• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Anomalia e guasto sistema di rigenerazione batteria mild hybrid Tucson 1.6 crdi 48V 2020

questo problema mi ha distribuito due motori.

Non sottovalutare il problema

Distribuito … volevi scrivere distrutto ???

Si certo questo cazz.... di correttore che mi cambia le parole, colpa mia che non ho riletto prima di inviare...

Buonasera e buon ferragosto a tutti. Scrivo in questa sezione ora perché credo di aver trovato la sezione simile al mio problema. Ho la macchina (una tucscon hev exellence) ferma da ieri dopo aver sentiti prima un rumore di cinghia e poi un rumore molto più forte che è cominciato mentre camminavo. L'auto non si è fermata e non ho avuto spie di allarme, solo si è staccato il motore elettrico e non si è attivato più. Se spengo è riaccendo parte normalmente in elettrico ma dopo un po parte un rumore fortissimo. Lunedì porterò l'auto in concessionaria ma a questo punto non so se mi conviene farla caricare. La vettura ha solo 260 km ed 1 settimana di vita!! Spero non sia un problema grave e che sia andata in protezione in tempo.
Posto il video del rumore e difetto così da confrontarlo e se qualcuno può confermarmi il problema.

Buonasera e buon ferragosto a tutti. Scrivo in questa sezione ora perché credo di aver trovato la sezione simile al mio problema. Ho la macchina (una tucscon hev exellence) ferma da ieri dopo aver sentiti prima un rumore di cinghia e poi un rumore molto più forte che è cominciato mentre camminavo. L'auto non si è fermata e non ho avuto spie di allarme, solo si è staccato il motore elettrico e non si è attivato più. Se spengo è riaccendo parte normalmente in elettrico ma dopo un po parte un rumore fortissimo. Lunedì porterò l'auto in concessionaria ma a questo punto non so se mi conviene farla caricare. La vettura ha solo 260 km ed 1 settimana di vita!! Spero non sia un problema grave e che sia andata in protezione in tempo.
Posto il video del rumore e difetto così da confrontarlo e se qualcuno può confermarmi il problema.
Occhio....leggi bene le condizioni x l attivazione della garanzia, in questo forum se ne era già parlato, l'auto devi portarla tramite carro attrezzi che attiverai con il numero verde Hyundai...

Occhio....leggi bene le condizioni x l attivazione della garanzia, in questo forum se ne era già parlato, l'auto devi portarla tramite carro attrezzi che attiverai con il numero verde Hyundai...
Grazie mille Giukke. Rileggerò bene le condizioni per non commettere errori. Con queste garanzie la sorpresa è sempre dietro l'angolo.. anche se sono imbestialito in quanto l'auto ha appena 1 settimana e 260 km quindi se fanno qualche minima storia vado subito per vie legali. In ogni caso però dalla mia rimessa non è possibile caricarla sul carro attrezzi quindi dovrò necessariamente cacciarla fuori in strada accessibile al carro attrezzi. Spero non vogliano farmi storie e nel caso chiederò prima a loro.

Grazie mille Giukke. Rileggerò bene le condizioni per non commettere errori. Con queste garanzie la sorpresa è sempre dietro l'angolo.. anche se sono imbestialito in quanto l'auto ha appena 1 settimana e 260 km quindi se fanno qualche minima storia vado subito per vie legali. In ogni caso però dalla mia rimessa non è possibile caricarla sul carro attrezzi quindi dovrò necessariamente cacciarla fuori in strada accessibile al carro attrezzi. Spero non vogliano farmi storie e nel caso chiederò prima a loro.
Se posso mi permetto di darti qualche consiglio:
1)Il più banale.. c'è ben di peggio nella vita.
2) il più ottimista... Ho vissuto con la mia tucson una situazione simile alla tua (un mese di fermo dopo 30 gg dall' acquisto) beh sono sui 170000 km senza problemi.
3)il più economico...le vie legali per adesso, salvo il legale non sia "fidatissimo", lasciale perdere...

Se posso mi permetto di darti qualche consiglio:
1)Il più banale.. c'è ben di peggio nella vita.
2) il più ottimista... Ho vissuto con la mia tucson una situazione simile alla tua (un mese di fermo dopo 30 gg dall' acquisto) beh sono sui 170000 km senza problemi.
3)il più economico...le vie legali per adesso, salvo il legale non sia "fidatissimo", lasciale perdere...
Certo Glukke. Grazie dei consigli. Sarà un po di frustrazione che mi fa parlare così.. ma sicuramente c'è di peggio nella vita quindi pazienza... vediamo che succede e male che mi dovesse andare dovrò attendere solo del tempo per godermi la Tucson. A tutto c'è rimedio..

Ciao Tiengos, questa discussione come avrai notato è nella sezione Tucson 2015, quindi non il tuo modello.
Per non creare confusione, chiedo a tutti i partecipanti (se ancora attivi) di controllare bene il proprio modello (e metterlo nel profilo) in modo che sia chiaro a che vettura si riferisce e di postare nella sezione adeguata.

@Tiengos sei nuovo del forum quindi un po’ di inesperienza ci sta, ti suggerisco di leggere regolamento e manuale e di non postare lo stesso messaggio in diverse sezioni. Grazie per la collaborazione

Perfetto ti ringrazio ancora ingmauro. E mi scuso ancora.

Purtroppo devo segnalare lo stesso problema alla mia Tucson 48v del 2021 appena acquistata da concessionario (ex auto aziendale Hyundai). Ieri in fase di decelerazione sento un forte rumore stridulo a intermittenza.
Il rumore scompare in accelerazione.
Ho chiamato il concessionario e attivando la garanzia lunedì vengono a prendermi l'auto. Il meccanico ha detto che è un problema del tenditore. Ma da quanto ho letto finora mi sto preoccupando. Vi aggiorno.

Indietro
Alto Basso