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alternatore?

krusty

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ciao a tutti,
misurando con un volt metro ad auto accesa al minimo mi misura 12,60...
ad auto spenta 12,60 (uguale)...
anche a voi risulta cosi?
in tutte le mie auto a motore acceso il volt metro mi segna 14,30...

in officina mi hanno detto che se fosse l'alternatore guasto sarei già rimasto a piedi...e questo non è mai avvenuto. Mi hanno detto che Potrebbero essere "queste nuove batterie" che si ricaricano con meno meno volt?
per favore se qualcuno puo confermare/smentire questa cosa, perche di elettronica ci capisco poco poco..
grazie a tutti ciao
 
al minimo, daje de gas, vedrai che sale anche a 15
 
ciao i20,
in officina mi hanno fatto accdelerare, ma non ho superato i 25oorpm...
nessuno scostasmento dai 12.60...devo accelerare di piu?
 
oppure hai uno stabilizzatore di tensione molto stabile, io non mi preoccuperi. aspettiamo altri possessori della tua stessa auto.
 
oppure hai uno stabilizzatore di tensione molto stabile, io non mi preoccuperi. aspettiamo altri possessori della tua stessa auto.
grazie grazie,
il mio è solo un dubbio, perchè oggi ho eseguito il test e ci sono rimasto cosi cosi...
l'auto va bene, si accende bene e non da segni di decadimento energetico...ma il voltometro proprio non si muove da 12,60 sia da accesa che da spenta. Ho 2500 km, auto nuova, non credo possa esser partito l'alternatore. ma che diamine!
 
vai tranquillo, se l'altrenatore non carica, si accende la spia batteria e vai a piedi.
 
si potrebbe collegare un tester alla presa accendisigari e monitorare durante la marcia, oppure per complicarsi la vita, 2 fili direttamente dalla batteria all'abitacolo.
 
Io ho il voltometro collegato all'impianto, da Accesa al minimo sta a 12.2 in marcia gira sui 14.1/2 quando è spenta parte da 12.2 e man mano scende fino ad arrivare a 10, da lì con moooolto tempo scende a zero..
 
Io ho il voltometro collegato all'impianto, da Accesa al minimo sta a 12.2 in marcia gira sui 14.1/2 quando è spenta parte da 12.2 e man mano scende fino ad arrivare a 10, da lì con moooolto tempo scende a zero..
Grazie...
Se acceleri da fermo?
Il mio voltmetro è a fili e non riesco a testare in marcia, devo aprire il cofano,
GrAzie ancora ciao
 
Grazie...
Se acceleri da fermo?
Il mio voltmetro è a fili e non riesco a testare in marcia, devo aprire il cofano,
GrAzie ancora ciao
Non ciò fatto caso a quello, comunque tra poco esco e controllo poi ti aggiorno;)
 
Grazie mille,
In officina hyundai non mi hanno saputo dare una spiegazione.
Ho accelerato da fermo fino a 25oo rpm, senza nessun incremento di voltaggio sempre 12, 60.
Grazie ancora ciao
 
Grazie mille,
In officina hyundai non mi hanno saputo dare una spiegazione.
Ho accelerato da fermo fino a 25oo rpm, senza nessun incremento di voltaggio sempre 12, 60.
Grazie ancora ciao
Appena provato, accendo senza accelerare tensione a 12.1 appena accelero sale fino ad arrivare a 14 e si stabilizza;)
image.jpeg I 22.6 sono i gradi dentro l'auto, 14.0 la tensione;)
 
Ok, hai luci accese e servizi accesi pero'?
Se spegni tutto e lasci acceso solo il motore dovrebbe assettarsi a 12, 60.
 
Conta poi, io ho il voltometro perché ho rifatto l'impianto stereo, nel baule ci stanno tre amplicatori da 1000w 1sub 4midrange 2supertweeter 2woofer, e la tensione è sempre la stessa, solo su certe canzoni mi cala di uno 0.1 :)
 
N
Conta poi, io ho il voltometro perché ho rifatto l'impianto stereo, nel baule ci stanno tre amplicatori da 1000w 1sub 4midrange 2supertweeter 2woofer, e la tensione è sempre la stessa, solo su certe canzoni mi cala di uno 0.1 :)

Proprio un impiantino da niente.:eek:
Complimenti:)
 
Aggiorno la discussione...
finalmente ho preso la Tucson e mi sono portato dietro il Voltmetro//Termometro come quello di MarCoupe.
A me segna sempre 12.6 sia fermo che in marcia.
Ho fatto però caso che a volte sale fino a 14.2 per poi tornare a 12.6 ma non Capisco come mai.
Montato sulla mia vecchia Focus da spento stava sui 12.4 in accensione scendeva a 10.3 Poi saliva e si stabilizzava sui 14.2.
Secondo voi?
 
Aggiorno la discussione...
finalmente ho preso la Tucson e mi sono portato dietro il Voltmetro//Termometro come quello di MarCoupe.
A me segna sempre 12.6 sia fermo che in marcia.
Ho fatto però caso che a volte sale fino a 14.2 per poi tornare a 12.6 ma non Capisco come mai.
Montato sulla mia vecchia Focus da spento stava sui 12.4 in accensione scendeva a 10.3 Poi saliva e si stabilizzava sui 14.2.
Secondo voi?
Tieni sempre le luci accese?
 
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