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AIUTO: grave problema

Suona che può essere... Purtroppo la nostra Tucson come ormai tutte le altre sono piene di dispositivi elettronici e centraline quindi per fortuna che abbiamo una garanzia di 5 anni. Dispiace per te che rimani senza auto per un po' ma meglio che sia capitato adesso è non a garanzia scaduta.

sacrosanto. penso che queste auto si debbano tenere giusto l'arco di tempo dalla garanzia.
 
sono un po' perplesso. La sintesi è che si era rotto l'acceleratore. Domanda mia: ma l'elettronica dentro? Risposta: no, proprio un pezzetto dietro al pedale.

Com'è possibile? E darebbe quei disturbi folli? Mah.
 
sono un po' perplesso. La sintesi è che si era rotto l'acceleratore. Domanda mia: ma l'elettronica dentro? Risposta: no, proprio un pezzetto dietro al pedale.

Com'è possibile? E darebbe quei disturbi folli? Mah.

Secondo me con la rottura è andata in tilt la parte elettronica dell'acceleratore.
Teniamo sempre presente che non stiamo parlando di meccanici veri, ma di meccanici di officina autorizzata, in pratica poco più di un call center...
 
ok, ma come ha fatto a rompersi il pedale? è di burro?
 
Avrai il piede troppo pesante
 
Alla fine vale sempre il pragmatico 'se funziona, è vero' :)
Strana che possa apparire la soluzione... l'importante è che sia risolto il problema
 
Un pezzo difettato come capita nelle produzioni in vasta scala.
Su 100000 pezzi montati, almeno una decina nascono male.
Sfiga ha voluto che lo montassero a te.
 
Credo anch'io che tu sia stato sfigato nella circostanza.. ;)
 
Credo anch'io che tu sia stato sfigato nella circostanza.. ;)
Ma si, si tratta di sfortuna anche perché non mi sembra sia un guasto ricorrente, nessuno lo aveva avuto prima
 
Già, proprio in generale, non avevo mai sentito di un pedale che si spezza...
 
Già, proprio in generale, non avevo mai sentito di un pedale che si spezza...
Beh, il pedale dell'acceleratore delle Tucson muove un potenziometro, integrato nel corpo del pedale stesso... non è proprio una leva. In sostanza si è trattato del solito fottuto problema elettronico. Fortunatamente risolto rapidamente, mi pare, e non credo possa essere un "difetto" di cui risentiremo parlare molto presto. Shit happens... ;)
 
Ahhhh, ora è molto più chiaro! In effetti mi pareva strano che si fosse fisicamente rotto il pedale o una parte in plastica che lo compone. Ha molto più senso che si sia trattato di un 'interruttore'.
 
Beh... Nelle vw se metti i kit xeno a volte impazziscono i tergicristalli o i finestrini.. Non c'è da meravigliarsi dell'elettronica.
In questo caso un potenziometro rotto è il miglior guasto che poteva capitare, risolto... Fine ;)
 
Beh... Nelle vw se metti i kit xeno a volte impazziscono i tergicristalli o i finestrini.. Non c'è da meravigliarsi dell'elettronica.
In questo caso un potenziometro rotto è il miglior guasto che poteva capitare, risolto... Fine ;)
Vero. Tra l'altro sono stato a fare il tagliando dell'auto di mia madre, una chevy spark, e hanno riscontrato un 'interruttore' rotto sotto il freno, che a volte provocava l'intermittenza delle luci stop.
 
Nella mia vecchia coupe un led farlocco che avevo nella luce di cortesia interna mi ha fatto impazzire l'AIR BAG?!?
Micro corto circuiti, li ha chiamati il meccanico, infatti a volte lampeggiava tiepidamente e non si accendeva... tolto, resettato 3-4 volte la centralina e tutto ristabilito.
 
Ho avuto proprio ieri un problema simile ma senza ripercussioni sul movimento dell'auto.
In sostanza mente andavo si sono accese tutte le stesse spie.
Ho proseguito e dopo aver spento e riacceso l'auto, il problema non si è più presentato.
Nel mio caso forse potrebbe essere qualcosa imputabile all'aver collegato qualche giorno prima una presa obd2 Bluetooth alla presa di diagnosi sotto al volante.
Se mi si ripresenta lo farò sapere per avere dei riferimenti futuri
 

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Ho avuto proprio ieri un problema simile ma senza ripercussioni sul movimento dell'auto.
In sostanza mente andavo si sono accese tutte le stesse spie.
Ho proseguito e dopo aver spento e riacceso l'auto, il problema non si è più presentato.
Nel mio caso forse potrebbe essere qualcosa imputabile all'aver collegato qualche giorno prima una presa obd2 Bluetooth alla presa di diagnosi sotto al volante.
Se mi si ripresenta lo farò sapere per avere dei riferimenti futuri
Ma tienila d'occhio se te lo rifà portala in assistenza non vorrei fosse lo stesso problema che dava per ix35 quel maledetto sensore freno che impazzisce e fa accendere le spie per poi addirittura alla lunga e trascurando andare a disabilitare i controlli di stabilità ,insomma non vorrei ma secondo me a quanto leggo la Tucson si porta ancora dietro i piccoli problemini che procurava la ix35 (stessi componenti ) tienila d'occhio e bel caso prova a parlarne di questo sensore stop
 
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