• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Android Auto - funzioni limitate

Io ho un Galaxy S7 Edge.
Ecco appunto ;)

Non ho provato gli sms ma Whatsapp funziona benino. Quando ti arriva il messaggio ti appare la foto con il nome del gruppo/Contatto come notifica sul display. Non sono riuscito a trovare (ma non mi sono impegnato molto) un comando vocale per leggere i messaggi comunque se clicchi sulla notifica ti legge il messaggio e anche le faccine...tipo sorriso felice....triste etc.
Poi con il tasto dei comandi vocali poi basta dire rispondi, la voce del nav ti chiede il testo del messaggio, rilegge quello che ha interpretato e poi ti chiede la conferma dell'invio.

Si ok, confermo tutto, ma al comando RISPONDI per i messaggi whatsapp e Messenger mi viene detto che devo installare/aggiornare l'applicazione, quando invece per gli SMS funziona come scritto da te ;)
A me le faccine non mi vengono lette e a volte la lettura del messaggio si interrompe a metà strada :mad:

Piccola precisazione: Android Auto funziona solo con applicazioni installare direttamente dallo Store [ da verificare: probabilmente anche aggiornate all'ultima versione]. Per esempio io che ho Spotify "ritoccato" non lo riconosce.....

Io le ho installate dallo Store, nessun giro strano ;) e nonostante questo non funziona lo stesso:mad::mad:

Unica differenza, abbastanza sostanziale, la differenza del mio Smartphone con il tuo ;)

Che versioni hai di Android, Whatsapp e AA?
Io ho :

Android 6.0.1
Whatsapp 2.17.81
Android Auto: 2.1.704904-release

Android 6.0.1
Whatsapp 2.17.65 (dalle info di Whatsapp direttamente dall'applicazione), 2.17.71 (Dettaglio versione presa dallo Store, ultimo aggiornamento del 22/02/2017), 2.17.79 (dalle impostazioni delle Apps del telefono
Android Auto 2.1.704904-release

Android System WebView Ver. 55.0.2883.91

ora quale sarà quella giusta di WA?? :eek:

EDIT

Ultima modifica:
Android 6.0.1
Whatsapp 2.17.65 (dalle info di Whatsapp direttamente dall'applicazione), 2.17.71 (Dettaglio versione presa dallo Store, ultimo aggiornamento del 22/02/2017), 2.17.79 (dalle impostazioni delle Apps del telefono
Android Auto 2.1.704904-release

Android System WebView Ver. 55.0.2883.91

ora quale sarà quella giusta di WA?? :eek:

EDIT
Fai un tentativo:

Da Google scrivi Whatsapp beta

Ti iscrivi al gruppo beta tester, dopo 10 minuti si aggiorna

Vedi se ti da funzionalità in più

registrato, aspetto la ricezione della versione Beta Tester ;)

Stavo per rispondere ma sono stato trattenuto al tel ...comunque la mia versione di WA effettivamente è la beta.
Come ti ha consigliato Marco prova ad installarla anche tu cosi vediamo se risolvi.
Voi dove lo tenete il cellulare quando usate Android Auto? Il mio S7 edge con il cavo è più lungo dell'alloggiamento dove c'è la presa usb....ma non potevano utilizzare la usb dentro il bracciolo? e sopratutto perchè per la presa usb dentro il bracciolo non c'è una fessura per far passare il cavo per il tablet? cioè ho la sede per il tablet ma se lo collego dentro il bracciolo devo tenerlo aperto o schiacciare il cavo? :E

si si, sto aspettando che mi mandino il download.
Stesa cosa per me, cavo lungo e telefono appoggiato, o sopra il sedile passeggero quando sono solo, oppure messo a testa in giu nel vano porta bottiglie subito dietro la leva del cambio ;)
Per la presa USB nel vano del bracciolo va bene, perchè con il bracciolo chiuso c'è abbastanza luce per far passare il cavo in alto a destra ( lato passeggero...se ci fai caso, la parte alta del bracciolo ha un incavo, il quale non tocca con la parte del vano portaoggetti ;)

volevo prendere qualcosa del genere pure io, non tanto per AndroidAuto, ma per vedere i dati di Torque :D
Comè? tiene bene?

Non sono riuscito a trovare (ma non mi sono impegnato molto) un comando vocale per leggere i messaggi
prova con "ok google", "leggi messaggi"
Ora io non riesco, ma dopo quando sono in macchina provo ;)

volevo prendere qualcosa del genere pure io, non tanto per AndroidAuto, ma per vedere i dati di Torque :D
Comè? tiene bene?
ne ho comprati 2, uno per me e uno per la morosa, ha una placca che metti tra la custodia e il telefono, la mia è messa a pressione, non è stata messa con il biadesivo, e ha una super tenuta. sono rimasto davvero impressinato.

'stardo...forza Android... :p

:eek::eek::eek:, sarà andata al bagno un attimo... :cool::cool:

Buona sera, ieri sono pasasto avanti la mia officina e ne ho approfittato per chiedere cosa dovrei aggiornare per far funzionare l'invio dei messaggi dettandoli a voce....
Abbiamo fatto una prova con degli SMS e guarda un pò, ha funzionato perfettamente, con le App, WhatsApp e Messenger non ha invece funzionato...si conferma che il problema ne viene dalla non compatibilità dei 2 sistemi Android -> Hyundai...
Secondo l'elettrauto dell'officina potrebbe dipendere anche dal telefono, lui aveva un iPhone5, io ho un HTC M8s, magari provando con un Samsung S7 o iPhone 7 potrebbe funzionare...nel caso dell'iPhne ovviamente va usato AppleCar e non AndroidAuto...

Secondo me: bisogna fare richiesta ai programmatori di WhatsApp di renedere compatibile questa cosa
A me funziona, basta che specifico watsapp o sms e lui me li manda.......

cioè?
cosa specifichi?

Ho riprovato pure ieri dopo tanti aggiornamenti ricevuti per android e whatsapp, ma niente, a me non funziona..

Ciao, ho riscontrato che spotify con android auto vada spesso in crash, avete anche voi lo stesso problema?

Io ho un Galaxy S7 Edge.
Non ho provato gli sms ma Whatsapp funziona benino. Quando ti arriva il messaggio ti appare la foto con il nome del gruppo/Contatto come notifica sul display. Non sono riuscito a trovare (ma non mi sono impegnato molto) un comando vocale per leggere i messaggi comunque se clicchi sulla notifica ti legge il messaggio e anche le faccine...tipo sorriso felice....triste etc.
Poi con il tasto dei comandi vocali poi basta dire rispondi, la voce del nav ti chiede il testo del messaggio, rilegge quello che ha interpretato e poi ti chiede la conferma dell'invio.

Piccola precisazione: Android Auto funziona solo con applicazioni installare direttamente dallo Store [ da verificare: probabilmente anche aggiornate all'ultima versione]. Per esempio io che ho Spotify "ritoccato" non lo riconosce.....

Anche a me funziona benissimo su i30 whatsapp, legge i messaggi e quando gli dico rispondi mi chiede di dettare il msg, poi me lo conferma e mi chiede di inviare. E invia.
Se ti può interessare ho messo un post dove c'è spiegato come far vedere Spotify anche se non è installato dal playstore, anche il "ritoccato", io uso quello infatti.

Ciao

Indietro
Alto Basso