reazioni
- 15.910
- Provincia
- Oristano OR
- Auto ed Allestimento
- La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sicuramente, ma io sapevo che si cambia il pezzo, che essendo le palette di materiale plastico non capisco che rettificano. Pure il motorino attuatore è tutta plastica!Palette del collettore???
Sarà mica l'air swirl?
Il motorino che attua questo pezzo è formato da tre pezzi in ferro con una molla è tutto meccanico... Anche per questo motivo in diagnosi non spuntava nienteSicuramente, ma io sapevo che si cambia il pezzo, che essendo le palette di materiale plastico non capisco che rettificano. Pure il motorino attuatore è tutta plastica!
Il motorino che attua questo pezzo è formato da tre pezzi in ferro con una molla è tutto meccanico... Anche per questo motivo in diagnosi non spuntava niente
Non ho una getz 1,5 sottomano, è smontare quello della mia tucson, che funziona bene, non se ne parla. Sono un sostenitore del detto "Se funziona non toccare, che potrebbe smettere". Sulla vecchia Matrix lo smontai per arrivare alla egr, che dava problemi e, per curiosità, siccome non capivo a che servisse quella farfalla elettrica su un diesel, provai a scollegare e ricollegarla col motore acceso....Non cambiava nulla! Poi ne parlai col mio amico meccanico che mi disse che su alcune auto la tolgono per evitare che, in caso di rottura, i pezzi vengano aspirati nel motore..Sky a questo punto omaggiaci di una foto dell'archibugio!
Dovrebbe somigliare a questa...Ma certo che si, non devi smontare nulla.....dicevo se si trovava una foto in rete....ma non serve assolutamente a nulla...
Chi ha una Matrix 1.5 diesel senza smontare nulla può fare una prova, perché il connettore si vede benissimo e si può staccare e riattaccare facilmente. Vedrete che non cambierà assolutamente niente, tutto girerà regolare. È come la sagomatura che hanno certi pistoni che non sono piatti verso la testata ma presentano un profilo ondulato. Serve solo a rendere vorticoso il moto dei gas all'interno per migliorare la combustione.Grazie 1000
Può aiutare vederla in foto...