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anomalia Tucson 2018 acquisto 2019

Che poi la seconda e la terza non si danno proprio fastidio! Una sta a sud e l'altra a nord, boooh!
Cmq sei fortunato a non capire solo quella frase....io nulla
ciao: ACCENDO la macchina e compare la spia; parto ->1a, 2a NON entra, passo direttamente in 3a e la macchina riprende a muoversi...
 
Sono qui: dimmi Info per me?
Charlino, non te la prendere, non credo ci sia nulla di personale in quanto scritto da Leon.
Purtroppo molto spesso nuovi utenti usano il forum come "call center", un messaggio e poi spariscono, senza fornire un resoconto sulla eventuale soluzione al problema posto, da qui nasce un po' di frustrazione in chi partecipa alle discussioni, ma fortunatamente non è questo il caso! ;)
Ognuno giustamente risponde quando ha tempo, questo è il meccanismo del forum e va rispettato, con i suoi pro e contro!!!
 
Charlino, non te la prendere, non credo ci sia nulla di personale in quanto scritto da Leon.
Purtroppo molto spesso nuovi utenti usano il forum come "call center", un messaggio e poi spariscono, senza fornire un resoconto sulla eventuale soluzione al problema posto, da qui nasce un po' di frustrazione in chi partecipa alle discussioni, ma fortunatamente non è questo il caso! ;)
Ognuno giustamente risponde quando ha tempo, questo è il meccanismo del forum e va rispettato, con i suoi pro e contro!!!
Grazie a prescindere
 
NON mi arrivano, purtroppo le notifiche, a meno che io NON debba attivarle da qualche parte per la mia discussione: pertanto, il problema così come è arrivato si è risolto (NON lo fa +). Ho preso appuntamento per una diagnosi, ma NON capisco come mai dopo circa 3 mesi già un'anomalia significativa o no NON saprei.
 
...riflettendo e confrontandomi anche con altri fruitori Hyundai, potrebbe essere la spia di prossimo "rabbocco" dell'UREA! info in merito???
 
...riflettendo e confrontandomi anche con altri fruitori Hyundai, potrebbe essere la spia di prossimo "rabbocco" dell'UREA! info in merito???

Onestamente @Charlino7819 tutta questa discussione ha vari punti confusionari.

Il titolo: cosa volevi intendere indicando entrambe le date?
Sembrerà una pignoleria, ma mettere un titolo esaustivo serve anche per permettere alla gente di trovare argomenti con il motore di ricerca, otlre che avere una chiara idea di cosa si sta parlando.

Alla fine stai portando in condivisione due anomalie, la spia e la 2a che non entra, giusto?
Se é così sarebbe stato meglio, probabilmente, aprire due discussioni distinte. Se mi fai capire meglio questo punto posso provvedere a separare gli argomenti.

Ipotizzi adesso l'urea: che motorizzazione hai e quando é stato immatricolata?
Perché se stiamo parlando ancora del "vecchio" 1.7 non ha il serbatorio urea, se invece stiamo parlando del 1.6 potrebbe essere (anche se dubito che invece di un chiaro messaggio si accenda una spia generica).
 
Onestamente @Charlino7819 tutta questa discussione ha vari punti confusionari.

Il titolo: cosa volevi intendere indicando entrambe le date?
Sembrerà una pignoleria, ma mettere un titolo esaustivo serve anche per permettere alla gente di trovare argomenti con il motore di ricerca, otlre che avere una chiara idea di cosa si sta parlando.

Alla fine stai portando in condivisione due anomalie, la spia e la 2a che non entra, giusto?
Se é così sarebbe stato meglio, probabilmente, aprire due discussioni distinte. Se mi fai capire meglio questo punto posso provvedere a separare gli argomenti.

Ipotizzi adesso l'urea: che motorizzazione hai e quando é stato immatricolata?
Perché se stiamo parlando ancora del "vecchio" 1.7 non ha il serbatorio urea, se invece stiamo parlando del 1.6 potrebbe essere (anche se dubito che invece di un chiaro messaggio si accenda una spia generica).

ciao,
è stata immatricolata a Febbraio 2019: NN ho con me il libretto, credo 1.6 con il tappo nuovo BLU di rabbocco UREA. NON capisco infatti cosa c'entra la parte "meccanica" (marcia) da quella "elettronica" (spia motore accesa).
 
Strana sta roba che la 2da non entra, addirittura al punto di passare alla marcia superiore...non è che c e qualcosa in mezzo alla cuffia del cambio?
Poi vabbe gia che c'eri una foto al simbolo urea si poteva fare..
 
upload_2019-6-10_19-25-37.jpeg e' questo???
Scherzi a parte, al link la spiegazione: https://www.sicurauto.it/ricambi-e-...osa-fare-se-si-accende-la-spia/?refresh_ce-cp

16063-images_risultato.png
 
Molto utile leggere l'articolo che ci spiega anche la "storia" della spia delle rigenerazioni del fap...
Mi rimane il dubbio perché, al pari di altre (vedi s&s), non sia stata pensata di colore verde. Non avrebbe di certo allarmato chi l'avrebbe vista comparire di botto.
 
Molto utile leggere l'articolo che ci spiega anche la "storia" della spia delle rigenerazioni del fap...
Mi rimane il dubbio perché, al pari di altre (vedi s&s), non sia stata pensata di colore verde. Non avrebbe di certo allarmato chi l'avrebbe vista comparire di botto.
Forse (ipotizzo eh) perché avvisa che puoi usare la macchina ma stare attento perché se non lasci fare la rigenerazione o nel caso in particolare non rabbocchi l'urea da arancio passi a rosso. Un po' come il semaforo insomma.
 
Molto utile leggere l'articolo che ci spiega anche la "storia" della spia delle rigenerazioni del fap...
Mi rimane il dubbio perché, al pari di altre (vedi s&s), non sia stata pensata di colore verde. Non avrebbe di certo allarmato chi l'avrebbe vista comparire di botto.

Verde non avrebbe senso.
La logica sui colori dice:
Verdi : utilizzatori accesi
Arancio : attenzione
Rosso: problema

Va da sé che deve essere arancione.
 
Per capire: lo start & stop quando in funzione viene segnalato con il simbolo a sfondo verde, per quale motivo non si potrebbe fare lo stesso con la "rigenerazione in atto"?
Segnalerebbe comunque una procedura in funzione e darebbe modo di completarla ai più "attenti". Mentre, per i guidatori più "distratti", farebbe percepire qualcosa in funzione di non allarmante ai fini della guida.
Facendo così seguirebbe la richiamata logica ....non solo dei colori.
Ma forse sono il solo a vederla così..
 
Per capire: lo start & stop quando in funzione viene segnalato con il simbolo a sfondo verde, per quale motivo non si potrebbe fare lo stesso con la "rigenerazione in atto"?
Segnalerebbe comunque una procedura in funzione e darebbe modo di completarla ai più "attenti". Mentre, per i guidatori più "distratti", farebbe percepire qualcosa in funzione di non allarmante ai fini della guida.
Facendo così seguirebbe la richiamata logica ....non solo dei colori.
Ma forse sono il solo a vederla così..

Abbiamo già scritto una Treccani sul DPF e sulla sua mancata segnalazione sul cruscotto:

https://www.hyundai-club.eu/threads...e-da-sapere-sul-filtro-antiparticolato.18543/
https://www.hyundai-club.eu/threads/rigenerazione-dpf-come-capire-quando-avviene.23235/
 
Provvederò a spostare.
 
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