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Ammortizzatori bilstein B6

Il tuo discorso non fa una piega audace63, prima di acquistarli chiesi al venditore lumi in merito e mi assicurava che lavorano anch'essi bene con le molle eibach.
Ho fatto anche una telefonata alla NTP di bolzano. L'importatore per l'italia, e mi ha spiegato che vanno bene anche i b6, i b8 sono piu rigidi. E' vero che sono fatti apposta per le molle ribassate ma ripeto sono piu duri.
Domani vado a montarli e ti so' dire, sono molto curioso di sentire le sensazioni che comunicheranno!!!

Non metto in dubbio che i b6 con le molle ebach lavorano meglio degli originali certamente la qualità costruttiva è enormemente superiore.. ma i problemi di una rapida ipotetica usura resterebbero, causa la loro non completa espansione.. mentre con i b8 già tarati per le molle ebach (dalla Bilstein) come ben dici, questo non dovrebbe succedere, ed entrambi .. alla fine dovrebbe risultare uguali come durezza e rigidità :). Comunquè tanto di cappello per la tue sperimentazioni;)
 
Non metto in dubbio che i b6 con le molle ebach lavorano meglio degli originali certamente la qualità costruttiva è enormemente superiore.. ma i problemi di una rapida ipotetica usura resterebbero, causa la loro non completa espansione.. mentre con i b8 già tarati per le molle ebach (dalla Bilstein) come ben dici, questo non dovrebbe succedere, ed entrambi .. alla fine dovrebbe risultare uguali come durezza e rigidità :). Comunquè tanto di cappello per la tue sperimentazioni;)
Eccomi, appena lasciata dal preparatore, e’ veramente competente e chiaro nella spiegazione. In pratica mi ha detto che vanno benissimo anche i b6, sono ammo top di gamma,anche con le molle ribassate.
I b8 nascono per l accoppiata molle , e comunque mi ha confermato che non sentirei la differenza tra i b6 e b8, inoltre non ce nessun problema di usura, li portero’ alla fine della macchina tanto sono di qualita’.
Mi ha detto che sentiro’ una bella differenza nella guida e nella sicurezza. Ti racconto stasera.
 
Eccomi, appena lasciata dal preparatore, e’ veramente competente e chiaro nella spiegazione. In pratica mi ha detto che vanno benissimo anche i b6, sono ammo top di gamma,anche con le molle ribassate.
I b8 nascono per l accoppiata molle , e comunque mi ha confermato che non sentirei la differenza tra i b6 e b8, inoltre non ce nessun problema di usura, li portero’ alla fine della macchina tanto sono di qualita’.
Mi ha detto che sentiro’ una bella differenza nella guida e nella sicurezza. Ti racconto stasera.

Perfetto.. se puoi metti pure qualche foto ;)
 
Okey .. ma cambierebbe anche l'effetto visivo dellla macchina ?
La cosa che salta all’occhio e’l’abbasssmento del corpo vettura che avevo peraltro postato tempo fa. Trovi le foto al link eliminazione rollio se ricordo bene.
 
Ciao @Mikyvale ,

i Bilstein sono un'ottima scelta, ce li avevo anch'io (non ricordo il modello) nell'Alfa 145 con molle Eibach ;).
Per curiosità, qunato vengono i B6?
 
Eccomi, ritornato ora e provata, non molto perche’ in citta’ si capisce poco.
E’ un altra macchina! Sembra di stare sui binari tanto e’ rigorosa e precisa! Non pensavo venisse cosi bene.
Domani la provero’ meglio, ho piu tempo.
Mi ha fatto i complimenti per la scelta, sono il top, abbinati poi alle molle viene benissimo.
Discorso b6 b8, lui mi ha detto, se uno ha gia le molle e ha un occasione per i b6 vanno benissimo, chi invece vuole mettere sia molle che ammo , tanto vale prendere il kit molle-ammo b8; e comunque mi ha confidato che sentire le differenze tra i 6 e gli 8,bisogna essere un pilota.
Sono rimasto molto sodfisfatto del risultato, che aumentera’ quando rimontero’ i 19 pollici estivi.
@ macander, le molle siamo sui 150-200 su ebay, il kit ammo b6 siamo sui 700.
Comunque li ritengo soldi ben spesi, non foss’altro per la grande sicurezza in piu che regalano.
 
Comodamente seduto ad un tavolo di un agriturismo, posso confermate la bonta’ e qualita’ degli ammo installati ieri. La macchina risulta divertente ed incollata alla strada, direi che ho chiuso il cerchio cosi! E’ sempre più difficile scendere da questa vettura, soprattutto dopo tutti questi cambiamenti in positivo.
Felici km a tutti!
Miky.
 
Comodamente seduto ad un tavolo di un agriturismo, posso confermate la bonta’ e qualita’ degli ammo installati ieri. La macchina risulta divertente ed incollata alla strada, direi che ho chiuso il cerchio cosi! E’ sempre più difficile scendere da questa vettura, soprattutto dopo tutti questi cambiamenti in positivo.
Felici km a tutti!
Miky.

Non c'erano dubbi che l'assetto e la tenuta di strada della macchina con tale modifica migliorasse, ma quali sono le tue sensazioni sul confort ..che differenza trovi ( rigidità, durezza.. ecc.. ) con le molle ebach montate sugli ammortizzatori di serie e su i b6 .
Molto contento per Te che sei riuscito ad ottenere quello che ti prefissavi di raggiungere .. sono delle grandi soddisfazioni:):)
 
Non c'erano dubbi che l'assetto e la tenuta di strada della macchina con tale modifica migliorasse, ma quali sono le tue sensazioni sul confort ..che differenza trovi ( rigidità, durezza.. ecc.. ) con le molle ebach montate sugli ammortizzatori di serie e su i b6 .
Molto contento per Te che sei riuscito ad ottenere quello che ti prefissavi di raggiungere .. sono delle grandi soddisfazioni:):)
Grandi soddisfazioni audace63! Specie affrontando le curve, rotonde e in qualsivoglia situazione di cambio di traiettoria.
In pratica e’ incollata alla strada.
Allora, montando le molle solamente il vantaggio e’ il notevole minor coricamento della vettura, leggasi beccheggio, sensazione in curva molto fastidiosa, sembra che da un momento all’altro ti ribalti. Il contro e’ che secondo me non lavorano bene gli ammo originali con le molle modificate.
La situazione cambia radicalmente quando monti anche gli ammo, li’ il tutto va ad armonizzarsi e senti che i 2 componenti lavorano perfettamente.
Il comfort un po’ ne risente, ma nulla di tragico anzi, per assurdo con le sole molle era peggiore, probabilmente gli ammo bilstein sono talmente fatti bene che assorbono le asperita’ in maniera decente.
Sia chiaro, gli ammo e le molle originali sono un divano in quanto a comodita’, personalmente pero’ preferisco un po’ piu di durezza ma tanta sicurezza in piu.
Ps: opinione personale sia chiaro.
Ribadisco l’ottima qualita’ dei componenti, sottolineata anche da chi me li ha montati ( e non me li ha venduti) percui ancor piu ogggettivo come commento.
 
Per Roma e provincia non vanno bene...:(
 
Per Roma e provincia non vanno bene...:(
Capisco rexpo...!
Mi spiace siate in quella situazione a dir poco imbarazzante...! E tanto la solita risposta e’: colpa delle amm precedenti...!
 
Ritorno sull’argomento per l’ultima volta, oggi l’ho potuta provare per bene in collina con continui cambi di direzione, curve tirate e secche, che dire...pazzesca, sembra incollata alla strada.
Nessun beccheggio, elevato sostegno laterale in appoggio in curva, stabilita’ esemplare.
Ed ho su i 17...non oso pensare con i 19!
Felici km a tutti!
 
685463D6-954D-49A7-A5F5-2E8F48978F2E.jpeg Per audace63 che mi chiedeva le foto...
 
Grazie .. gentilissimo..
Con i vecchi ed i nuovi ammortizzatori alla fine non è cambiata l'altezza !!
Figurati audace! Di nulla, ne ho approfittato stamane mentre era sul ponte per modificare l'inclinazione dei terminali.
No non e' variata l'altezza, come d'altronde mi aveva certificato chi me li avrebbe cambiati; e' cambiato in meglio ovviamente il tutto, e per tutto intendo tenuta, appoggio , direzionalita' beccheggio azzerato, insomma in parole povere e' letteralmente attaccata alla strada con le unghie.:cool::D:)
 
Breve aggiornamento, oggi ho montato i 19 “ al posto dei 17 invernali, inutile dirvi come si amplifichi al positivo la tenuta e tutto cio che ne deriva.
Me l’aspettavo ed oggi ne ho avuto la riprova, grandi bilstein.
 
salve volevo sapere se hai trovato difficolta nel trovare gli ammortizzatori io cerco i b6 per la mia i30 wagon ma non è semplice capire se sono adatti.
 
salve volevo sapere se hai trovato difficolta nel trovare gli ammortizzatori io cerco i b6 per la mia i30 wagon ma non è semplice capire se sono adatti.
Devi sapere l’indice di carico per la tua vettura, cio’ lo trovi sul sito ntp , l’importatore per l’italia del marchio bilstein, successivamente li puoi acquistare come ho fatto io su ebay in quanto costano molto meno.
 
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