• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

aiutatemi con la mia i20!!!

a quanto posso notare io la luce segue una linea ben precisa... ovvio...nn essendoci un bulbo adatto a xeno il fascio è un pò + dispersivo ma ripeto ..xk nn abbiamo montato i bulbi come negli impianti originali xeno...ma di luce ne fa eccome...xD

x eleonor: scusa x nn essermi fatto vivo...ma il tempo qui a milano nn mi ha permesso di fare nulla...questa sera esco dal lavoro verso le 23.00 essendoci un bel buio farò il video per te come promesso...
dunque volevi una inquadratura di circa 8mt.. e volevi vedere alzare ed abbassare i fari, poi il disegno che fanno ecc...giusto??

Esatto, ti piazzi davanti Un muro e cediamo che disegno lasciano. Se possibile magari gli fai una foto così facciamo un confronto, se posso sta sera faccio la mia. Ti ringrazio.

Mi sembra che morpheus ha tirato in ballo l'antenna della nostra piccola. In effetti è da tempo che mi sembra esagerata e così armato di santa pazienza ho spulciato un pò in giro e ho visto questa, cha poi sono le due foto in basso, mentre la prima è la foto della mia vetturetta oggi.

Allegati

• 1153281_mont_200x200_934.jpg
    1153281_mont_200x200_934.jpg
    4,9 KB · Visite: 77
  • 1153280_200x200_101.jpg
    1153280_200x200_101.jpg
    2,8 KB · Visite: 77
  • dsc_00133_183.jpg
    dsc_00133_183.jpg
    16,2 KB · Visite: 76
Hai sostituito l'antenna con un proiettile praticamente :lol:
beh se non altro meglio di quella di serie, dove si può fare l'alza bandiera di qnt è alta

Da un estremo all'altro, prima 50 cm ora 9 cm.

La ricezione è sempre buona o hai notato differenze?

Premesso che tra cd e chiavetta usb l'utilizzo dell'autoradio è limitato veramente a pochissimo tempo, ho provato a scorrere tra la stazioni radio memorizzate in precedenza e andava tutto ok, di sicuro qualcosa sarà calato a livello di segnale ricevuto, ma non l'ho notato. Dopo la prova dello zapping tra le stazioni in memoria, ho girato sul cd e sono andato, quindi per il risicato utilizzo del sintonizzatore qualche minimo peggioramento è ininfluente.

Ok perfetto sei stato un grande :) ti ringrazio. Devo corregere qualcosina nei miei. Cmq se ci fai caso tendono ad illuminare più verso destra. A meno che non é una mia impressione

penso che tutti i fari illumino verso destra...altrimenti quelli che vengono nell'altro senso di marcia restano abbagliati

Eleonor ha scritto:
Ok perfetto sei stato un grande :) ti ringrazio. Devo corregere qualcosina nei miei. Cmq se ci fai caso tendono ad illuminare più verso destra. A meno che non é una mia impressione

è così ,devono illuminare la parte dx altrimenti non vedresti pedoni marciapiedi etc

hp notato anche io che il fascio è + forte verso destra ma nn immaginavo per questione di marcaipiedi o di pedoni etc...

morpheus89, ma davvero per cambiare una lampadina occorre tirar giù il paraurti?
E' assurdo, se mi si fulmina in montagna, di notte che faccio... attrezzo un'officina all'aperto??

Comunque quei fari AngelsEye che ha trovato in giro Eleonor, sono molto belli ma mancano di omologazione stampigliata sul vetro del proiettore... quindi anche con quelli, come con i cerchi da 17, si va dritti in galera... :lol:
Eleonor, a noi puoi dirlo, ma sei forse un evaso che ha nostalgia dei suoi amici dentro?? eheheh :lol:

no Velé, sono solo un semplice ragazzetto che ha tante idee e tanti progettini graziosi per la nostra i20 (a qst punto sicuramente, tu diresti che ci vorrebbe il carcere preventivo.. :D)
Eppoi non potendomi permettere un macchinone, miro a dare almeno un tocco sportivo e personale, al mio bolide :weight: nei limiti o qnt meno a filo con la legge........... Dov'è possibile :twisted:

cmq per sostituire le luci di posizione io non ho dovuto ne toccare, ne spostare nulla. Per gli anabbaglianti (nel mio caso ho montato gli xeno [sempre per rimanere in tema di carcere]) mi è bastato spostare la batteria e una vaschetta. Di certo non è una cosa che si può fare senza le giuste condizioni e gli attrezzi adeguati.

io per evitare di tocc la batteria ecc..mi sono messo in box ho steso un lenzuolo doppio per non rigare nulla mi sn armato di pazienza e ho svitale le viti del paraurti, l'ho rimosso, ho svitato le viti dei fari ho rimosso quest'ultimi...e ho fatto i vari collegamenti tutto qua...senza tocc batteria ecc...una mezzoretta ci ho messo..xD

esagerati!!! Un banalissimo "bullone di terminazione filettato" (per intenderci: una cupola del Brunelleschi in miniatura) FEMMINA di meno di un centimetro di lunghezza (ci voleva un pelo più lunga ma non l'ho trovata) diametro interno mi sembra 5mm, ma basta andare con la vecchia antenna e il ferramenta capisce; mezzo centimetro di tassello di gomma morbida nera tipo fisher per riempire il mezzo centimetro di filettatura che resta scoperto, tutto rinchiuso in un "cappello" di gomma nera per coprire il tutto e proteggerlo dalla pioggia (avete presente i piedini di gomma delle sedie, diametro interno 1 cm ed esterno uno e mezzo?)... morale: antenna di 2 cm. aggiuntivi, costo totale 2 euro e ora entro tranquillo nel box in retromarcia senza più agganciare nulla che pende dalla saracinesca del box.

Sorry, ho il cervello troppo vecchio ed atrofizzato x riuscire a fare ed ancor piu fornirvi fotografie, ma vi assicuro che è la cosa più sobria che si possa immaginare.

Ricezione ? No problem... appena appena inferiore all'originale.
E' vero, non è accordata induttivamente sulle frequenze elettromagnetiche dell'UHF, ma non mi stupirei se non lo fossero neppure altre antenne 'corte' .

PS: e se normalmente sentiamo MP3, il problema non esiste !

scusate, non sono stato chiaro, sto parlando qui sopra dell'antenna della macchina

ciao ragazzi, volevo sapere se l antenna l avete comprata su internet.. cosi la compro pure io..
Grazie

Indietro
Alto Basso