• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Anomalia Posteriore Ribassato

Anch'io ho la 184 cavalli e passano due dita come a te... ora, quando era nuova la mano intera, e la stessa mano passa su un'altra 184 cavalli su cui ho provato e su due 136 cv nuove che c'erano in concessionaria...

ciao jvalori o moglio compagno di sventura. Il problema che l'officina autorizzata non vuole riconoscere quanto da noi osservato asserendo che sia tutto ok. Come precedente detto mi viene il dubbio che le 184 abbiano un assetto differente ma è pure vero che non è logico avere una vettura "SUV" dove il posteriore è più basso dell'anteriore e poi se la mettiamo a piemo carico (5 persone e bagaglio oppure un gancio con roulotte o barca che si fa .......? IL problema è che non vogliono riconoscere questa anomalia
P:S: io sono dell'opinione che le nostre immatricolate per prima abbiano montati delle molle più morbite di quello prodotte adesso?

Ho misurato anch'io. Ho una 1.7 2wd, metà serbatoio le altezze variano da 74.5 a 75.5 da un lato all'altro, misure efettuate su due piani di paragone. Il problema è reperire un piano perfettamente orizzontale.

allora è un pò che la tengo d'occhio, da nuova non avevo fatto caso ma poi leggendo il pos ho controllato.
Percorsi 10.000 Km i valori erano 74,5 ant. e 73,5 post.
è anche vero che avendo il gancio traino sia un peso aggiunto, quindi...ma dopo diversi traini con roulotte oggi a 14.000 Km rimisuro nelle stesse condizioni cioè in garage e mi trovo 74,5 ant. e 72,5 post. mi si stà abbassando:x:
Passato a segnalare la cosa al conce che mi dice che sono al corrente di questo caso su certe auto e che al tagliando provvederà...sperem! anche perchè quando aggancio essere basso non è bene.

Allora il rumore della marmitta è dovuto anche a te all'abbassamento del posteriore... le cose sono collegate

Passato le feste andrò al tagliando e come detto dal conce sostituiranno le molli.
Ho dato un'occhiata a queste, ho notato che tra una spira e l'altra la distanza delle stesse non è omogenea in particolare nella metà;
per capirci, misurando con calibro la distanza tra spira e spira al centro della molla è più corta.
Credo che l'indebolimento sia dovuto a questo cioè ad una snervatura dovuto allo schiacciamento al centro della spirale.
Certo che potevano mettele un pò più grosse ste molli dato il peso dell'auto! :weight:

Sospensioni Posteriori

Una curiosità ma avete notato anche voi che il retrotreno, a causa delle sospensioni posteriori, non è molto alto da terra ?
Ieri avevo una ix35 davanti e notavo proprio questo, si nota (guardando in basso) che le sospensioni non distino poi parecchio dall'asfalto cosa diversa invece su una Ford Kuga dove non si notano per nulla. Mi chiedevo ma se uno fà una strada un pò più accidentata non c'è il rischio di toccare ?

sostituito molli al posteriore come previsto ora l'altezza è 74 cm ,speriamo che tengano

Tirec, mi daresti il nome della concessionaria dove ti hanno sostituito le molle?

Tirec, mi daresti il nome della concessionaria dove ti hanno sostituito le molle?
Ti ho mandato un msm col mio cell. se vuoi chiarimenti contattami pure, mi pare più corretto non fare nomi sul forum

Ti ho mandato un msm col mio cell. se vuoi chiarimenti contattami pure, mi pare più corretto non fare nomi sul forum

il forum serve anche per sapere queste cose, perchè allora quando farai la scheda del tagliando alla voce concessionaria e/o officina che fai lo lasci in bianco? tanto più che con te si sono comportati bene per cui non capisco quale sia il problema, comprenderei, al limite, se tu invece al contrario avevi avuto un contenzioso ........ ;)

Dopodomani porterò l'auto in concessionaria per la sostituzione delle molle... speriamo bene!

Sostituite ieri le molle in garanzia... l'auto è tornata all'altezza originale, ora misura 74 cm dal parafango a terra, sia davanti che dietro. Sembra anche che nel prendere dossi etc, l'auto dietro sia più stabile, prima sembrava che quasi rimbalzasse...

Scomparso anche il rumore al posteriore causato dalla marmitta...

Speriamo non si abbasii di nuovo nell'utilizzo

Sostituite ieri le molle in garanzia... l'auto è tornata all'altezza originale, ora misura 74 cm dal parafango a terra, sia davanti che dietro. Sembra anche che nel prendere dossi etc, l'auto dietro sia più stabile, prima sembrava che quasi rimbalzasse...

Scomparso anche il rumore al posteriore causato dalla marmitta...

Speriamo non si abbasii di nuovo nell'utilizzo
Speriamo bene.
L'avevi presa anche tu all'Autotorino?
P.S. ti ho mandato un pm Ciao

Si, ma per le azioni di servizio mi sono rivolto altrove, quelli non mi vedono più... pensa che sono stato a settembre per l'azione di servizio serraggio bulloni e leva sedile, mi hanno detto che mi chiamavano appena fosse arrivata la leva.... Sono già tre mesi che ho fatto le azioni di servizio e loro non mi hanno ancora chiamato... aspetto solo il momento in cui faranno la chiamata per dirgliene 4!!!

Indietro
Alto Basso