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guasto Anomalia sistemi vari; anomalia vibrazione volante.

@Maxmaf e anche per tutti gli altri che si "lamentano" dei test delle case produttrici, senza scopo di flame ovviamente, ci sono alcune condizioni che mi sembra nessuno stia tenendo conto:

Se poi si considera il problema della fornitura dei chip...penso che sia plausibile che per far fronte alle nuove richieste in produzione abbiano abbassato il livello di controllo/attenzione (opinione prettamente personale)
Secondo me dovrebbe essere il contrario. Mi spiego. Abbassare il livello di controllo/attenzione potrei al limite capirlo se ti arrivano talmente tanti ordini che non riesci più a star dietro alla produzione. Qui invece produci poche macchine rispetto agli ordini appunto perché mancano i chip per cui quelle che produci essendo una produzione rallentata hai più tempo per controllarle. Così almeno sulla carta dovrebbe essere. Poi può essere tutto ....
 
Secondo me dovrebbe essere il contrario. Mi spiego. Abbassare il livello di controllo/attenzione potrei al limite capirlo se ti arrivano talmente tanti ordini che non riesci più a star dietro alla produzione. Qui invece produci poche macchine rispetto agli ordini appunto perché mancano i chip per cui quelle che produci essendo una produzione rallentata hai più tempo per controllarle. Così almeno sulla carta dovrebbe essere. Poi può essere tutto ....
Non mi sono spiegato bene, intendevo proprio i produttori dei chip e della componentistica in generale, Hyundai non produce tutto da Sè.

Considerato che i produttori di chip sono limitati e devono fare fronte agli ordini di tutte le case automobilistiche (e non solo) "abbassano la guardia" per incrementare la produzione, di conseguenza un chip con bug invia al software di gestione del veicolo un segnale errato (o non lo invia) e viene quindi gestito come se fosse un guasto; risalire al fatto che sia un problema del chip, o del sensore collegato, o dei cavi (o altro elemento del micro sistema relativo al guasto) mi sembra un po' complicato.
Stessa cosa suppongo si possa applicare anche ai produttori dei vari sensori e componentistica varia.
 
Non mi sono spiegato bene, intendevo proprio i produttori dei chip e della componentistica in generale, Hyundai non produce tutto da Sè.

Considerato che i produttori di chip sono limitati e devono fare fronte agli ordini di tutte le case automobilistiche (e non solo) "abbassano la guardia" per incrementare la produzione, di conseguenza un chip con bug invia al software di gestione del veicolo un segnale errato (o non lo invia) e viene quindi gestito come se fosse un guasto; risalire al fatto che sia un problema del chip, o del sensore collegato, o dei cavi (o altro elemento del micro sistema relativo al guasto) mi sembra un po' complicato.
Stessa cosa suppongo si possa applicare anche ai produttori dei vari sensori e componentistica varia.
Adesso è tutto chiaro e mi trovo d'accordo con te.
 
Mi aggiungo al gruppo "Controllare sistema di vibrazione del volante"! :) fatto reset in officina ma ripresentato subito dopo...
mi consola (parzialmente) il fatto di non essere il solo...che dire...aspettiamo e vediamo che succede!!! Teneteci aggiornati sugli sviluppi !
 
buongiorno anche a me è successo ieri pomeriggio - tucson acquistata il 5 maggio con 4.500 km , spenta e accesa la macchina le spie si sono spente comunque domani pomeriggio ho l'appuntamento dal conce .vi aggiorno.
 
:mad: eccoci qua con il primo problema manifestatosi con segnalazione sul cruscotto (waring con triangolo giallo): "Controllare il sistema di vibrazione del volante".

Chiamata la concessionaria, mi chiameranno per sosituzione del motorino che genera la vibrazione. Al momento della segnalazione, il Tecnico mi ha dato l'impressione di essere "già sul pezzo", infatti ne avevano già svariati in ordine ed in lista per lo stesso problema.... andiamo bene.:mad:
 
Oggi sono stato in concessionaria/officina (Pisa) per prenotare il primo tagliando (15000 km), già che ero li ho chiesto delucidazioni sull'anomalia al "vibratore” del volante, mi hanno detto che il problema è ormai noto e che con un intervento di circa un'ora sistituiscono il dispositivo difettoso.
Per ora è capitato solo a 2 loro clienti, su decine di Tucson vendute, quindi la casistica è piuttosto esigua.
 
Buon giorno a tutti volevo farvi una domanda.....ma quando le avete ordinate le vostre autovetture.... io sono.in attesa della.mia e i comincio.ad essere un pochino preoccupato
 
Buon giorno a tutti volevo farvi una domanda.....ma quando le avete ordinate le vostre autovetture.... io sono.in attesa della.mia e i comincio.ad essere un pochino preoccupato
Preoccupato per cosa?
 
Giustamente nei grandi numeri può capitare di trovare degli.errori tu fai parte del gruppo dei n. Giusti ma vedo che quando iniziano i problemi non si risolvono in poco tempo.... io.abbandono tucson 4wd diesel che va che è una meraviglia per tucson full hybrid 4wd excellence poi mi preoccupo x nulla matrona metterti nei panni di chi la deve ricevere ancora leggendo.recensioni
 
Giustamente nei grandi numeri può capitare di trovare degli.errori tu fai parte del gruppo dei n. Giusti ma vedo che quando iniziano i problemi non si risolvono in poco tempo.... io.abbandono tucson 4wd diesel che va che è una meraviglia per tucson full hybrid 4wd excellence poi mi preoccupo x nulla matrona metterti nei panni di chi la deve ricevere ancora leggendo.recensioni

I problemi ci saranno sempre e con qualsiasi auto. Se un difetto come questo del vibratore è evidenziato da molti utenti, la casa madre, se lo riterrà necessario, avvierà una campagna di richiamo. Diversamente, se avrai un problema, lo esporrai in officina e loro interverranno. Hai 5 anni di garanzia!
 
majo se puo tranquillizzarti un po' anche io le ultime settimane ero andato un pochino in ansia..poi come giustamente mi hanno fatto notare gli utenti piu' anziani gran parte di chi scrive su un forum e perche ha bisogno di qualcosa oppure ha qualche problema..a quel punto mi sono messo a dire le preghiere tutte le sere e a sperare che la mia macchina fosse buona..vuoi le preghiere il caso o altro oggi la mai ha compiuto 1000 km di guida in felicita'..certo vero e' che sto sempre con le antenne diritte e spero che continui cosi pero' e' anche vero quello che ti ho scritto sopra..ovvio che leggendo cosa succede al povero giorgi il timore e alto.per i tempi di attesa la mia macchina e arrivata a inizio giugno ed era in preordine dal concessionario a fine gennaio..buona fortuna!!
 
Teo chi era una considerazione io prenotato i primi di giugno prevedo consegna x fine anno e mi auspico anche che questi difetti di gioventù la hyundai lì risolva tutti.....
 
Teo chi era una considerazione io prenotato i primi di giugno prevedo consegna x fine anno e mi auspico anche che questi difetti di gioventù la hyundai lì risolva tutti
secondo me per natale la spacchetti!!te lo auguro!!sui difetti di gioventu la cosa della maniglia penso sia gia risolta cosi come lo scolorimento dei tasti..sul volante mi sembra che stiano uscendo ora..gli altri mi sembrano purtroppo difetti sui grandi o piccoli numeri che siano ma non difetti di gioventu..speriamo dai!!
 
È capitato anche a me il problema al sistema di vibrazione del volante dopo 5000km. Stessa cosa per l'unica persona che conosco che ha acquistato la macchina a maggio. Secondo me il problema è più diffuso di quello che pensano. Io ho una xline Full Hybrid. Ho provato ad aggiornare il firmware in officina perché avevo anche un problema alla segnalazione acustica dei limiti di velocità. In autostrada o con con i lavori in corso sballava e non riconosceva più i limiti e continuava a riconoscere un limite errato (tipo 30km/h). Il problema del volante comunque è rimasto.
 
Ciao a tutti,
purtroppo il problema di "Controllare sistema di vibrazione volante" si è presentato pure a me da qualche giorno, dopo neanche 5000km.
Ho trovato questa discussione e vedo che non sono l'unico.
Domattina ho appuntamento con Concessionaria/Officina Hyundai a Milano e speriamo risolvano, chè sabato devo fare 600km.
 

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Ciao a tutti,
purtroppo il problema di "Controllare sistema di vibrazione volante" si è presentato pure a me da qualche giorno, dopo neanche 5000km.
Ho trovato questa discussione e vedo che non sono l'unico.
Domattina ho appuntamento con Concessionaria/Officina Hyundai a Milano e speriamo risolvano, chè sabato devo fare 600km.
Facci sapere se risolvono subito.
Comunque non è un problema bloccante e puoi continuare ad utilizzare l'auto senza problemi. Negli altri casi che ho letto, a parte un reset dell'allarme, la soluzione definitiva si ottiene con la sostituzione del dispositivo di vibrazione (a quanto ho capito è una specie di motorino elettrico).
 
beh se a tutti dura 5000km circa ci saranno dei pezzi difettosi... vedremo se erano limitati, se ci sarà una campagna di richiamo o altro.
per curiosità @rickyolds quando hai preso l'auto?
 
beh se a tutti dura 5000km circa ci saranno dei pezzi difettosi... vedremo se erano limitati, se ci sarà una campagna di richiamo o altro.
per curiosità @rickyolds quando hai preso l'auto?
Ciao, l'ho presa a metà Marzo, ma l'ho usata pochissimo.
Comunque Martedì 22 Luglio mi sono recato dalla concessionaria di Milano per risolvere il problema.
L'assistenza ha portato la macchina in officina dicendo che era un problema conosciuto e con un semplice aggiornamento del SW sarebbe andato tutto a posto, operazione che mi hanno effettuato subito.
Pensavo fosse tutto OK, ma purtroppo stamattina mi si è ripesentato il problema: allora richiamo immediatamente segnalando la cosa e solo adesso mi fanno sapere che non sanno come intervenire per risolvere il problema, perchè stanno aspettando una risposta dalla casa madre.
Bel quadretto insomma!
Al che io evidenzio che sabato dovrò partire e che mi scoccia avere un auto il cui volante vibra a piacimento e potrebbe essere poco sicura, e l'addetto replica che non sa che farci.
In definitiva domani mi presenterò in concessionaria e chiederò di parlare con un dirigente: per me queste risposte reticenti e sbrigative le trovo inaccettabili, soprattutto cosiderata l'enorme spesa fatta.
No comment...
 
Ciao, l'ho presa a metà Marzo, ma l'ho usata pochissimo.
Comunque Martedì 22 Luglio mi sono recato dalla concessionaria di Milano per risolvere il problema.
L'assistenza ha portato la macchina in officina dicendo che era un problema conosciuto e con un semplice aggiornamento del SW sarebbe andato tutto a posto, operazione che mi hanno effettuato subito.
Pensavo fosse tutto OK, ma purtroppo stamattina mi si è ripesentato il problema: allora richiamo immediatamente segnalando la cosa e solo adesso mi fanno sapere che non sanno come intervenire per risolvere il problema, perchè stanno aspettando una risposta dalla casa madre.
Bel quadretto insomma!
Al che io evidenzio che sabato dovrò partire e che mi scoccia avere un auto il cui volante vibra a piacimento e potrebbe essere poco sicura, e l'addetto replica che non sa che farci.
In definitiva domani mi presenterò in concessionaria e chiederò di parlare con un dirigente: per me queste risposte reticenti e sbrigative le trovo inaccettabili, soprattutto cosiderata l'enorme spesa fatta.
No comment...
Com'è andata la chiacchierata in concessionaria?
 
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