• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Alpine Vs Kenwood.....mettiamoli a confronto diretto.

Victorio71 ha scritto:
L'Avic D3, insieme al Kenwood DNX7200, era infatti l'alternativa che avevo rispetto al mio JVC. Questo perché inizialmente pensavo di prendere un sistema GPS integrato nella radio doppio DIN. Ma poi, vedendo che con la stessa spesa potevo avere TV, retrocamera e interfaccia comandi al volante, e che con il PDA ho in pratica aggiornamenti istantanei e a costo zero, oltre alla possibilità di sperimentare sempre nuovi programmi di navigazione, mi sono deciso per il JVC. A proposito di nuovi programmi, vi consiglio di provare, se ne avete modo, iGo8:
http://www.i-go.com/en/news/index.php?aid=110

Infatti anche io e papà siamo indecisi, visto che anche noi abbiamo il PDA con il ricevitore integrato...

Una domanda, ma la ricezione FM del JVC come è???

Infatti anche io e papà siamo indecisi, visto che anche noi abbiamo il PDA con il ricevitore integrato...
Pensateci bene, allora...
la ricezione FM del JVC come è???
Fino ad oggi mi sembra più che soddisfacente. Se penso che la radio di serie ogni tanto mi faceva perdere le parole chiave dei notiziari...

Ciao, simo. Io nella mia Santa Fe ho montato a Gennaio 2007 l'alpine IVA W200 con il cavo per usufruire dei comandi originali della Santa. A Luglio ho comperato l'Aline Blackbird con la dockig Station, in modo da avere un navigatore fisso nell'auto, e uno portatile se non posso utilizzare la mia amata auto!!!!
Purtroppo però, per quanto io abbia cercato, (anche su emule) non sono mai riuscito a trovare l'aggiornamento degli autovelox per il blackbird. L'unica cosa che sono riuscito a trovare è un'aggiornamento a pagamento su un sito che al momento mi sfugge.
Per quanto riguarda il modulo tv un mio amico che aveva anche lui un'IVA W200 aveva montato dapprima il modulo tv dell'alpine, ma come ricezione non era il massimo, in seguito ha optato per un modulo della JVC che riceveva i canali tramite digitale terrestre, ma senza la scheda. Con questo s è trovato molto bene, e la ricezione era pressochè perfetta quasi dappertutto.

Questa è la mia esperienza con Alpine, che comunque è un ottimo marchio, e la qualità dei prodotti è più che eccellente. Se mi ritorna in mente qualcos'atro ti scrivo. :D

P.S.:Hai provato a guardare i prodottid di carmedia??? Puoi avere un vero e proprio computer così in auto ad un prezzo secondo me, molto più abbordabile :lol:

Proprio oggi ho visto su una rivista di auto un nuovo doppio DIN della VDO Dayton, che mi sembra molto interessante, nonché un nuovo modello della Pioneer... Prescriverei una visitina sui siti dei principali produttori di car-audio per avere conto delle ultime novità del settore.

Grandi ragazzi grazie !
Ora facciouna cosa.....vado dal concessionario nel pomeriggio, e gli chiedo una volta per tutte il kit a 2500e in cosa è composto......cioè cosa montano con quella cifra.........altrimenti mi sa che la prendo con la radio di serie e poi monto qualcosa del vostro genere, tipo ken o jvc e pio.....sono convinto che risparmiero' !!
Esatto FARI Non si possono mettere gli autovelx sull'alpine...e questo lo sapevo, grande mancanza !!! Inoltre gli aggiornamenti non sono così poi tanto aggiornati come pubblicizzano ed escono con notevole ritardo.
Ma secodno voi è possible montare un 7 pollici invece di un 6,5 ??
Perche con il kit loro si mette il modello IVA200 che è pure vecchiotto......invece montandolo da me, after sale......metto cosa voglio, piu' recente e risparmio pure.
Fari cosa sono i prodotti di carmedia ???

.

Io ho appena montato il Kenwood DNX5220BT. Mi sembra buono. Ha una GUI (interfaccia grafica) molto piacevole, memoria interna per le mappe, navigatore TTS (vengono pronunciati anche i nomi delle vie). Bluetooth che mi ha subito riconosciuto 3 apparati (PDA Eten e telefoni Motorola e Nokia) e molte possibilità di personalizzazione. Mi pare che non ci sia un vero e proprio dual-zone (due sorgenti diverse disponibili allo stesso tempo su due monitor), ma sia possibile solo vedere GPS sul monitor principale (e contemporaneamente ascoltare la radio con gli altoparlanti anteriori) e vedere DVD/TV sul monitor secondario/altoparlanti posteriori. Se non si seleziona il GPS sull'anteriore pare che sul posteriore si senta/veda esattamente lo stesso dell'anteriore (boh?). Per questo penso di prendere il monitor supplementare anche con lettore DVD, per rendere più indipendenti i passeggeri posteriori. Ho posizionato l'antenna GPS e il microfono del Bluetooth vicino allo specchietto retrovisore interno, facendo passare i cavi dietro il montante del parabrezza. Mi mancano da acquistare l'interfaccia per i comandi al volante (che dovrebbe essere la CAW-HY1231, per favore chi l'ha già presa mi confermi il modello), il sinto TV analogico KTC-V300E (che mi convince di più del digitale, troppo costoso e a quanto pare con poca copertura fuori città sempre seguendo testimonianze del forum), il telecomando KCA-RCDV330 e una telecamerina posteriore (bulk su ebay).

Montaggio. Davvero non capisco perchè la Hyundai obblighi a smontare mezza plancia anzichè permettere il semplice inserimento del cestello su cui inserire la radio a scorrimento, e quindi usare le apposite chiavi per la successiva estrazione. Invece, come già riportato da altri sul forum, l'apertura 2-DIN (altre testimonianze presenti sul forum di chi ha proceduto da sè come me per il montaggio) non ha i bordini su cui far "aggrappare" il cestello, come tutte le altre auto e poi, cosa grave, semplicemente non corrisponde alla luce d'ingombro della radio, quindi smòntati mezza macchina e alla fine ci sarà da inventarsi qualcosa per adattare la cornice (adesso ho uno schifosissimo spazio ai lati e sopra la radio). Tra l'altro mi pare di capire che ci sono in circolazione due diverse plancette 2-DIN, quella di chi aveva la radio di serie (luce 202x105) e quella acquistabile come ricambio (190x105), la mia. Ma 2-DIN in Corea non è uno standard come altrove??

Autovelox
Sul Kenwood si possono montare e sull'Alpine no (non so del Pioneer). Ma sono davvero utili o servono solo a far scena, visto che parliamo di postazioni fisse (già stra-segnalate) e non quelle mobili (davvero pericolose)? So che c'è una grande diffusione e sono in tanti ad aggiornarsi assiduamente il navigatore con quei dati, ma io non so nemmeno se li inserirò...avessi mai preso una multa da una postazione fissa...

Infatti dollar la vita è fatta anche di scelte......e fichchè si ha le idee chiare come te, le possibilita' non mancano. Poi mettiamo anche un'okkio al portafogli pero'.......perchè si, si sceglie, ma in base alle possibilita'
E' vero, non si puo' mettere gli autovelox sul'alpine.e tutto è opzionale.......non ha la scheda sd e nessuna presa usb se non li metti a parte, ma se vedi il retro è pieno di connessioni tipo HDMI o coax cosa che il kenwood non ha.........
Insomma c'è da divertirsi e da spendere.
Dopo che torno dal concessionare posto cosa mi dice........ma tanto lo so gia' che ne sa meno di me......e questo, come penso a voi, non mi gratifica la spesa.....

Allura.chiariamo na cosa. Torno ora dal concessionario ...finalmnete ho trovato uno che è informatissimo.
Il kit Hyndai a 2.500e è il seguente.
Alpine:
IVA-200i + navigatore NVE-N099P chiramente con dvd aggiornato delle cartine collocato sotto il sedile.
Da aggiungere modulo per la tv oTV Tuner e da scegliere se digitale terrestre o analogico, le differenze chiare a tutti sono :
Il digitale terrestre circa 800è non ha tutti i canali, si prende solo nelle citta' e essendo digitale, o si vede o non si vede.
L'analogico al prezzo di circa 400/500e si vedeno tutti i canali, ma in movimento.........lo sapete gia'.
Voi quale avete analogico o digitale e come vi trovate ?

2500 euro....ragazzi, ma che prezzi! Io sto cercando il sinto per il mio Kenwood, al massimo spenderò 250 euro, altrimenti ne faccio a meno..la telecamera posteriore l'ho presa su ebay (a infrarossi impermeabile meno di 20 euro), il cavetto iPOD 16 euro. Insomma, mica ci vivo, sulla Santa Fe...:)

Simo, ma 800 euro per il DVB-T non è davvero troppo?

Comunque io non ho ancora scelto tra digitale e analogico, ho letto che il digitale è meno presente ma con segnale buono si vede bene anche in velocità...e siccome la copertura può solo migliorare, visto che per legge tra qualche anno soppianterà l'analogico...se lo trovo a buon prezzo mi sa che lo preferirò all'analogico, che ha più copertura ma si vede quasi sempre male, in movimento malissimo...

Qualcuno sa come e soprattutto dove si montano le due antenne DVB-t?

Sim, i prodotti carmedia, li puoi trovare nel sito www.carmedia.it . Sarebbe un monitor con computer, con windows mobile, navigatore ecc.. Nell'auto così puoi mettereun ver e proprio computer e puoi anche navigare su internet dall'auto!!!! Peccato che quando ho acquistato l'Alpine non sapevo di questi prodotti, altrimenti l'avrei montato al posto del monitor Alpine.

Si dollar.non sono pochi, ma il sinto in questione è digitale ed ha pure la slot per mettere la card ....cosìti vedi pure i canali a pagamento, paritte comprese..........e pensare che io odio il calcio......roba da pazzi.
Il pc in macchina non esageriamo.....ragazzi.......a tutto c'è un limite.
Cmq penso di optare per il sinto analogico, anche se si vede peggio almeno ha tutti i canali.....mentre sul digitale la RAi non è presente, e come sai bene..certi canali li abbuiano quando ci sono eventi importanti....insomma anche nella TV è un banditismo assoluto.
Fari come ti sei trovato con l'alpine............???

Simo,

anche il sinto digitale Kenwood ha lo slot per la card (ma è Conax, Mediaset Premium usa un altro standard), però costa di listino sui 400, e ovviamente si trova a meno...Quelli della Clarion sono più che esosi a chiederne 800...ma siamo pazzi??? :)

SI SI INFATTI PER ME SONO PAZZI...
Ma tu dollar come ti sei trovato con il ricevitore digitale ?

Simo,
io con l'alpine mi sono e mi sto trovando bene. Sono riuscito a metterci anche una telecamera non originale alpine per vedere meglio quando faccio i parcheggi. Prox acquisti che voglio fare sono il rievitore digitale, e il kit bluetooth, ma i prezzi sono troppo alti!!!Più di 450,00 euo il ricevitore (che non saprei neanche dove sistemare, dato che nel cassettino portaoggetti ci ho messo il navigatore Blackbird) e più di 300 il kit bluetooth.

P.S.: se qualcuno a montato un ricevitore nel monitor alpine mi può dire se è rimasto soddisfatto oppure no??

Secondo me, da quello ch emi sembra di capire, è meglio se ci metti un analocico sempre della alpine e con 400e ci stai dentro......
perchè in italia siamo bravi a spacciare per perfetti questi apparecchi quando la rai non trasmette ancora in digitale ed è tutt'ora con formato 4:3
Per il digitale c'è di che aspettare.......poi avrai le tue esigenze.
Fari ma sei riuscito anche a collegarci una presa USB ??

Simo,

non l'ho ancora preso, ma ultimamente propendo per il digitale. Non conosco esattamente i tempi, ma nel giro di qualche anno sarà tutto digitale. Ma siete sicuri che non c'è la RAI in DVB-T? Io il decoder che ho preso a costo zero col contributo non lo accendo da un paio di anni...Eppure la RAI me la ricordavo...

Comunque il tuner originale è meglio, lo comandi dall'unità centrale anzichè con un secondo telecomando.

A me hanno detto ch ela rai non c'è..........poi non ho manco il decoder digitale a casa.ma per scelta.
Non bastano un paio di anni perchè tutto parta in digitale....siamoin italia, piu' le fanno lunghe piu0 ci guadagnao....quindi fai te. E magari intanto i prezzi per il DVB-T diminuiranno.....penasaci bene
Non vorrei che dopo averlo messo te ne penti perchè le cose che vedi in chiaro sono poche.......le altri le devi pagare......e quando vai fuori citta'.....non vedi na mazza...........

La RAI in digitale terrestre non trasmette dappertutto. Bisogna verificare zona per zona, magari dando un'occhiata qui: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
Ciò posto, fino allo switch-off completo dell'analogico credo che bisognerà attendere ancora qualche anno, ma allo stato attuale delle cose ritengo che l'analogico, soprattutto per un sistema in movimento come quello dell'auto, sia la scelta migliore, poiché consente di seguire comunque la tv anche con un segnale non ottimale, cosa impossibile con il digitale terrestre. Senza contare la possibilità di sintonizzarsi quasi ovunque su tutti canali...

Simo, io la presa USB non l'ho montata e sinceramente non so se si riesce oppure no. Ma per che cosa ti serve la prsa USB????

Per quanto riguarda il ricevitore analogico, qualcuno di voi sa di indicarmi un buon ricevitore più economico dell'alpine???

Indietro
Alto Basso