• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ancora consumi,gpl o diesel

ss4

Utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ciao a tutti,la prossima settimana dovrei ordinare la mia i30,preferibilmente la CW ,ma a gpl non la fanno,quindi stavo valutando il 1.4 bifuel rinunciando alla station wagon,vedo pero' che,a detta di molti,il consumo di gpl e' pittosto altino,e che a conti fatti non c'e' un risparmio netto nei confronti del diesel,io faccio in media 10,000 km l'anno,ora,secondo voi,cosa mi costa fare 10k km a diesel e 10k a gpl?se non ho sbagliato i conti c'e' una differenza di circa 150 euro,e a sto punto tanto vale che mi prendo il CW diesel 90cv.

Chi te l'ha detto che non la fanno, io sono un possessore della i30 cw gpl\benzina , il tutto omologato e di serie, uscità così di fabbrica. I consumi per adesso sono intorno al 10 km a litro e considera che ho appena 3500 km e la macchina deve ancora "sciogliersi"

Ingegnere ha scritto:
Chi te l'ha detto che non la fanno, io sono un possessore della i30 cw gpl\benzina , il tutto omologato e di serie, uscità così di fabbrica. I consumi per adesso sono intorno al 10 km a litro e considera che ho appena 3500 km e la macchina deve ancora "sciogliersi"

Ecco,altra presa per il culo ricevuta dal concessionario,oltre a non avermi fatto lo sconto di 2200 euro(che e' standard per tutti) ma 1500 e dicendomi che avrei aspettato diversi mesi per averla,per il fatto che la produzuine si sta' spostando dall'india alla polonia....mi sono rivolto ad altro concessionario (torino)e quando gli e l'ho accennato sono rimasti stupiti,a loro non risulta:)
viva la valle d'aosta e i nostri concessionari de mmer..!

Ingegnere ha scritto:

Ecco,altra presa per il culo ricevuta dal concessionario,oltre a non avermi fatto lo sconto di 2200 euro(che e' standard per tutti) ma 1500 e dicendomi che avrei aspettato diversi mesi per averla,per il fatto che la produzuine si sta' spostando dall'india alla polonia....mi sono rivolto ad altro concessionario (torino)e quando gli e l'ho accennato sono rimasti stupiti,a loro non risulta:)
viva la valle d'aosta e i nostri concessionari de mmer..!

Io ho la i30cw 90cv, ha appena 250km, l'ho presa 3giorni fa e come consumi mi da 6litri ogni 100km, ma non faccio testo perché mi ci sto divertendo troppo!!! Comunque gpl la fanno, ne ho vista una esposta dal concessionario. La bombola sta al posto della ruota di scorta.

Ciao io ho ritirato la mia cw 90cv martedì. dopo 500km i consumi sono intorno ai 5 km/l. considra che causa limiti e velox ovunque non l'ho strapazzata per niente (un paio di volte sui 100..molto progressivi). il motore è fantastico appena schiacci, nonostante il peso della vettura, ha una elasticità impressionante. Considerando che nel tempo si slegherà, credo che darà ancor più soddisfaazioni tra sei mesi...

5? spero volessi scrivere 15...

no volevo indicare ciò che sta sul computer di bordo, ho invertito km/l o viceversa :roll: . Fatto sta che fino ad ora fa circa i 19 km con un litro. :eek:

Io possiedo la I30 crdi 90cv e dopo 3500km ho una media esatta di 17km/litro anche se il computer mi segna 5,5L x 100km.Dovrebbe tendere a migliorare man mano che aumentano i km(i primi 10000 i diesel consumano di piu l'ho gia notato in precedenza con altre auto)....Comunque che io sappia la GPL omologata ( 1500+1500 euro di incentivi) è solo a 2volumi ed è attualmente la migliore auto a GPL sul mercato come rapporto costo/qualita..Ciao atutti

Salve, ho acquistato una stupenda i30 crdi 90cv active che mi sarà consegnata mercoledi o giovedi e fino all'ultimo ero in dubbio tra questa o la gpl, purtroppo ho scoperto questo fantastico forum in ritardo e non ho potuto chiedere consiglio a tutti voi che sicuramente siete più informati di me. E' la mia prima hyundai, faccio intorno ai 15-20.000 km all'anno e spero che il mezzo mi dia le soddisfazioni di prestazioni e consumi che a livello estetico e qualitativo, sia di interni che di materiali mi ha dato finora. Per qualsiasi consiglio che mi potrete dare vi sarò riconoscente. Grazie e buona serata!!!

Attila hai fatto un ottimo acquisto, ho la tua stessa auto, la mia è cw, e va benissimo!!!

BGO ha scritto:

no volevo indicare ciò che sta sul computer di bordo, ho invertito km/l o viceversa :roll: . Fatto sta che fino ad ora fa circa i 19 km con un litro. :eek:

Ah! ecco... 5 litro per 100km!
Meno male... altrimenti sarebbe stato una catastrofe!!! ^_^

... Anche i 15km/l sono quasi una catastrofe... Ci vuole un piede "pesantino" per farli di media con un'auto simile...

Mica tanto... dalla in mano a me che ti farò fare i 10!

Se vai in autostrada a 130-140... a far 6-7litri x 100km si fa presto, soprattutto se ti fai la bologna firenze, la cisa o anche semplicemente la coda in tangenziale... dove poi sgassi per accelerare e poi rifreni subito.

PS: la cisa è la "pista" per eccellenza... non puoi andar regolamentare... quasi 40min per farla tutta! na bomba!

Certo che potevano fargli un 5a un po' piu' lunga,ma la versione 115 cavalli ha una coppia conica diversa o e' il motore che spinge piu' in alto come giri?

Non so... ma a me arrivava a 6800 giri... ora a 7200! ^_^ :p

Anch'io trovo la 5a molto corta.
Secondo voi sarebbe possibile montare gomme un filo più grandi quando sostituirò i (rumorosi) pneumatici di serie?
Perderei un po' di spunto (ne ha tanto per i miei gusti) e acquisterei un po' di allungo sui rapporti? Magari consumi migliori? Mi rivolgo agli esperti perchè non ne capisco granchè..

carletto ha scritto:
Anch'io trovo la 5a molto corta.
Secondo voi sarebbe possibile montare gomme un filo più grandi quando sostituirò i (rumorosi) pneumatici di serie?
Perderei un po' di spunto (ne ha tanto per i miei gusti) e acquisterei un po' di allungo sui rapporti? Magari consumi migliori? Mi rivolgo agli esperti perchè non ne capisco granchè..

Non sono un esperto, pero' sul libretto c'e' scritto che si possono montare anche i 205 e, con una richiesta alla Hyundai di una specie di omologazione e il cambio della scatola dello stezo, anche i 225.
Questa ultima informazione me l'ha data il meccanico del concessionario.

Indietro
Alto Basso