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Anomalia Servosterzo

Non vorrei che fosse il tipo di gomme...che marca sono le gomme che hai ?
Io con le Michelin mi trovo benissimo e la sensazione é totalmente opposta, sarà che '' provengo " da una Astra SW del '97.....
 
Anche io proveniva da un alfa 156 con idroguida. Ma ti assicuro che su alcune auto il servo è ultra leggero e comodo, con qualsiasi gomma e indifferentemente dal tipo di terreno.
 
Perfetto, per caso hanno detto la causa della rottura (se accidentale, o dovuta a difetti di fabbrica del motorino) ?
La prima volta mi hanno detto era la scatola dello sterzo, questa volta il motorino del servo che "sgranava".
Infatti faceva un rumore tipo "cambio che gratta", quando tentavi di sterzare.
Io credo sia una rottura accidentale, dato che non ha dato nessuna avvisaglia.
Nel momento che ho leggermente sterzato ha iniziato a grattare e ti faceva saltare la sterzata.
Meno male è capitato in rettilineo e non in curva....., altrimenti non so come sarebbe finita.
Non è come l'altra volta quando lo sterzo diventava duro improvvisamente..., però con un po' di forza sterzava..., poi spegnevi e riaccendevi e tutto tornava normale.
 
mi pare un tantino pericoloso....
 
mi pare un tantino pericoloso....
Concordo, fin dai tempi delle punto con servo elettrico, non mi ha mai convinto....sarò tradizionalista ma, l'idroguida classica mi ha sempre dato molto piú affidamento e certi scherzi non li ha mai fatti.
Con l' elettro idraulico invece a piú di qualche collega, con l' auto di servizio, é capitato di vedere i "sorci verdi".
 
Magari visto il ripetersi del problema faranno un richiamo ufficiale.
 
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