• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Android auto in modalita' wireless?

a me interesserebbe riuscire ad aumentare automaticamente il volume media al massimo, visto che ad ogni accensione dell'auto si resetta al 70%.
L'app Hearing Saver non sembra funzionare :(
Nel video lo fa dalle impostazioni di android della macchina, io avevo capito che rimanesse sempre la modifica, invece non e' cosi'?

Ho provato a installare headunit (versione trial 4.1) e quando lo avvio mi dice che "non funzionerà senza Google play services, non supportati dal tuo dispositivo":
https://www.dropbox.com/s/7t073ldkeevkt07/IMG_20190403_194856.jpg?dl=0

Se poi provo a cliccare su wifi si avvia per un secondo Android auto sul telefono e poi si chiudono entrambi, sia Android auto sul telefono che headunit nell'auto.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Io alla fine ieri ho disinstallato tutto e rimesso tutto stock. L'unita' non e' per nulla potente, vedere i video su youtube era abbastanza scattoso, ed anche i video con VLC lite erano poco responsivi, nonostante avessi codificato a soli 360p.

Alla fine, per ora, mi tengo tutto come d'origine e va bene cosi', almeno il sistema e' piu' reattivo nelle funzioni normali. Peccato, perche' l'idea di base era buona :) Piu' in la' forse valutero' se comprare una unita' android specifica aggiuntiva, ma mi seccherebbe molto perdere i comandi al volante

Io alla fine ieri ho disinstallato tutto e rimesso tutto stock. L'unita' non e' per nulla potente, vedere i video su youtube era abbastanza scattoso, ed anche i video con VLC lite erano poco responsivi, nonostante avessi codificato a soli 360p.

Alla fine, per ora, mi tengo tutto come d'origine e va bene cosi', almeno il sistema e' piu' reattivo nelle funzioni normali. Peccato, perche' l'idea di base era buona :) Piu' in la' forse valutero' se comprare una unita' android specifica aggiuntiva, ma mi seccherebbe molto perdere i comandi al volante
A me youtube e vlc interessa poco, quello che sto cercando di fare io e' attivare android auto senza il cavo, ma finora non ci sono riuscito.
A te funzionava quella parte?

molto strano...a me gira tutto benissimo…..ovviamente con la risoluzione del caso ma YouTube e vlc in particolare perfetti …..certo non è un FHD 60Fps ma gira fluido!

A me youtube e vlc interessa poco, quello che sto cercando di fare io e' attivare android auto senza il cavo, ma finora non ci sono riuscito.
A te funzionava quella parte?
No, sempre e solo col cavo. Alla fine il 90% del tempo, quando sono in macchina, ho il telefono attaccato al cavo per tenerlo in carica, quindi la cosa non mi disturba troppo, anche se ammetto sarebbe stato carino avere la possibilita' della condivisione via wifi

molto strano...a me gira tutto benissimo…..ovviamente con la risoluzione del caso ma YouTube e vlc in particolare perfetti …..certo non è un FHD 60Fps ma gira fluido!
Nemmeno tu hai provato a installare headunit per Android auto in modalità wireless?

ho provato, ci ho giocato un pochino, ma non sono riuscito a farlo funzionare.

Ho provato a installare headunit (versione trial 4.1) e quando lo avvio mi dice che "non funzionerà senza Google play services, non supportati dal tuo dispositivo":
https://www.dropbox.com/s/7t073ldkeevkt07/IMG_20190403_194856.jpg?dl=0

Se poi provo a cliccare su wifi si avvia per un secondo Android auto sul telefono e poi si chiudono entrambi, sia Android auto sul telefono che headunit nell'auto.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Si, è successo anche a me quando ho provato ad utilizzare l'apk preso dal post di XDA. La versione che si può scaricare non è stata ancora aggiornata all'ultima.
Provate ad usare l'apk preso dal Play Store

Si, è successo anche a me quando ho provato ad utilizzare l'apk preso dal post di XDA. La versione che si può scaricare non è stata ancora aggiornata all'ultima.
Provate ad usare l'apk preso dal Play Store
Si ora quel problema e' risolto, pero' se provo a dare un comando con OK Google si mette in ascolto con tanto di "bip", ma poi rimane sospeso in ascolto, non si muovono le barre come se non stesse sentendo niente.
Poi ci sono i problemi legati all'audio gia' segnalati, oltre al fatto che essendo un app di terze parti non funziona il tasto comandi vocali sul volante.
Lo sviluppatore mi ha consigliato di provare questa soluzione, essendo il nostro sistema gia' compatibile con AA. Sto cercando di capire bene come funziona, ma necessita' di un dispositivo hardware (lui suggerisce una TV stick con android) che faccia da tramite tra l'auto e il telefono... non proprio la cosa piu' semplice e banale.

Per chi ha seguito il tutorial e installato il file manager (file.apk), quando avviate l'auto con una pennina USB inserita vi chiede se volete aprire il dispositivo con l'app File Manager? Sapete come evitare che esca quel messaggio?

Per chi ha seguito il tutorial e installato il file manager (file.apk), quando avviate l'auto con una pennina USB inserita vi chiede se volete aprire il dispositivo con l'app File Manager? Sapete come evitare che esca quel messaggio?
quando ti esce il messaggio metti la spunta su memorizza impostazione e seleziona annulla non dovrebbe più uscire

confermo che anche io avevo lo stesso problema. puoi installare un altro file manager qualsiasi, basta che sia compatibile con android 4

Si ora quel problema e' risolto, pero' se provo a dare un comando con OK Google si mette in ascolto con tanto di "bip", ma poi rimane sospeso in ascolto, non si muovono le barre come se non stesse sentendo niente.
Poi ci sono i problemi legati all'audio gia' segnalati, oltre al fatto che essendo un app di terze parti non funziona il tasto comandi vocali sul volante..

Succede anche a me, dopo che ho detto ok google le barre sembrano bloccate ma poi dico una parola (a caso) e si blocca con le barre che iniziano a muoversi ascoltando le parole successive . Non ho capito il perché.

Lo sviluppatore mi ha consigliato di provare questa soluzione, essendo il nostro sistema gia' compatibile con AA. Sto cercando di capire bene come funziona, ma necessita' di un dispositivo hardware (lui suggerisce una TV stick con android) che faccia da tramite tra l'auto e il telefono... non proprio la cosa piu' semplice e banale.

Già provata in passato. Ho usato un secondo telefono con il root ma non è la cosa più semplice e comoda. o_O

Ho un mi9 se , HeadUnit Reloaded non chiede nessuna nuova configurazione mi da un errore sulla porta.

Benvenuto nel club
Sez.i30

ho visto che è uscito android auto wireless, volevo sapere se la mia i30 1.4 cc benzina del 2017 poteva funzionare senza cavetto, grazie.

ho visto che è uscito android auto wireless, volevo sapere se la mia i30 1.4 cc benzina del 2017 poteva funzionare senza cavetto, grazie.
No il sistema infotainement delle nostre i30 non e' compatibile.

allora dovremmo usare sempre il cavo! ma la mia ho wisto che ha wireless, perche vedo la mia rete wireless di casa, quella non funziona di wireless?

Indietro
Alto Basso